Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Giacca da running (pioggia forte)

Predefinito

Le avevo valutate a suo tempo le Salomon Bonatti/Bonatti Pro ma 10k di impermeabilità e traspirabilita’ è veramente poco, nel senso che oltre a bagnarti suderesti pure... come peso siamo altini (200 g x correre x me cominciano a essere troppi ma è soggettivo)

Predefinito

Non usiamo sempre la citazione ed il quote. Diventa illeggibile tutto!
    grazie, a partire dal post numero 2

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

WillT io credo che in generale in un'attività intensa come la corsa, non esista giacca che non ti faccia sudare(d'altronde si suda anche senza, per cui figurati..) e le giacche da 100g l'acqua la tengono fino ad un certo punto.
    Del resto è come volere la botte piena e la moglie ubriaca

5. Skife per macs:

Predefinito

pienamente d'accordo con macs qui sopra: è una questione di male minore
    in alcuni casi il male minore è prendere la pioggia in maglietta (perchè fa caldo e quindi meglio evacuare il sudore e anzi rinfrescarsi con la pioggia) in altri meglio bagnarsi di sudore caldo che congelarsi con la pioggia fredda o la neve e magari il wind chill del vento che ti raffredda ancora di più da bagnato

Predefinito

D’accordissimo con entrambi, infatti il consiglio che ho chiesto implicava lo scegliere il minore tra i mali minori (scusate il gioco di parole....)
    Alla fine penso che farò così: acquisterò un’altra Arc’teryx Incendo Hoody dove periodicamente ripristinerò il trattamento DWR x essere parzialmente protetto mentre corro sotto la pioggia, quella che ho già e che ha ormai perso tutto il trattamento la userò nelle giornate senza precipitazioni dal momento che, una volta perso appunto il DWR, rimane un’ottima giacca antivento che traspira benissimo e che si può usare quasi tutto l’anno cambiando semplicemente il primo strato

Predefinito

Grazie mille, li conosco.
    Il nuovo acquisto lo faccio ‘apposta’, nel senso che la vecchia giacca continuerò a usarla come detto quando non piove in quanto è l’antivento piu’ traspirante che ho mai avuto e la uso quasi tutto l’anno... se uso il prodotto perderebbe un po’ di traspirabilita’ ... lo userò invece sicuramente su quella identica che acquisterò quando andrà via dopo tot lavaggi così avrò due giacche quasi perfette x situazioni climatiche diverse
    Ovviamente la perfezione non esiste, ma si cerca di trovare quello che le si avvicina di più... fermo restando poi che è tutto soggettivo e magari la stessa giacca va benissimo a me e male ad altri

10. Skife per WillT:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri