Chi di voi indossa il casco?

Peter

Caso grave di Skifoso
CHI DI VOI INDOSSA IL CASCO?
Ogni anno noto che stanno aumentando sempre più gli sciatori che indossano il casco. Premetto che secondo me il casco è una cosa utilissima e che in caso di incidente fa la differenza, infatti sono un sostenitore del casco obbligatorio fino ai 14 anni di età(io l'ho portato fino a 15 e non era ancora entrato in vigore l'obbligo). Ora come ora non ci penso minimamente a metterlo; tra l'altro ci sono i sostenitori del casco obbligatorio per tutti. Pensandoci bene sciare ormai è rimasta l'unica attività che ti dà un certo senso di libertà, una volta questo senso veniva dall'automobile, la gente prendeva su e partiva..., oggi l'auto è praticamente una costrizione, uno è felice quando non la lascia in garage per non incappare in traffico, multe, autovelox(ahimè 3 nel 2006 per il sottoscritto)...
 
io, alla venerenda età di 35 anni, indosso sempre il casco per sciare :old: :old:

e un paio di volte ho ringraziato di averlo.... :perlaneve: :perlaneve:

oltre al fatto che sciando di notte ti tiene bello al calduccio
 
ma in cosa dovrebbe limitare la libertà o la sensazione di libertà un casco in testa?

io lo metto sempre, anche in ghiacciaio, da almeno 10 o 15 anni...
 

.

Premetto che secondo me il casco è una cosa utilissima e che in caso di incidente fa la differenza, infatti sono un sostenitore del casco obbligatorio fino ai 14 anni di età(io l'ho portato fino a 15 e non era ancora entrato in vigore l'obbligo). Ora come ora non ci penso minimamente a metterlo
scusami, ma mi sembra che tu ti contraddica...
se come giustamente dici il casco "fa la differenza", la fa sempre
a meno che tu non pensi che miracolosamente al compiersi dei 14 anni il cranio assuma la consistenza dell'acciaio :wink:
 
andresti in auto senza cintura? :shock:
casco e paraschiena (da quest'anno :oops: )
mi danno un fastidio bestiale ma la salute è una sola!
sono un sostenitore del casco obbligatorio per tutti (anche per la bici)
leggetevi le statistiche degli incidenti...
 
Avvicinandomi ai quaranta e con la responsabilità di una famiglia ho deciso anch'io di munirmi di questo accessorio (invece di decidermi ad andare più piano :D ). Avete qualche consiglio su tipologia/modelli/prezzi ?
Grazie a tutti
 
Lo uso solo se per entrare in park c è qualcuno che controlla..altrimenti nn lo metto..aspetto la prima craniata per poi convincermi che serve (stessa cosa mi è successa per il wake col paradenti...dopo il danno lo metto sempre)...nn è un bel modo di ragionare cmq
 
io il casco lo indosso in fresca e nei park ma quando vado in pista ce l'ho sempre legato allo zainetto... nn si sa mai se vedo un saltino o curve ghiacciate da fare a bomba e mi viene la scimmia almeno ce l'ho dietro...
 
E' vero dopo i 14 anni il casco non serve.......tanto la testa è vuota!!!!!
pensa che io la riempio di segatura, cosi quando la vado a sbattere, ho gia la segatura pronta per asciugare il sangue a terra........ :pAZ :pAZ
a parte la battuta da osteria, potevo capire chi non portava il casco qualche anno fa, che la neve non era come l'asfalto, ma oggi si rende quasi necessario portarlo,
io porto sia il casco che il para schiena, il casco grazie a Dio, non l'ho mai testato, ma il para schiena mi HA SALVATO GIA TRE VOLTE..... :ad: :ad: :ad:
per il fastidio, basta acquistare quelli areati o free, cosi stacchi le orecchie e non ti soffoca di caldo in aprile o marzo, per il paraschiena, basta portare un'intimo di qualita e specifico, che non te lo senti nemmeno.... :wink: :wink:
 
Maverik86 ha detto:
io il casco lo indosso in fresca e nei park ma quando vado in pista ce l'ho sempre legato allo zainetto... nn si sa mai se vedo un saltino o curve ghiacciate da fare a bomba e mi viene la scimmia almeno ce l'ho dietro...

guarda che è la pista il luogo più pericoloso :wink:
 
Top