Pagina 8 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 127

Discussione: Pirata in pista

Predefinito

Faccio un ultimo intervento sull' argomento:
    ognuno è libero di cercare di fare 3/4/5/6 giri di SR o similari , però consideriamo che x ottenere questi risultati bisogna x forza fare solo una cosa e cioè correre correre e correre....
    Questo vuol dire , nel caso sopra indicato, oltre che toccare i 104 km /h in Gardena sicuramente passare in Badia , Fassa e Arabba a 90 km/ h ripetutamente x 3 o 4 volte su più piste generalmente frequentate da altre persone.
    Se lo fai con piste deserte , e questo mi pare improbabile in tutta la giornata , ok fai pure quel caxxo che vuoi tanto se succede qualcosa sono affari tuoi, ma se lo fai quando le piste sono piene di sciatori " pippe " come me e tanti altri , allora in questo caso la cosa non mi pare giustificabile ....
    Senza polemiche verso nessuno x me la discussione è chiusa ....e buone sciate a tutti

Predefinito

114 km di piste in un giorno, continuo a non capire come faccia a stupirvi così tanto...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    114 km di piste in un giorno continuo a non capire come faccia a stupirvi così tanto...
    Io ne ho fatti 74 e già mi sembrava di averne fatti veramente tanti....arrivare a 114 ....probabilmente l'unica curva che fa in una pista è quella per entrare nel tornello alla partenza della seggiovia....

Predefinito

70km li faccio io con lo snowboard che vado al rallentatore rispetto ad uno sciatore normale. se uno viaggia un po', non mi stupisco che superi comodamente i 100km...

Predefinito

70km li faccio io con lo snowboard che vado al rallentatore rispetto ad uno sciatore normale. se uno viaggia un po', non mi stupisco che superi comodamente i 100km...
    Da 70 ad arrivare a 114 c'è una vita nel mezzo. Vuol dire fare discrsa libera ad ogni pista. Certo Tutto è fattibile....o forse no...

Predefinito

cosa non è chiaro nella mia affermazione "vado al rallentatore rispetto ad uno sciatore normale"?

scusa, ma a che livello scii che ti fai tutte ste pippe mentali?

Predefinito

Piu o meno Il livello dell'80% degli sciatori in pista e di quelli che prima di me e te hanno scritto che questo dice delle cavolate o è un mezzo incosciente perché va troppo forte

9. Skife per denisamoretti:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

io non l'ho scritto che è un pazzo incosciente

4 sellaronda leggo essere circa 15k di dislivello, dato elevato ma non certo impossibile da fare a impianti senza coda nei posti dove scio io. immagino lo stesso valga per i quattro passi

vuol dire 1000 metri in mezz'ora. con un ammorsamento lì salì in circa 15 minuti, e se viaggi spedito (non dico da pazzo furioso, ma spedito) li scendi in altrettanto. se immagini una pista di 7 km per arrivare a fine giornata a farne 114, vuol dire 30km/h di media, non mi pare da pirata della pista

idem i 114km, sono tanti, ma non da record del mondo

che il tipo abbia il fare sbruffone e esibizionistico può essere, più o meno come tutti quelli qui nel forum che pubblicano le foto e le statistiche di dove sciano

Predefinito

io non l'ho scritto che è un pazzo incosciente

4 sellaronda leggo essere circa 15k di dislivello, dato elevato ma non certo impossibile da fare a impianti senza coda nei posti dove scio io. immagino lo stesso valga per i quattro passi

vuol dire 1000 metri in mezz'ora. con un ammorsamento lì salì in circa 15 minuti, e se viaggi spedito (non dico da pazzo furioso, ma spedito) li scendi in altrettanto. se immagini una pista di 7 km per arrivare a fine giornata a farne 114, vuol dire 30km/h di media, non mi pare da pirata della pista

idem i 114km, sono tanti, ma non da record del mondo

che il tipo abbia il fare sbruffone e esibizionistico può essere, più o meno come tutti quelli qui nel forum che pubblicano le foto e le statistiche di dove sciano
    La gente ,normalmente, al massimo fa 2 sellaronda in un giorno quando vuol far tanto.anche perché,sopratutto il verde se non erro,stai più sugli impianti che in pista. Non è come il giro delle 3v dove fai tanti km di piste per impianto.comunque tutto è possibile.a questo punto vorrei saper sciare come lui secondo il tuo ragionamento

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Io uso sports tracker sci, e qualche velocità esagerata e naturalmente errata l'ha data. Quando l'uso, mi dà mediamente una velocità max oltre i 70 e sotto gli 80. Raggiungere queste velocità in una pista vuota non mi pare sia una cosa da condannare e ripeto in una pista deserta. A me et capitato diverso come di fare la fodoma , tutta, da soli con gli amici, non c'era una persona in giro. Anche a La Masse su di una nera eravamo gli unici o come quest'anno a saalbach su di una pista in particolare. Lui scrive 114 km di pista, io normalmente ne faccio tra i 50 e i 60 al di, con una oretta di fermata a mezzogiorno e tante, tantissime fermate per fare la "plinplin", vista la età. Io una cosa simile non la farei mai, infatti ho lasciato il gruppo di BDC, perché li si parlava di media e tempo. Sta anni sempre con la testa abbassata a fare la media dall'inizio alla fine del giro, ma che divertimento è?
    Anch'io ho abbandonato la BDC per lo stesso motivo... ad un certo punto mi sono chiesto che gusto c'era a correre guardando la ruota di quello davanti per non tamponarlo anzichè godermi il panorama: ora corro quasi esclusivamente in MTB.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Faccio un ultimo intervento sull' argomento:
    ognuno è libero di cercare di fare 3/4/5/6 giri di SR o similari , però consideriamo che x ottenere questi risultati bisogna x forza fare solo una cosa e cioè correre correre e correre....
    Questo vuol dire , nel caso sopra indicato, oltre che toccare i 104 km /h in Gardena sicuramente passare in Badia , Fassa e Arabba a 90 km/ h ripetutamente x 3 o 4 volte su più piste generalmente frequentate da altre persone.
    Se lo fai con piste deserte , e questo mi pare improbabile in tutta la giornata , ok fai pure quel caxxo che vuoi tanto se succede qualcosa sono affari tuoi, ma se lo fai quando le piste sono piene di sciatori " pippe " come me e tanti altri , allora in questo caso la cosa non mi pare giustificabile ....
    Senza polemiche verso nessuno x me la discussione è chiusa ....e buone sciate a tutti
    Anche perchè vorrei vederlo a fine giornata sulle piste sfatte di Arabba e Campolongo (per citare le più famose, vedi il trhead delle piste di rientro) correre come un pazzo...

Predefinito

a proposito di pirati... chi conosce Simone Pianetti, e qua forza se siete della bergamasca voi lo dovete conoscere per forza...

16. Skife per Nuvola:

Teo

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Quando leggo ste cose sono felice di rinnovare la mia polizza multisport regolarmente!

18. Skife per Teo:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

si... con l'assicurazione niente processi, mediavano 20.000 euro di indennizzo al signore e con la franchigia al 10% te la cavavi con 2000...

Pagina 8 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri