Val di Fassa e Arabba

phil72

Active member
Salve volevo chiedere se, in una sola giornata, ce la si fa a sciare in entrambi i comprensori. Ad esempio, sabato avrei intenzione di fare il seguente giro: Ciampedie - Buffaure - Ciampac - Belvedere di Canazei - Arabba (e magari Marmolada) - Col Rodella. Poi, a fine giornata, prenderei lo skibus a Campitello per tornare a Vigo di Fassa. E' fattibile o è un'idea folle? se non è fattibile magari ditemi cosa "tagliare"...grazie
 
Taglia il Ciampedie. Io partirei da Alba o da Campitello per essere sicuro di arrivare comodamente in Marmolada, e farei Buffaure a fine giornata se avanza tempo
 
Havoja.... senza neanche lo skibus alla fine.

Qualche anno fa non ricordo nemmeno se sono partito da Selva o da Corvara... credo da Selva... era il primo anno in cui era aperta la funivia da Alba a Col dei Rossi.
Siamo arrivati a Pozza e siamo tornati a casa senza il minimo patema, anzi, credo che già che c'eravamo abbiamo anche "chiuso" il giro del Sella.

Ecco, magari potrebbe essere rischiosa la Marmolada, ma più per l'ora di coda a Malga Ciapela che per la distanza in sè.

EDIT Scusa, non avevo visto che avevi tirato in mezzo pure il Ciampedie. Secondo me da Pozza nessun problema, se ci attacchi Ciampedie non ho idea di come siano i tempi.
 
Grazie. Avevo attaccato il Ciampedie perchè so che è molto piccolo (mi basta fare anche solo la Tomba e la Thoeni). Ma se dite che è rischioso, lo taglio. Anche perchè vorrei sciare su tutte le piste di Canazei/Col Rodella e Arabba...cioè non vorrei fare solo le piste di passaggio da una zona all'altra. Come skipass devo fare per forza il dolomitisuperski?
 
Anch io ho fatto pozza selva senza problemi a gennaio e ancora non c era il collegamento col dei rossi, quindi abbiamo oreso lo skibus, addiritura la pista da fondo prima di xanazei perche sullo skibus ci avevano mandato giu.
Per l esattezza siamo arrivati a santa cristina, deviato su monte oana e ci siamo pure persi prima della saslong.
Viceversa da lupo bianco a marmolada con lo stesso compagno siamo stati abvastanza rosicchiati causa code.
Il tutto dipende da quello....
 
Top