Regalo per fidanzata

Devo regalare uno sci alla mia ragazza. Mi ci sono appena messo insieme.
In settimana bianca aveva un Fischer forse di 4-5 anni fa, 168 di lunghezza con raggio 16m. Lei è alta circa 1.67.
Scia benino, ma non ha un bello stile. Le piste le fa tutte in tranquillità, un po' derapando.

Cercherei uno sci con caratteristiche simili, non troppo facile ma nemmeno difficile. Lei di corporatura non è magrissima, ma nemmeno grassa, normale.
Uno sci da portare tutto il giorno, che tenga sulle nere, ma non troppo pesante.

Avevo pensato a un ROSSIGNOL NOVA ti14, ma mi dicono sia già troppo performante, per un livello donna già elevato.

Grazie a tutti
 
meglio una coppia di sci, che uno solo :TTTT

meglio che non scrivi come scia, non si sa mai che finisca qui sul forum, allora le regaleresti gli sci per nulla....HIHIHI

lo sci che hai indicato, a leggere le recensioni, pare buono per lei
 
Di livello però derapa, non è bravissima, anche se per me bellissima.. 😌
Sì intendevo la coppia... 🙄
Chiedo a voi pareri. Ma gli interra non li danno come sci da donna?! A me sembra di no. 🤔
 
Salvo casi particolari, secondo me gli sci da donna sono piu' "marketing" che altro...
Oltretutto, se la tua fidanzata, da come dici, non e' particolarmente minuta, puo' andarle bene anche uno sci "unisex".
In questo caso, ci sono moltissime opzioni, che sicuramente ti verranno consigliate anche da altri amici del forum.
Per me, potresti considerare Head Supershape Speed (consigliatissimi qui sul forum), che potra' usare anche in seguito se migliorera' tecnicamente, Rossignol Nova 8 (sci da donna, morbido...) ed eventulamente, dato che sono da poco usciti di produzione, potresti trovare ottimi prezzi sui Rossignol Pursuit dal P400 a salire (P400 morbidi e tolleranti, P600 e P700 piu' strutturati).
 
Di livello però derapa, non è bravissima, anche se per me bellissima.. 😌

Allora, la ragazza di cui parlo io è a ridosso dei 40, non è affatto minuta, e anche lei se la cava ma sul ripido ha paura e derapa tanto... quindi secondo me come livello siamo lì.
QUello che dice degli Elan è che li trova molto facili da girare, e in effetti ho visto che rispetto all'anno scorso va visibilmente meglio.

Prima aveva degli head, se non sbaglio.
 
Mia figlia (23 anni, 1,60 mt di altezza per 52 kg) che scia oramai da 10 anni, quest'anno ha provato sia il superjoy che il Nova 14 Ti. Scia diciamo come un livello 4. Ha preferito tutta la vita il Nova 14.

Dice che lo ha "sentito" più facile e fluido e meno "traballante" in tutte le condizioni di neve, sia dura che più molle del pomeriggio rispetto al superyoj.

Gli ho preso i nova 10 Ti da 1,60 mt che rispetto al Nova 14 ha un attacco da 11 DIN, ma la struttura dello sci è identica.

Anche perché il Nova 14 se non lo trovi in qualche negozio, online è introvabile... venduti tutti!
 
Vuoi che ti dica la mia, regalale una giornata alla Spa, e vedrai che apprezzerà di più!
 
in effetti un paio di sci come regalo a una ragazza fresca di conoscenza mi pare un po'... meh.

giornata alle terme per lei e le amiche sarebbe un regalo più gradito...
 
Sono d'accordo con Teo.

Gli sci regalati a giugno "così li usiamo tra sei mesi" sono un regalo da coppia rodata da anni di relazione.

Poi per carità la conosci tu e non noi, ma se fosse la mia, di fidanzata nuova di pacca, fine settimana romantico in albergo leccato con SPA.
 
Top