Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 44

Discussione: Elogio della perfezione

Predefinito

Le volte che sono stato a Campitello di Fassa ho sempre usufruito di questo servizio che è proprio sotto la funivia del Col Rodella

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    dove è il magazzino al plateau?
    accanto al rifugio delle guide, esci dalla funivia, vai a destra la prima baita che trovi, in inverno e' chiuso.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Samu238 Vedi messaggio
    Le volte che sono stato a Campitello di Fassa ho sempre usufruito di questo servizio che è proprio sotto la funivia del Col Rodella
    Io lo faccio abitualmente e per quello doppio ( così ci metto due sci) pago 180 euro la stagione

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

sua maestá dovrebbe sapere che nella sua patria natia ci sono dagli anni ‘80

Predefinito

Ne usufruii già nella settimana bianca febbraio 1992 ad Alleghe.

Naturalmente questi sono più belli.

Predefinito

lo uso sempre a La thuile armadietto da 5 apribile con skipass, non mi pare una cosi grande novità dell'alto adige.
    Da noi C'è pure l'ascensore per scendere e salire e il pavimento è in cemento.
    Ultima modifica di robertoginesi; 06-02-2020 alle 09:39 AM.

Predefinito Elogio della perfezione

Infatti, il senso del 3D non sta nella meraviglia per un servizio ormai scontato per quanto diffuso (da almeno 30 anni c’è anche a Sauze d’Oulx alla partenza della seggiovia di Clotes al centro del paese...) ma per la qualità e l’attenzione che lo connotano (elogio alla PERFEZIONE).
    Se ne vedono in giro di simili? Questa è la domanda alla quale, chi sa e può, deve rispondere.
    Ultima modifica di Terios2; 06-02-2020 alle 09:22 AM.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Terios2 Vedi messaggio
    Infatti, il senso del 3D non sta nella meraviglia per un servizio ormai scontato per quanto diffuso (da almeno 30 anni c’è anche a Sauze d’Oulx alla partenza della seggiovia di Clotes al centro del paese...) ma per la qualità e l’attenzione che lo connotano l’esistenza (elogio alla PERFEZIONE).
    Se ne vedono in giro di simili? Questa è la domanda alla quale, chi sa e può, deve rispondere.
    Come sempre il mio Amico “ci arriva”.
    Sappiamo tutti che questo sistema esiste dal dopoguerra. Ricordavo però , anche in strutture alberghiere di livello, armadietti in legno, locali freddi, sporchi e puzzolenti. Gestire il deposito di sci bagnati, scarponi e guanti umidi per una quantità importante di persone portava qualche difficoltà .
    Ora, da qui il senso della discussione, ritrovo armadietti climatizzati provvisti di canale di scarico per l’acqua degli sci, nel contesto di un ambiente caldo, pulitissimo e perfettamente organizzato, a 20€ per settimana.
    Mi sembra significativo e degno di nota.

- - - Updated - - -

11. Lo skifoso LuigiXV ha 6 Skife:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Luigi ha ragione

Io armadietti così li vorrei in ogni stazione.

Punto.

13. Skife per MAXINMARE:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da LuigiXV Vedi messaggio
    Come sempre il mio Amico “ci arriva”.
    Basta saper leggere.....

Predefinito

In effetti, se sei affezionato al bagarozzo attaccato sul voelkl, non puoi lasciarlo al freddo in un garage puzzolente...

Predefinito

Che poi il costo di 20€ ci sta visto che le soluzioni tecniche per ottenere il risultato in foto non sono mica roba da centrale nucleare ....

Soltanto che in AA investono quei mille euro in più perché sanno di averne un ritorno. Economico e di immagine (e quindi anche economico).
    In Italia quel che conta (in maniera più che miope) è risparmiare quei mille euro PRIMA. Magari anche duemila, lasciando il pavimento di cemento grezzo. Tanto chi vuoi che lo apprezzi ....

18. Lo skifoso bisfra65 ha 3 Skife:

Predefinito

Ecco, se vogliamo entrare nel “tecnico” () la questione pavimento risulta essere centrale.

Mi sembra vi sia una moquette.

Sicuramente ha moltissimi pregi: calda, facilita la camminata (ancor più apprezzabile se si indossano scarponi di derivazione race, cioè con la suola in plastica rigida e priva di inserti in gomma) assorbe l’acqua e si evitano le pozzanghere.
    Per contro, proprio per queste proprietà, si trasformano in coltivazioni batteriche e di acari.

Come gestiscono la cosa gli altoatesini? Forse non si tratta di moquette? Passano incessantemente a pulire e disinfettare? Fanno asciugare gli scarponi in un qualche modo prima di consentire l’accesso allo spogliatoio?

20. Skife per Terios2:

Predefinito Elogio della perfezione

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    In effetti, se sei affezionato al bagarozzo attaccato sul voelkl, non puoi lasciarlo al freddo in un garage puzzolente...
    Non è per il bagarozzo () quanto per le lamine del Völkl o di qualsiasi altro sci. Stretto o largo che sia.
    I miei sci stanno rigorosamente in casa e non in garage all’umido.
    Per la puzza, beh, quella non esiste nemmeno nel mio garage, tantomeno sarei disposto a tollerarla nel deposito di un albergo o di una qualsiasi altra struttura a pagamento.

PS anch’io ho un RaceTiger GS con tanto di animale sulla spatola e va da Dio. Grazie alla manutenzione ed alla conservazione ha ormai 4 anni ma è come nuovo....

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri