Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 97

Discussione: Non è vero, ma ci credo. Luoghi comuni sulle località sciistiche

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giampiero.mortar Vedi messaggio
    A causa di parecchi pernotti nel veronese per corsi VW ammetto che la battitura sulla statale 11 è migliore rispetto al rettilineo di Carmagnola.
    Per quello ci vuole poco... ma l'organizzazione che hanno sulla strada tra Caramagna e Carmagnola nell'Est non l'ho vista. Ecco nella diatriba est ovest in questo caso un punto a favore dell'ovest

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    ad est battono meglio che a ovest...

Anche se questa, nel settore non sciistico, è assolutamente vera!
    Teo, e di quello non sciistico che ci dici?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    ... gran parte delle quali surrettiziamente sottratte al Tirolo nel 1927
    Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Beh, anche questa entra a buon diritto in classifica del "Non è vero, ma ci credo".
    Invece è assolutamente vero (anche se non ci credi). O pensi che gli abitanti di Cortina, Arabba e Colle Santa Lucia fossero stati consultati sulla possibilità di entrare a far parte del bellunese?

PS: Il passaggio dal Tirolo (dal 1919 provincia di Trento) a Belluno avvenne nel 1923 e non nel 1927 come avevo erroneamente indicato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    "Gli altoatesini sono più ospitali dei valdostani"
    Valdostani poco ospitali visto che il biglietto di accesso e la strada più costosa del Paese e chissà mai chi glielo permette. In più parlano meno dei tedeschi il che la dice lunga...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Ancora meglio, "io vado sempre in Trentino, in Val Gardena o a San Vigilio".

(sentita un paio di mesi fa)
    "Cortina è in Trentino".

Penso che due italiani su tre, interrogati "al volo", non avrebbe problemi a collocare geograficamente Cortina in Trentino. Tre su quattro se il sondaggio fosse tra i parlamentari.
    scambio di battute con collega di roma prima di natale:

LEI: allora dove scii di solito?
    IO: più che altro in dolomiti...
    LEI: ah, in trentino quindi... io invece per le feste vado a cortina...
    IO:

7. Lo skifoso alfpaip ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Scapinski Vedi messaggio
    Valdostani poco ospitali visto che il biglietto di accesso e la strada più costosa del Paese e chissà mai chi glielo permette. In più parlano meno dei tedeschi il che la dice lunga...
    Beeeeelin !!!! essendo ligure devo fare un mia culpa , Gavio ha imparato bene da noi e dai toscani di Forte dei Marmi , al prezzo modico di 0.50 € a km quando gli abbiamo chiesto la corsia di emergenza ha ditu : "CORSIA DI EMERGENZA?...FINITA!!!!" manco il cemento fosse torta di riso.

9. Skife per giampiero.mortar:

Predefinito

"Gli altoatesini sono più ospitali dei valdostani"
    Questa mi sa che è vera

11. Skife per sci-munito:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio

IO:
    Vuoi fare cambio con la mia?

LEI: "Sai che vado in montagna sto weekend?"
    IO: "Davvero? Dove di bello?"
    LEI: "A Merano"

A posto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio

IO:
    Voi non lo sapete, ma a Roma abbiamo deciso che le Dolomiti sono in Trentino..... e basta!!

15. Lo skifoso 66luca ha 5 Skife:

Predefinito

ormai in pista si vedono solo cechi ubriachi (valido per tutti i comprensori)

17. Skife per cocojambo:

Predefinito

scusate ma trentino alto adige è una regione unica come l'emilia Romagna o il friuli venezia giulia. stesso discorso per le Dolomiti che sono in veneto, in trentino (dolomiti del Brenta) e in alto adige (ripeto regione trentino alto adige)
    altrimenti chiamiamole tutte alpi e non ci sbagliamo visto che dalla liguria alle venezie si tratta di Arco Alpino.

19. Lo skifoso robertoginesi ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Kaliningrad Vedi messaggio
    Invece è assolutamente vero (anche se non ci credi). O pensi che gli abitanti di Cortina, Arabba e Colle Santa Lucia fossero stati consultati sulla possibilità di entrare a far parte del bellunese?
    Dipende dalle leggi vigenti all'epoca (che non conosco): se l'ordinamento di allora prevedeva il consenso della popolazione, allora sì, si è trattato di una imposizione. Se invece questa possibilità non era prevista, allora no.

Ricordo che la riforma amministrativa del 1927 (che laicamente e in prospettiva storica posso dire che fu cosa buona e giusta), venne calata dall'alto, senza nessuna possibilità da parte delle comunità locali di eccepire alcunché. Solo dopo la guerra e con la Costituzione del '48, furono possibili i referendum che in parte smontarono gli accorpamenti territoriali decisi a Roma.

Predefinito

Mia: Al Cimone ci vado solo per la tigella lardo e grana.
    Ipse dixit: "... nooo io all'Abetone 'un ci vo'; c'è ppieno di tos'ani!"
    Chiacchierando con uno sloveno a Maribor: "Dell'Italia preferisco le piste, dell'Austria preferisco l'accoglienza in generale, dunque vado in Austria."

Predefinito

A) A passo Lanciano, sulla Maielletta, trovi la neve prima che nel resto d'Italia.
    B) A Cortina la gente va a posare, non a sciare
    C) In Trentino l'edificazione di alberghi è finanziata dalla Regione al 100%

E, fuori dal tema "località", la classica:
    "Gli sci usati al nord Italia costano niente, praticamente te li tirano dietro perché loro li cambiano spesso".

Predefinito

A {località del DS a caso} il {giorno di aprile a caso} le piste erano perfette fino a fondovalle e fino a chiusura impianti.

24. Lo skifoso ste1258 ha 11 Skife:

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri