Alpe Lusia - Bellamonte è Val di Fiemme o Val di Fassa secondo te?

Consideri Alpe Lusia - Bellamonte in:

  • Val di Fiemme

    Voti: 11 61.1%
  • Val di Fassa

    Voti: 3 16.7%
  • Altro rispondo nel forum

    Voti: 4 22.2%

  • Votatori totali
    18

Fabio

Member
Staff Forum
Alpe Lusia - Bellamonte che bel posto...

Lo percepite più come Val di Fassa o come Val di Fiemme?

3oail5.jpg



Fiemme
143732-universo-millerighe.jpg


Fassa
5521-pista-fiamme-oro-2-moena.jpg
 
Per gli #sciatoritop che fanno #pieghetop con #attrezzaturatop su #neretop, è sicuramente Fassa.
Per i contemplatori del paesaggio, che se la sciallano su piste soleggiate guardandosi le Pale dalla Zirmes e il Catinaccio dalla Lastè, è Fiemme senza dubbio.
 
Bellamonte è Fiemme.
Il resto ricade, credo, nel comune di Moena che è per sua natura “ibrido”.
Quindi... io dico Fiemme!
 
Più che l'appartenenza geografica/amministrativa mi piacerebbe capire la percezione :D Fiemme e Fassa sono due "località di villeggiatura" diverse e volevo capire come percepite Alpe Lusia Bellamonte.
Personalmente, sarà che vi accedo sempre dal Paneveggio l'ho messa in "Fiemme". Molti che magari si mcinano decine di Piavac e salgono sempre da Moena la percepiranno Fassa. Ero e sono curioso su questo aspetto :D
 
La percezione per me è Fassa, perché siamo quasi sempre saliti da loc. Ronchi e, da quando conoscevo meno le localitá, la associavo assolutamente solo a Moena, come Vigo al Ciampedie, Pozza al Buffaure, Canazei al Belvedere e Predazzo al Latemar.
 
Per gli #sciatoritop che fanno #pieghetop con #attrezzaturatop su #neretop, è sicuramente Fassa.
Per i contemplatori del paesaggio, che se la sciallano su piste soleggiate guardandosi le Pale dalla Zirmes e il Catinaccio dalla Lastè, è Fiemme senza dubbio.

Risposta perfetta!! :CC:CC:CC:CC:CC
 
Per gli #sciatoritop che fanno #pieghetop con #attrezzaturatop su #neretop, è sicuramente Fassa.
Per i contemplatori del paesaggio, che se la sciallano su piste soleggiate guardandosi le Pale dalla Zirmes e il Catinaccio dalla Lastè, è Fiemme senza dubbio.

concordo e la penso uguale!!

Se sei con la gigia e vuoi portarla a sciare in un "bel posto" dove non devi "spaccarti le gambe" sulle nere, ma goderti la sciata ed il panorama (sperando in un epilogo migliore HIHIHI) direi sicuramente Fiemme!
Se sei con una gigia tosta (beato te) e volete lanciarvi e tirar curvoni sulla Piavac ovviamente dico Fassa!
 
Più che l'appartenenza geografica/amministrativa mi piacerebbe capire la percezione :D Fiemme e Fassa sono due "località di villeggiatura" diverse e volevo capire come percepite Alpe Lusia Bellamonte.
Personalmente, sarà che vi accedo sempre dal Paneveggio l'ho messa in "Fiemme". Molti che magari si mcinano decine di Piavac e salgono sempre da Moena la percepiranno Fassa. Ero e sono curioso su questo aspetto :D

Per me è 'tre valli': l'unico modo per me di arrivarci è da Falcade con skibus :D
 
Per me Bellamonte è Fiemme mentre Lusia è Fassa.
Faccio questa distinzione in quanto le ritengo due aree sciistiche separate, solo unite da un paio di impianti ma l'imprinting è davvero troppo diverso: una soleggiata, l'altra più riparata; una con piste facili, l'altra con piste impegnative.

Ciao
 
Concordo con ste1258 e tooyalaket!

Hai 2 valli (di 3) di nome e di fatto, e hai 2 mood diversi di vivere una piccola perla del DSS.

Top 3 dei comprensori più sottovalutati
 
Per me è Fassa. E' la località sciistica di Moena. E anche di Bellamonte. Ma Moena ha il triplo degli ospiti rispetto a Bellamonte, quindi la maggior parte delle persone la considererà Fassa, e quindi Fassa.
 
Non so perchè il messaggio precedente non andasse bene: boh ??

Comunque avevo scritto Fiemme e ribadisco Fiemme, anche vista l'appartenenza allo skipass di valle.
 
Per gli #sciatoritop che fanno #pieghetop con #attrezzaturatop su #neretop, è sicuramente Fassa.
Per i contemplatori del paesaggio, che se la sciallano su piste soleggiate guardandosi le Pale dalla Zirmes e il Catinaccio dalla Lastè, è Fiemme senza dubbio.
Ottima descrizione, però è piu moena che predazzo alla fine, contando la vicinanza.
Predazzo è latemar.

Aggoungo che sulle cabine lato moena c è il logo Val di Fassa, lato bellamonte non mi pare ci siano loghi Val di Fiemme.
Poi sul perche non sia compreso nello skipass Val di Fassa non mi è chiaro, neanche nei combi....
 
Top