Vedi risultati sondaggio: Consideri Alpe Lusia - Bellamonte in:

Votanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Val di Fiemme

12 63.16%
  • Val di Fassa

3 15.79%
  • Altro rispondo nel forum

4 21.05%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Alpe Lusia - Bellamonte è Val di Fiemme o Val di Fassa secondo te?

Predefinito Alpe Lusia - Bellamonte è Val di Fiemme o Val di Fassa secondo te?

Alpe Lusia - Bellamonte che bel posto...

Lo percepite più come Val di Fassa o come Val di Fiemme?

Name:  3oail5.jpg
Visite: 372
Dimensione:  66.2 KB

Fiemme

Fassa

Predefinito

Per gli #sciatoritop che fanno #pieghetop con #attrezzaturatop su #neretop, è sicuramente Fassa.
    Per i contemplatori del paesaggio, che se la sciallano su piste soleggiate guardandosi le Pale dalla Zirmes e il Catinaccio dalla Lastè, è Fiemme senza dubbio.

3. Lo skifoso ste1258 ha 7 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Bellamonte è Fiemme.
    Il resto ricade, credo, nel comune di Moena che è per sua natura “ibrido”.
    Quindi... io dico Fiemme!

6. Skife per subsahara:

Predefinito

Più che l'appartenenza geografica/amministrativa mi piacerebbe capire la percezione Fiemme e Fassa sono due "località di villeggiatura" diverse e volevo capire come percepite Alpe Lusia Bellamonte.
    Personalmente, sarà che vi accedo sempre dal Paneveggio l'ho messa in "Fiemme". Molti che magari si mcinano decine di Piavac e salgono sempre da Moena la percepiranno Fassa. Ero e sono curioso su questo aspetto

Predefinito

Be’, diciamo che io associo “di default” il Lusia al Cermis, e quindi ribadisco Fiemme

9. Skife per subsahara:

Predefinito

La percezione per me è Fassa, perché siamo quasi sempre saliti da loc. Ronchi e, da quando conoscevo meno le localitá, la associavo assolutamente solo a Moena, come Vigo al Ciampedie, Pozza al Buffaure, Canazei al Belvedere e Predazzo al Latemar.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Per gli #sciatoritop che fanno #pieghetop con #attrezzaturatop su #neretop, è sicuramente Fassa.
    Per i contemplatori del paesaggio, che se la sciallano su piste soleggiate guardandosi le Pale dalla Zirmes e il Catinaccio dalla Lastè, è Fiemme senza dubbio.
    Risposta perfetta!!

12. Lo skifoso emi70 ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

concordo e la penso uguale!!

Se sei con la gigia e vuoi portarla a sciare in un "bel posto" dove non devi "spaccarti le gambe" sulle nere, ma goderti la sciata ed il panorama (sperando in un epilogo migliore ) direi sicuramente Fiemme!
    Se sei con una gigia tosta (beato te) e volete lanciarvi e tirar curvoni sulla Piavac ovviamente dico Fassa!

15. Skife per 4 Dolomiti:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Più che l'appartenenza geografica/amministrativa mi piacerebbe capire la percezione Fiemme e Fassa sono due "località di villeggiatura" diverse e volevo capire come percepite Alpe Lusia Bellamonte.
    Personalmente, sarà che vi accedo sempre dal Paneveggio l'ho messa in "Fiemme". Molti che magari si mcinano decine di Piavac e salgono sempre da Moena la percepiranno Fassa. Ero e sono curioso su questo aspetto
    Per me è 'tre valli': l'unico modo per me di arrivarci è da Falcade con skibus

17. Skife per botto:

Predefinito

Per me Bellamonte è Fiemme mentre Lusia è Fassa.
    Faccio questa distinzione in quanto le ritengo due aree sciistiche separate, solo unite da un paio di impianti ma l'imprinting è davvero troppo diverso: una soleggiata, l'altra più riparata; una con piste facili, l'altra con piste impegnative.

Ciao

19. Lo skifoso Tooyalaket ha 6 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Concordo con ste1258 e tooyalaket!

Hai 2 valli (di 3) di nome e di fatto, e hai 2 mood diversi di vivere una piccola perla del DSS.

Top 3 dei comprensori più sottovalutati

21. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Per me è Fassa. E' la località sciistica di Moena. E anche di Bellamonte. Ma Moena ha il triplo degli ospiti rispetto a Bellamonte, quindi la maggior parte delle persone la considererà Fassa, e quindi Fassa.

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Non so perchè il messaggio precedente non andasse bene: boh ??

Comunque avevo scritto Fiemme e ribadisco Fiemme, anche vista l'appartenenza allo skipass di valle.

Predefinito

Ottima descrizione, però è piu moena che predazzo alla fine, contando la vicinanza.
    Predazzo è latemar.

Aggoungo che sulle cabine lato moena c è il logo Val di Fassa, lato bellamonte non mi pare ci siano loghi Val di Fiemme.
    Poi sul perche non sia compreso nello skipass Val di Fassa non mi è chiaro, neanche nei combi....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri