Alta Badia: il top.

Pereira

New member
Zingarata con due due amici, 3 papà in libera uscita, a Colfosco da giovedì a domenica scorsa.
Abbiamo sciato e goduto da venerdì a domenica alle 14. Km fatti 140. beccate tre giornate di sole. Un pò caldo ma neve che mollava solo nel pomeriggio.

L'Alta Badia rimane insieme alla Val Gardena per piste e qualità dei servizi un punto di riferimento. Il comprensorio che frequento ormai da 13 anni migliora in continuazione. Entriamo nello specifico. Ho fatto questa estate Stella Alpina salendo al Puez e quando ho visto i lavori della stazione a monte della nuova esaposto mi sono venuti i brividi. La Stazione invece è stupenda e a bassissimo impatto. Anzi al posto dello skilift c'è una splendida zona per i bimbi. Sono stati bravissimi.

Ero perplesso anche sulla nuova cabinovia del Santa Croce, e pure in questo caso mi sbagliavo. Ottimo lavoro. Hanno migliorato e molto questa parte con l'area bimbi in quota e con la variante della rossa. Straordinari.Applausi.

Ho visto un sacco di piste coi paletti. Mi dicono che le chiedono i turisti.

Alta Badia e Gardena sono un punto di riferimento per gli amanti dello sci e offrono impianti di altissima qualità, le cabine nuove di Piz Seteur sono da urlo, che oggettivamente in Italia non hanno eguali. Nel complesso l'offerta a livello di servizi non ha eguali.
 
Zingarata con due due amici, 3 papà in libera uscita, a Colfosco da giovedì a domenica scorsa.
Abbiamo sciato e goduto da venerdì a domenica alle 14. Km fatti 140. beccate tre giornate di sole. Un pò caldo ma neve che mollava solo nel pomeriggio.

L'Alta Badia rimane insieme alla Val Gardena per piste e qualità dei servizi un punto di riferimento. Il comprensorio che frequento ormai da 13 anni migliora in continuazione. Entriamo nello specifico. Ho fatto questa estate Stella Alpina salendo al Puez e quando ho visto i lavori della stazione a monte della nuova esaposto mi sono venuti i brividi. La Stazione invece è stupenda e a bassissimo impatto. Anzi al posto dello skilift c'è una splendida zona per i bimbi. Sono stati bravissimi.

Ero perplesso anche sulla nuova cabinovia del Santa Croce, e pure in questo caso mi sbagliavo. Ottimo lavoro. Hanno migliorato e molto questa parte con l'area bimbi in quota e con la variante della rossa. Straordinari.Applausi.

Ho visto un sacco di piste coi paletti. Mi dicono che le chiedono i turisti.

Alta Badia e Gardena sono un punto di riferimento per gli amanti dello sci e offrono impianti di altissima qualità, le cabine nuove di Piz Seteur sono da urlo, che oggettivamente in Italia non hanno eguali. Nel complesso l'offerta a livello di servizi non ha eguali.
Appena finito la sb a corvara....quoto tutto
 
Beh, insomma: la Val Gardena, a parte la zona Plan de Gralba, come impianti si deve dare un po' una svegliata.
 
Sono semplicemente nel posto più bello del mondo, gestito come nelle altre località arriveranno a fare, forse, tra 20/25 anni.
 
gestito come nelle altre località arriveranno a fare, forse, tra 20/25 anni.

Tipo farti prendere 4 impianti al posto di uno perché devono dare il contentino a 4 contadini ognuno dei quali deve avere il proprio impianto sul proprio orticello. Esempio a caso di gestione gardenese/badiotta assai virtuosa.
 
Tipo farti prendere 4 impianti al posto di uno perché devono dare il contentino a 4 contadini ognuno dei quali deve avere il proprio impianto sul proprio orticello. Esempio a caso di gestione gardenese/badiotta assai virtuosa.

Si sì esatto, buonanotte 👍👍👍.
Il dito e la luna, non c’è niente da fare.
 
La Val Badia è il top...........della spesa! Se vuoi tutto dell’inutile é veramente il top, se uno vuole fare 140 km in 3/4 giorni ( poi parliamone come fai a farli :KEV) ci sono tanti altri posti non solo Val Badia, Val Gardena , Val di Fassa, capisco anche che dire di essere andato a Corvara fa figo, dire di essere stato a Malles fa da sfigato. Di sicuro il 95% degli sciatori non sa neanche dove sia.
 
La Val Badia è il top...........della spesa! Se vuoi tutto dell’inutile é veramente il top, se uno vuole fare 140 km in 3/4 giorni ( poi parliamone come fai a farli :KEV) ci sono tanti altri posti non solo Val Badia, Val Gardena , Val di Fassa, capisco anche che dire di essere andato a Corvara fa figo, dire di essere stato a Malles fa da sfigato. Di sicuro il 95% degli sciatori non sa neanche dove sia.

Innanzitutto io vado a Colfosco perchè mi piace. Mi piace il posto, il paesaggio, le piste, i rifugi. Stesso discorso della Valtournenche che adoro e dove vado ad inizio e fine stagione. A te piace Malles a me piace la Dantercepis. Questione di gusti. Vado da anni in Alta Badia e ho visto quanto sia cresciuta negli ultimi 15 anni.
Poi ogni ha i suoi gusti.
 
Boh, dire che la Badia abbia difetti in generale, a livello di impianti è piste e servizi, è ben difficile.
Come è impossibile dire che abbia brutti panorami (forse, nel complesso, sono i migliori tra le vallate del Sellaronda), in più ricade anche nel suo territorio l'Armentarola che è unanimemente detta la più bella per paesaggio tra le piste dolomitiche (che già sono bellissime).
Di sicuro per sciare non è la mia località preferita, però, per la qualità delle piste. Le piste impegnative sono esattamente 3 o 4 (Boè/Vallon, Gran Risa, Col Pradat, forse Piz Sorega e Col Alt ). Le altre vanno da facili a facilissime. In più tutti i collegamenti ti fanno fare piste facili o molto facili.
Però da lì vai in un attimo ad Arabba o a Selva che di piste difficili ne hanno molte.
Quindi direi che sommando tutto, si merita di essere considerata il top.

Poi, come dice Sperem, si possono avere dei gusti più spartani e preferire altre località piu familiari o più "spartane" ma anche montanare nel vero senso della parola (come il Civetta o anche San Martino D.C.).
 
La Val Badia è il top...........della spesa! Se vuoi tutto dell’inutile é veramente il top, se uno vuole fare 140 km in 3/4 giorni ( poi parliamone come fai a farli :KEV) ci sono tanti altri posti non solo Val Badia, Val Gardena , Val di Fassa, capisco anche che dire di essere andato a Corvara fa figo, dire di essere stato a Malles fa da sfigato. Di sicuro il 95% degli sciatori non sa neanche dove sia.

140 in 3 giorni direi che sono abbondantemente fattibili senza nemmeno correre più di tanto.
 
La Val Badia è il top...........della spesa! Se vuoi tutto dell’inutile é veramente il top, se uno vuole fare 140 km in 3/4 giorni ( poi parliamone come fai a farli :KEV) ci sono tanti altri posti non solo Val Badia, Val Gardena , Val di Fassa, capisco anche che dire di essere andato a Corvara fa figo, dire di essere stato a Malles fa da sfigato. Di sicuro il 95% degli sciatori non sa neanche dove sia.

Non a tutti piace il nulla, chi può spende e fa bene. Non voler spendere per partito preso è da pitocchi, siamo alla decrescita felice anche nello sci. Tu vivi in un tuo mondo che non ha nulla a che fare con il 90% degli sciatori. Vivici bene, fai quello che vuoi ma non schifare chi fa spende o vuole stare bene. Il lusso è un piacere e si paga. se posso bene, se non posso pazienza ma non dco che non mi va. Non sopporto questo minimalismo della spesa e questa decrescita, è infelice. Inutile per te ma non per il 90% degli sciatori,
ciò che è inutile per te è un piacere per altri e per faortuna che è così. Fossero tutti come te il 90% delle attività turistiche fallirebbero per mancanza di clienti.
Tu sei libero di fare ciò che vuoi ma non denigrare ciò che piace agli altri.
 
Con un amico ho litigato perchè mi voleva convincere che il Civetta è meglio dell'Alta Badia. Il Civetta. Ma per favore. Tornassi indietro manco gli risponderei. Opinione sua. C'è gente a cui Belen o Diletta Leotta non ci piacciono. Gusti. La maggioranza degli uomini farebbe carte false per andarci una sera cena ma non tutti. Io ci vado dal 2008 e ci andrei più spesso se non abitassi a Roma. Io come tanti altri visto la gente che trovo da inizio stagione a pasqua. Ma su.
 
Non a tutti piace il nulla, chi può spende e fa bene. Non voler spendere per partito preso è da pitocchi, siamo alla decrescita felice anche nello sci. Tu vivi in un tuo mondo che non ha nulla a che fare con il 90% degli sciatori. Vivici bene, fai quello che vuoi ma non schifare chi fa spende o vuole stare bene. Il lusso è un piacere e si paga. se posso bene, se non posso pazienza ma non dco che non mi va. Non sopporto questo minimalismo della spesa e questa decrescita, è infelice. Inutile per te ma non per il 90% degli sciatori,
ciò che è inutile per te è un piacere per altri e per faortuna che è così. Fossero tutti come te il 90% delle attività turistiche fallirebbero per mancanza di clienti.
Tu sei libero di fare ciò che vuoi ma non denigrare ciò che piace agli altri.

Io non denigro affatto, la Val Badia nonostante offra molto in fatto di servizi è carissima; la Val Badia ha bei paesaggi ma non ha grandi piste se non le solite che sono sì molto belle ma fuori target di comprensione da parte dello sciatore medio. Se fossero tutti come me il turismo vivrebbe bene,molto bene difatti mo faccio ,6/8 settimane di vacanza l'anno. Non dico che non mi va perché non posso, potrei anche farmi un paio di mesi durante la stagione in hotel a Corvara ma non lo faccio perché non mi piace. Il lusso costa adesso ed in futuro....le scelte di avere tutto dove non si potrebbe avere o dove si potrebbe ma a costi altissimi le pagheremo tutti in un prossimo futuro che per quelle zone tanto avanti non sarà, purtroppo.
 
C'è gente a cui Belen o Diletta Leotta non ci piacciono. Gusti. La maggioranza degli uomini farebbe carte false per andarci una sera cena ma non tutti. Io ci vado dal 2008 e ci andrei più spesso se non abitassi a Roma. Io come tanti altri visto la gente che trovo da inizio stagione a pasqua. Ma su.

I miei complimenti....HIHIHI
 
Top