Manutenzione ordinaria sci

Simone Spagna

New member
Ciao a tutti. Ho fatto ieri la prima uscita con lo sci sistemato (lamina, soletta e sciolina). Lo sci ha fatto 3 ore di macchina bagnato e, una volta a casa, nell’aprirlo per farlo asciugare, ho notato che già c’erano dei puntini di ruggine. Cosa posso fare per evitare questa cosa?
 
Ciao a tutti. Ho fatto ieri la prima uscita con lo sci sistemato (lamina, soletta e sciolina). Lo sci ha fatto 3 ore di macchina bagnato e, una volta a casa, nell’aprirlo per farlo asciugare, ho notato che già c’erano dei puntini di ruggine. Cosa posso fare per evitare questa cosa?

prima di partire asciuga bene le lamine con uno straccio...
 
Hai scritto "nell'aprirlo" e ho pensato che tu possa averlo messo in sacca portasci

Ecco, se ti è possibile, oltre ad asciugarlo, non mettercelo dopo averci sciato.
 
SBATTITENE!!!

Un po' di ossidazione va via alla prossima mezza pista che gli farai fare, la cosa importante è asciugarlo bene e metterlo via per la stagione estiva così che l'ossidazione non si trasformi in ruggine spessa, in stagione la poca ossidazione che fa non ne compromette l'integrità
 

.

Top