Val Badia, Bella e impossibile!

danieleroberto

New member
quest'anno ho cercato con amici 3-4 gg a Corvara e zone limitrofe 3 notti a Febbraio.
Ebbene disponibilità di 3 camere solo ed esclusivamente hotel (scartato b&b e appartamenti) solo in hotel 4 stelle con spa ,piscina ecc..ecc.. con costi da 120 € in su a persona mp.
Ma perché concedere questo paradiso solo a clienti ricchi e stranieri ?
Cosa ne pensate?
 
120 euro a notte a persona con mezza pensione a Corvara a febbraio è tantino ma non esagerato per il periodo. Intendiamoci paragonato ad altri siti è più elevato ...se vai dopo il 7 marzo spendi 100 euro a notte a persone in m.p.
 
Un 4* a Corvare con SPA a 120€/notte non mi pare nemmeno molto
Su tale livello non credo spenderesti meno in una città d’arte (sicuramente non a Milano, garantito)
 
... tre notti a febbraio: magari sotto carnevale?
HIHIHIHIHIHIHIHIHI
non era sotto carnevale, e la tua ironia mi sembra un po' fuori luogo. I pochi o nulli hotel 3 stelle prendono in considerazione solo 7 giorni.
Ma sono consapevole che la zona vale il costo!
Cmq il comprensorio 3 cime eguaglia Val Badia e ha costi contenuti.
Difatti prenotato a san Candido senza rimpianti.
ciaoo
 
quest'anno ho cercato con amici 3-4 gg a Corvara e zone limitrofe 3 notti a Febbraio.
Ebbene disponibilità di 3 camere solo ed esclusivamente hotel (scartato b&b e appartamenti) solo in hotel 4 stelle con spa ,piscina ecc..ecc.. con costi da 120 € in su a persona mp.
Ma perché concedere questo paradiso solo a clienti ricchi e stranieri ?
Cosa ne pensate?

bastava chiedere...se provavi all'Hotel Alisander al 90% trovavi posto a prezzi contenuti...oppure pensione Valbona....
 
quest'anno ho cercato con amici 3-4 gg a Corvara e zone limitrofe 3 notti a Febbraio.
Ebbene disponibilità di 3 camere solo ed esclusivamente hotel (scartato b&b e appartamenti) solo in hotel 4 stelle con spa ,piscina ecc..ecc.. con costi da 120 € in su a persona mp.
Ma perché concedere questo paradiso solo a clienti ricchi e stranieri ?
Cosa ne pensate?

Ma se ci pensi bene quanto pensavi di spendere?
Il top si paga, inoltre mi sembra un prezzo equo, se uno non vuole spendere non va in Alta Badia.
 
quest'anno ho cercato con amici 3-4 gg a Corvara e zone limitrofe 3 notti a Febbraio.
Ebbene disponibilità di 3 camere solo ed esclusivamente hotel (scartato b&b e appartamenti) solo in hotel 4 stelle con spa ,piscina ecc..ecc.. con costi da 120 € in su a persona mp.
Ma perché concedere questo paradiso solo a clienti ricchi e stranieri ?
Cosa ne pensate?

Ricchi? A me 120€ in piena alta stagione in uno dei posti più belli del mondo sembrano il minimo sindacale, richiesta alta e disponibilità limitata guidano il prezzo. Conosco svariate persone tutt’altro che ricche, e neppure benestanti, che ogni anno fanno qualche giorno in montagna senza tanti problemi. Secondo me sei un troll.
 
non era sotto carnevale, e la tua ironia mi sembra un po' fuori luogo. I pochi o nulli hotel 3 stelle prendono in considerazione solo 7 giorni.
Ma sono consapevole che la zona vale il costo!
Cmq il comprensorio 3 cime eguaglia Val Badia e ha costi contenuti.
Difatti prenotato a san Candido senza rimpianti.
ciaoo

bah...cosa è che eguaglia?
insomma non direi che essere nel sellaronda sia la stessa cosa che sciare al monte Elmo, pur con tutte le migliorie e collegamenti degli ultimi anni.
Panorami e varietà di piste sono superiori in Val Badia (si va da passo Gardena alla Val Stella Alpina, all'Armentarola, al Pralongià, al Vallon/Boè, alla Gran Risa).
Forse solo se consideri le Nere, la loro quantità e qualità al Tre Cime sono superiori.
Ma se consideri, come è logico fare, il Superski e il Sella Ronda + la Grande Guerra, la Badia è imparagonabile, perchè ci devi aggiungere Arabba e le sue Nere, Val Gardena e il suo tutto (Nere, piste lunghe, zone calme come l'Alpe di Siusi), la Marmolada, Canazei.

Io, se voglio fare tre giorni di full immersion solo sci, di solito prendo in considerazione l'idea di dormire in rifugio, cosa che, spesso, costa meno e permette di trovare spesso, qualche posto, anche per periodi inferiori alla settimana, pur non essendo più economici (almeno non sempre, considerando che si sta in rifugio).
In Badia, ad esempio avevo visto che il rifugio che sta sulla Sponata non era impossibile come prezzo e si trovava libero.
 
Ricchi? A me 120€ in piena alta stagione in uno dei posti più belli del mondo sembrano il minimo sindacale, richiesta alta e disponibilità limitata guidano il prezzo. Conosco svariate persone tutt’altro che ricche, e neppure benestanti, che ogni anno fanno qualche giorno in montagna senza tanti problemi. Secondo me sei un troll.
Comportandoti così il troll lo sei te.

Uno non può scrivere la propria opinione?
 
Certo, o meglio, dovrebbe poter (dato che semi linciaggi qui non sono infrequenti). Se però l’opinione e’ palesemente provocatoria a me vengono dubbi. E considerare discriminazione socio-economica (perché il tenore post aveva pretese di respiro ben più ampie del dato nudo e crudo) uja legge di mercato elementare mi sembra provocare per poi prendere i pop corn e divertirsi a vedere quello che succede.
 
Top