Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Mostra risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Val Badia, Bella e impossibile!

Predefinito

secondo me, Danieleroberto è la premessa che ti ha fuorviato. Cioè, voglio dire che hai davvero preteso il top : un soggiorno in 4 stelle a Febbraio (altissima stagione) e in vallate come la val Badia e la val Gardena si paga molto) ; sarebbe bastato abbassare il target delle tue pretese e soprattutto muoversi per tempo per andare a dama; prenotare da settembre per esempio, ti offre diverse possibilità di ridurre i costi, anche in 4 stelle, ma se poi cerchi b&b, anche in rifugio,o un appartamento magari decentrato (ma magari collegato agli impianti o facilmente collegabile ad essi, vallate come queste potrebbero non essere impossibili, anche per te. Se poi la tua era una trollata o una provocazione (e il dubbio mi rimane....) pazienza...io ti ho voluto rispondere educatamente lo stesso.
    Buona sciata !!!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Infatti mi sa che andrà in Alta Pusteria, dove vi sono ancora prezzi ragionevoli..
    Ema93, scusa se ti contraddico : ovviamente sono più ragionevoli ma è perchè l'offerta è davvero differente e, se mi posso permettere, non paragonabile a quella della valle tanto agognata dall'autore del post; parlo ovviamente dell'inverno, perchè in estate le cose cambiano, specie se vai a san candido o sesto. Sarebbe stato diverso se si fosse organizzato diversamente e per tempo, anzichè pretendere il meglio in una delle località più rinomate, prenotando peraltro all'ultimo momento....: il tappeto rosso no?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Per me 120 euro al giorno sono follia pura per le mie tasche...infatti io prenoto appartamenti e possibilmente in bassa stagione...(esempio dicembre pre natale a Livigno casa 7 notti +6 giorni di skipass a 300 euro a testa)
    Ma forse non ho capito bene io...

Te cercavi un 4^ con tutti i comfort e ti hanno sparato ( solo ) 120€ ?

Oppure volevi una soluzione semplice ed economica ma hai trovato SOLO hotel costosi?

Io neanche ho 120€ da spenderci e ripiego su pensioni a 2*
    Purtroppo il problema è che le soluzioni economiche stanno sparendo , tutti ristrutturando alzando livelli e costi visto che tanto di gente che ne' ha da spendere se ne trova in abbondanza...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah,
    secondo me, se sei single o in coppia, i 120 euro giorno in 4 stelle a Corvara che, vista la località, il periodo e i servizi offerti, ci stanno.
    Certo, quando diventano 400 perchè hai due figli che pagano quasi come un adulto anche se dormono in camera con i genitori allora le cose cambiano un po' (anzi, un bel po').

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Ma forse non ho capito bene io...
    .........Purtroppo il problema è che le soluzioni economiche stanno sparendo , tutti ristrutturando alzando livelli e costi visto che tanto di gente che ne' ha da spendere se ne trova in abbondanza...
    Le dolomiti , patrimonio mondiale Unesco - olimpiadi etc.., sono il top (in Italia ma anche fuori non hanno grande concorrenza), Gli sciatori sono sempre più stranieri danarosi e meno sportivi appassionati italiani. Sciare costa molto più di un tempo (attrezzatura, abbigliamento,skipass, rifugi), quindi resteranno sempre meno posti economici dato che chi ci va è benestante (l'hotel o appartamento non è più il costo maggiore). Inoltre se non hai la spa non viene nessuno (questo lo dicono gli albergatori) - quindi la conseguenza : resteranno affollate solo POCHE località TOP (Cortina, 4 passi, Madonna di Campiglio e, solo per i milanesi/torinesi il meglio della Val D'aosta). Il resto scomparirà (guardate quanti impianti han chiuso per mancanza neve/clientela negli ultimi anni). Son leggi economiche. I pochi sciatori si concentreranno - già da anni molti romani o più a sud sciano solo una settimana sulle dolomiti o niente. Spendere x una settimana bianca si farà solo x località top (come anche d'estate - salvo i we pendolari - avviene x il mare). Difficile x un comprensorio di montagna campare coi we dei pendolari limitrofi. Inoltre le dolomiti come pendolari da we hanno le zone più ricche del nordest ed emilia/romagna (quindi vivrebbero comunque).
    120 €/gg mezza pensione sarà lo std minimo in alta stagione (a Natale anche di più...) però gli alberghi saranno tutti belli e confortevoli.
    Gli appartamenti possono essere un'alternativa economica solo in bassa stagione (a Cortina costano più degli alberghi - soprattutto a Natale) e non nelle location top (trovi bene magari a 15 km dagli impianti)

- - - Updated - - -

Volendo risparmiare segnalo :

https://www.turismofvg.it/Scia-grati...Venezia-Giulia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giucos20 Vedi messaggio
    l.... Inoltre se non hai la spa non viene nessuno (questo lo dicono gli albergatori)
    Sarà...però i pochissimi posti "economici" che mi son rimasti sono sempre pieni e fatico a trovare posto
    Anche cercare di prenotare ad ottobre diventa rischioso

Poi forse i comprensori al centro/sud magari chiudono causa cronica carenza di neve e t sempre troppo alte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Sarà...però i pochissimi posti "economici" che mi son rimasti sono sempre pieni e fatico a trovare posto
    Anche cercare di prenotare ad ottobre diventa rischioso

Poi forse i comprensori al centro/sud magari chiudono causa cronica carenza di neve e t sempre troppo alte
    Se son POCHISSIMI è ovvio che siano sempre pieni..........comunque prenotare ad ottobre senza sapere come saranno neve e tempo è un rischio da calcolare bene (pagare meno e trovarsi su poca neve sparata o 5 gg a 20 sottozero con vento non mi sembra un gran affare).
    Sul fatto che al centro sud ci sia meno neve è TUTTO da vedere negli ultimi anni. Tieni presente che uno che ha sciato nelle dolomiti fa fatica a tornare ad Ovindoli o Campo Felice - meglio pochi gg fatti bene facendosi 700 km che 4/5 we da 150-250 km su piste blu corte ed affollate. Io risiedo a Roma (ma sono di Treviso ed ho casa in Cadore) tutti gli amici sciatori di Roma o vanno nelle dolomiti o non sciano (mica son gratis al centro sud skipass ed albergo).

Sugli alberghi è in corso una massiccia riqualificazione con SPA e solo questi alberghi rinnovati son pieni - solo pochi B&B piccoli a gestione familiare resistono ma in genere son pieni solo nei we - cenare fuori ed in rifugio puo costar caro (più della stanza B&B di solito) - mica puoi fare una settimana di panini pranzo e cena

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    Ricordate questo 3d? https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=49198 - si parla(va) di Alta Badia 'sopravalutata' - pro e contro ecc.
    Condivisibilissimo, soprattutto a natale e febbraio avanzato.

9. Skife per giucos20:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Se questi pochissimi sono pieni e non si riesce a prenotare evidentemente c è richiesta di soluzioni meno dispendiose non ti pare?
    Se tutti cercassero solo lusso non sarebbe così difficile trover posto in pensioni

Quindi x poter trovare posto mi tocca prenotare max ad ottobre altrimenti solo posti " dispendiosi "

Predefinito

Poi magari sarà che il proprietario preferisce riempire un 4* a150 a camera che un 2* a 70

Predefinito

Qualcuno ha idea di come sia messa riguardo a code la funivia del Lagazuoi in base alle restrizioni di portata di questi ultimi giorni? E il servizio pulmini dall'armentarola è efficiente come sempre?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fedekicco Vedi messaggio
    Qualcuno ha idea di come sia messa riguardo a code la funivia del Lagazuoi in base alle restrizioni di portata di questi ultimi giorni? E il servizio pulmini dall'armentarola è efficiente come sempre?
    Servizio navetta as per usual...code non saprei...

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
-

Segnalibri

Segnalibri