Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
Mostra risultati da 91 a 97 di 97

Discussione: Non Ŕ vero, ma ci credo. Luoghi comuni sulle localitÓ sciistiche

Predefinito

"Sono stato ad Asiago"
    "Ma sei fuori? Ad Asiago c'Ŕ solo sci nordico!"

2. Skife per forcelles:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

aggiungiamo: "IN SVIZZERA FUNZIONA TUTTO COME UN OROLOGIO"

https://www.quotidiano.net/esteri/se...ente-1.5019140
    Invece no...

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su localitÓ e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarÓ pi¨ veloce (non apparirÓ pi¨ questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Intanto chapeau al giornalista del Quotidiano.Net che, sicuramente copiando l'agenzia di stampa ma probabilmente senza sapere di cosa parla, utilizza il corretto nome italiano della localitÓ di Schwyz che Ŕ, appunto, "Svitto".

Detto questo:

Svitto (Svizzera), 7 febbraio 2020 - Uno degli incubi inconfessati degli sciatori - che la seggiovia precipiti - si Ŕ materializzato ieri sera in un impianto del Fronalpstock, nella localitÓ sciistica svizzera di Stoos (cantone di Svitto). Quattro persone sono rimaste gravemente ferite in seguito alla caduta di una seggiola e due di loro - una 33enne e un 40enne - sono ricoverati in pericolo di vita, mentre altri due compagni di seggiovia, uomini di 33 e 38 anni, hanno subito gravi ferite.

Stando ai primi accertamenti della polizia svizzera, prima di precipitare per una decina di metri, la cabina [sic] avrebbe urtato un cavo usato da un gatto delle nevi per evitare di scivolare durante la preparazione delle piste. L'incidente si Ŕ verificato poco dopo le 22 nella parte superiore del pendio, mentre la seggiola stava scendendo. Illesi, ma spaventati a morte, gli altri sei anici [sic] della stessa comitiva, che si trovavano sulla seggiola successiva e precedente a quella incidentata e che comprensibilmente erano sotto choc. Ci sono volute circa due ore prima che fossero al sicuro.

Siccome qui si parla di luoghi comuni, mi viene da dire che il gattista era sicuramente dell'est e ubriaco fradicio!!!!

6. Lo skifoso Kaliningrad ha 2 Skife:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Siccome qui si parla di luoghi comuni, mi viene da dire che il gattista era sicuramente dell'est e ubriaco fradicio!!!!
    Spero di leggere approfondimenti perchŔ di norma i cavi dei verricelli non intersecano mai le linee degli impianti, Ŕ vero che in italia abbiamo leggi molto pi¨ restrittive sulla sicurezza che in resto d'europa, ma da che ho letto la notizia sta cosa del cavo mi Ŕ parsa strana, specie perchŔ le linee non sono mai molto lunghe, si preferisce mettere pi¨ plinti che fare tiri lunghi, e sopratutto i plinti sono al max a 1metro dal suolo, l'unica parte alta Ŕ quella che parte dal gatto, poi che un gattista non veda una seggiovia che sta girando mi sembra ancor pi¨ assurdo

Predefinito

Strano anche come il cavo non abbia interferito con le seggiole precedenti (?)

Illesi [...] gli altri sei [...] che si trovavano sulla seggiola successiva e precedente a quella incidentata
    Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    che un gattista non veda una seggiovia che sta girando mi sembra ancor pi¨ assurdo
    ... il che consolida l'ipotesi :

che il gattista [fosse] sicuramente dell'est e ubriaco fradicio!!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Il luogo comune Ŕ che TUTTE le Dolomiti siano in Trentino... infatti, per la mia collega cortina non era nelle Dolomiti...
    In veneto dicono che le dolomiti sono venete

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    In veneto dicono che le dolomiti sono venete
    Ahah prendo sempre in giro veneti e alto atesini sulla collocazione delle 3 cime lavaredo
    Ultima modifica di cocojambo; 13-02-2020 alle 01:06 PM.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo 1234567
-

Segnalibri

Segnalibri