Pagina 6 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 127

Discussione: Pirata in pista

Predefinito

Ho visto su vari gruppi fb la prestazione di questo "fenomeno".
    Posto che il sellaronda verde ha più impianti che piste, in molti hanno messo in dubbio la prestazione.
    Già solo fare per 3 volte la Città dei Sassi, o è un contaballe o è un pazzo :-)

2. Skife per Elvis69:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Elvis69 Vedi messaggio
    Ho visto su vari gruppi fb la prestazione di questo "fenomeno".
    Posto che il sellaronda verde ha più impianti che piste, in molti hanno messo in dubbio la prestazione.
    Già solo fare per 3 volte la Città dei Sassi, o è un contaballe o è un pazzo :-)
    Io propenderei per la prima ipotesi visto che dichiara che il quarto giro non ha potuto iniziarlo x la neve squagliata.....anche se ha fatto un solo giro nella maniera che ha descritto merita un bel calcio nelle ball's

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Ma quali gobbe del cammello?? La saslong è quasi tutta una gobba in periodo di alta stagione quindi sarebbe interessante sapere come abbia fatto i 104 su un campo minato.
    Probabilmente li ha toccati nella "conca" iniziale, dove ci sono pochi mucchi di neve perché tanto poi la pista risale e quindi c'è poco bisogno di frenare. Non che questo giustifichi la velocità.

6. Skife per zoidberg:

Predefinito

Ricordo qualche anno fa, diciamo pre variante Fodom, un utente di SF, dichiarava 2 Sella Ronda arancio + 2 Sella Ronda verdi nella stessa giornata.
    E c’era pure gente che gli dava dietro dicendo che con la giusta combinazione di orari + scarsità di sciatori in pista + neve veloce/dura era un traguardo fattibile pur se tirato. Perfino ricordo un utente, attualmente attivo sul forum (costui asserì che la Piculin è una rossa, pur se difficile), che riteneva un traguardo possibile anche con qualche sporadica ripetizione.
    Io, orgoglioso del mio record di 1 Sella Ronda arancio + 1 Sella Ronda verde nello stesso giorno con qualche ripetizione in ordine casuale (ma nella successiva occasione ho fatto replica invertendo il verde con l’arancio), fui sbeffeggiato.

Ciao

Predefinito

non conosco per vie dirette, ma mi pare di capire che 4 sellaronda siano sui 15k di dislivello

abbiamo visto, in altri comprensori, anche valori maggiori

qui non è fattibile?
    Ultima modifica di testataecassa; 25-02-2020 alle 12:06 AM.

Predefinito

Al di là dei dislivelli, sono sempre 150 km di solo sci, è quello che lascia perplessi.

OT
    Testata, amico, quando ce lo facciamo un Sella Ronda insieme?

Ciao

Predefinito

ma i 40km a giro non sono di piste + impianti?

perché in tal caso non mi pare impossibile fare 160km...
    ne faccio io 120 in snowboard e pure viaggio lento. sto parlando sempre di altri comprensori, ma possibile che qualche macinatore di piste del forum 4 giri non li abbia fatti?

per il resto, certamente prima o poi una gita in DSS la farò, anche se finora non c'è stata occasione

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho riportato la notizia di questa presunta bravata non per evidenziare i 3 - 4 -5 -6 o più giri che il fenomeno ci vuole sbandierare ma per le prestazioni che si vanta di avere raggiunto. Se in realtà non sono 104 km/h ma anche " solo " 90 resta il fatto che sia un incosciente , per non andare sul pesante , a tenere una condotta del genere su di una o addirittura più piste aperte normalmente al pubblico.
    Se ci fosse la possibilità di provare i fatti descritti una bella denuncia sarebbe il minimo ...
    Se poi in una prossima sua esibizione del genere per sua sfortuna si schianta da qualche parte senza coinvolgere altre persone , beh in quel caso non mi farebbe alcuna compassione

Predefinito

ma infatti io chiedevo per capire, perché non mi sembrano dati così estremi

anche la velocità, a pista libera, non mi stupisce più di tanto

Predefinito

Guarda che la velocità è elevatissima! Ti sembra sempre di andare veloce sugli sci o lo snow, ma sono sensazioni. Prova la velocità in una delle piste apposite che si trovano in tanti comprensori e rimarrai sorpreso.... O deluso. Tipo quando si elaborava e smarmittava il motorino: Tanto rumore ma pochi cavalli.
    E poi come li ha rilevati i 104? Con le applicazioni? Tante volte io e i miei amici abbiamo visto le nostre velocità massime a 130 o 140!!! Chiaramente mai fatti.

Predefinito

avrà usato il GPS del telefono come tutti immagino

il mio quando sono in auto mi pare preciso, poi non sono un esperto in materia

io uso skitracks ei pare rilevi in modo ragionevole le velocità

Predefinito

Senza discutere come abbia rilevato la velocità , se questa è reale o meno cambia poco , vi pare un comportamento da tenere ?
    Il rispetto verso gli altri visto che non sei da solo in pista ?
    Ho fatto quasi tutto il Sella Ronda una ventina di giorni fa , di mercoledì , e vi assicuro che era pieno di gente soprattutto in Gardena

17. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    messo in gattabuia al freddo bagnato tutta la notte esci quando paghi o qualcuno paga per te, poi rimpatrio immediato.
    la prossima volta andrà a sochi o a bansko a fare lo sborone.
    condivido ogni sillaba! però ti faccio osservare che secondo l'italica ipocrisia se parli così ti danno del fascista ! a te e anche a me che sottoscrivo ogni sillaba di quello che hai scritto...

19. Lo skifoso hammer1969 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da hammer1969 Vedi messaggio
    condivido ogni sillaba! però ti faccio osservare che secondo l'italica ipocrisia se parli così ti danno del fascista ! a te e anche a me che sottoscrivo ogni sillaba di quello che hai scritto...
    Il problema è che il nostro " eroe " se non sbaglio è veronese , non un cosacco dell' Est ....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Il problema è che il nostro " eroe " se non sbaglio è veronese , non un cosacco dell' Est ....
    il mio intervento era sulla prima parte del post dove si parlava dl tipo dell'est (repubblica ceca)
    il fenomeno veronese dei 4 sellaronda a oltre 100 orari è apparso ieri e io non ho commentato.
    perchè prima di commentare non leggete tutto? poi si creano incomprensioni,
    P.S. Verona (città che io amo) è comunque nordest

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri