Novità MATERIALI 2024/2025 (ex 2021)

alfpaip

Well-known member
un video da ispo in cui presentano il nuovo rc4... a quanto pare anche fischer si lancia nella sfida ad i.race e x9... però non si capisce se la gamma thecurv viene (già) abbandonata oppure no...


 
Credo che la strada sia quella, ha cominciato Atomic che ha reinventato la categoria "allround top" con l'XT prima e l'X9 poi con la gemella Salomon con il Lab, visto il successo l'ha seguita Head con l'i.race e Stoeckli con il WRT, mentre adesso arrivano i nuovi Nordica Dobermann spitfire pro e questo Fischer; mi aspettavo per altro una risposta sostanziosa anche da parte di Rossignol, anche se i nuovi M17 sembrano abbastanza in linea con questa tendenza, e di Voelkl che invece non è arrivata.

D'altra parte è un tipo di sci divertentissimo e fruiblissimo da qualunque buon sciatore, per cui il successo è assicurato, anche se obiettivamente non c'è niente di nuovo sotto il sole: i più vecchi - come me - probabilmente si ricorderanno degli Atomic SX12, che un mix tra il GS12 e l'SL12, di cui manteneva la costruzione, ma con una sciancratura intermedia tra i due... non è la stessa cosa per l'X9 rispetto a G9 e S9?
 
sono le tipologie di sci che sto considerando per il prossimo futuro senza piastre pro, (miglioramenti tecnici permettendo) ma visto che ho sciato Head e sto sciando fischer mi piacerebbe provare Nordica, Atomic lo ritengo un pelo più impegnativo.
Vedremo aspettiamo le recensioni di Renn da PMC anche se credo non ci sarà Nordica
 
No, per Nordica devi aspettare il test di Rossini sport a marzo. Però non credere che l'Atomic sia particolarmente impegnativo, l'X9 è al livello dell'i.race in termini di difficoltà. Provalo se riesci.
 
Ne approfitto visto che parlate della tipologia di sci sul quale vorrei buttarmi la prossima stagione. Settimana scorsa ho spaccato a metà il mio Atomic Redster GS Edge 2013. Quindi anno prossimo sono da sci nuovi. Per completare la settimana bianca al noleggio mi hanno dato il Fischer rc4 wc 2019. Forse corto per me, 175, io sono 184, ma l'ho sentito leggero per essere un GS. Sul duro non teneva e sulla neve del pomeriggio la spatola saltava ovunque. Facile nel traffico, ma da spingere a pista vuota non mi è piaciuto. Almeno opinione mia.
Spero che i modelli nuovi non siano così. Cerco uno sci da divertirmi, ma che se spingo risponda bene. Sulla categoria all round performance che consigli avete? Head Fischer Atomic Rossignol Nordica? Il mio negoziante ha detto che il nuovo spitfire pro è fantastico.
Ciao grazie.
 

.

....per la gamma the curv cambio di grafica e basta sembra...


61B80EB8-A73A-4DF8-962C-B0CA835E8423_1_105_c.jpeg
 
....per la gamma the curv cambio di grafica e basta sembra...

Ciao a tutti

The Curv 2021
Per quanto ho visto finora le novità sono:
- nuova serigrafia 2021 (ovviamente)
- nuova piastra a modulo unico, rispetto ai due moduli separati puntale/talloniera di quelli precedenti

Non li ho ancora provati (purtroppo)

265821-clipboard01.jpg
 
Perdonate l’ignoranza ma non ho mai seguito questo brand, non ho capito bene cosa cambia dalla linea RC4 alla Curve.... quale sarebbe la linea top di gamma?
grazie mille
 
...ancora i the curv gt...qualcosa di Salomon Blizzard Look e...Cap Martin...
... nei prossimi giorni approfondiremo meglio...
Screenshot_20240108-231854~2.png
Screenshot_20240105-235439~2.png
Screenshot_20240108-232828~2.png
Screenshot_20240108-232430~2.png
Screenshot_20240108-232453~2.png
Screenshot_20240108-232703~2.png
Screenshot_20240108-232847~2.png
IMG_20240107_170029914.jpg
 
Top