Mostra risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: SCARPONI HEAD RAPTOR vs VECTOR

Predefinito SCARPONI HEAD RAPTOR vs VECTOR

Ciao

Dopo alcuni anni di onorata carriera dovrei cambiare i Raptor 130 con altri Head..e sono indeciso se riRaptarmi o passare ai Vector...confesso che uno scarpone un po' più comodo non mi farebbe dispiacere...Ma quanto in realtà si perde rispetto al Raptor? Pianta più larga ok, ma alla fine com'è il vincolo con il piede?

Grazie per l'aiuto..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da SUPERMANUEL Vedi messaggio
    Ciao

Dopo alcuni anni di onorata carriera dovrei cambiare i Raptor 130 con altri Head..e sono indeciso se riRaptarmi o passare ai Vector...confesso che uno scarpone un po' più comodo non mi farebbe dispiacere...Ma quanto in realtà si perde rispetto al Raptor? Pianta più larga ok, ma alla fine com'è il vincolo con il piede?

Grazie per l'aiuto..
    Il raptor quest'anno cambia...è più comodo...leggi le impressioni nel thread delle novità head...

Io dal raptor al Victor non riuscirei

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    Il raptor quest'anno cambia...è più comodo...leggi le impressioni nel thread delle novità head...

Io dal raptor al Victor non riuscirei

Grazie Chicco...quindi differenze sensibili...

Non trovo il 3d che menzioni...mi metteresti il link per favore?

Predefinito

Ciao

Grazie per l'aiuto..
    Chi lascia la strada vecchia... io dal primo 110 rosso sono passato al 140 due anni fa e mi trovo altrettanto bene, anche se mi sembra più morbido del vecchio 110.

Predefinito

Chicco#32 intende questo:

https://www.skiforum.it/forum/showth...t=94640&page=4

7. Lo skifoso alex99 ha 2 Skife:

Predefinito

se sei abituato al piede "saldo" dentro lo scarpone, con il vector potresti avere un poco di problemi

9. Lo skifoso Chicco#32 ha 3 Skife:

Predefinito

Io parto dal presupposto che i raptor 130 avuti fossero quasi comodi. Troppa comodità in più rischia l’effetto ciabatta. Il tutto però lascia il tempo che trova perché non si sa se tu abbia una pinna o un piedino affusolato

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Chi lascia la strada vecchia... io dal primo 110 rosso sono passato al 140 due anni fa e mi trovo altrettanto bene, anche se mi sembra più morbido del vecchio 110.
    Grazie Renn, capisco.
    Io dopo 4 ore di Raptor sono piuttosto provato, anche se non spingo tanto. Vedremo il nuovo modello..

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Nordica Dobermann 110, Head Vector 120 RS, Blizzard WRC 176, Tavola Libtech Hotknife.

Predefinito

Quest'anno ho comprato il Vector 120 e se tornassi indietro lo ricomprerei 1000 volte. Comodo, performante e caldo. Per il turismo è il top. Il Raptor non l'ho mai provato ma mi sa di troppo race come i dobermann che ho come secondo scarpone!

P.S.
    L'importante per avere la giusta sensibilità è prendere la misura perfetta alla lunghezza del tuo piede.

14. Skife per Axfax:

Predefinito

Grazie Renn, capisco.
    Io dopo 4 ore di Raptor sono piuttosto provato, anche se non spingo tanto. Vedremo il nuovo modello..
    che intendi per troppo provato?

ma soprattutto, quale è il tuo livello di sciata? e che sci usi?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Chicco#32 Vedi messaggio
    che intendi per troppo provato?

ma soprattutto, quale è il tuo livello di sciata? e che sci usi?

Intendo che i piedi sono doloranti e che ho necessità di togliere gli scarponi. Premetto che gli scarponi me li ha fatti Ornello, quindi sono su misura.
    Il livello di sciata potrebbe essere un oro basso, un ottimo argento, almeno così mi dice l'istruttore di mio figlio…ma non ho problemi su alcuna pista. Gli sci sono quelli che indico nel profilo…
    A parte gli 88mm che quest'anno sono inutili, il resto li alterno un po'.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da lusco Vedi messaggio
    Io parto dal presupposto che i raptor 130 avuti fossero quasi comodi. Troppa comodità in più rischia l’effetto ciabatta. Il tutto però lascia il tempo che trova perché non si sa se tu abbia una pinna o un piedino affusolato

Non ho un piede largo, ma nei Raptor sta giusto giusto, quasi stretto direi... pensavo che i Vector sono si più larghi ma non di mezzo metro... mi sarebbe utile provarli.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Axfax Vedi messaggio
    Quest'anno ho comprato il Vector 120 e se tornassi indietro lo ricomprerei 1000 volte. Comodo, performante e caldo. Per il turismo è il top. Il Raptor non l'ho mai provato ma mi sa di troppo race come i dobermann che ho come secondo scarpone!

P.S.
    L'importante per avere la giusta sensibilità è prendere la misura perfetta alla lunghezza del tuo piede.

Informazione utile, ma purtroppo incompleta Mi servirebbe trovare chi ha fatto il passaggio che avevo in mente io.. Prima cosa avevi tu?

Predefinito

Io via via negli ultimi anni sono passato da Atomic Hawk 110 a Raptor 120 e da questa stagione a Raptor R3rd.
    ho fatto bootfitting, sarà il mio piede o sarà che sono stato fortunato... più probabile sarà che il venditore ha fatto un gran bel lavoro...ma con questa scarpa che è la più stretta è quella con cui sto più comodo.

Lo tengo tranquillamente dalla mattina alle 8,30 fino alle 15,30 tranquillamente, unica scocciatura che negli impianti di risalita meglio aprire un paio di ganci, ma a livello di performance ovviamente un altro pianeta

Predefinito

Intendo che i piedi sono doloranti e che ho necessità di togliere gli scarponi. Premetto che gli scarponi me li ha fatti Ornello, quindi sono su misura...
    Se te li ha fatti Ornello vai da lui e gli rappresenti il problema e te lo dovrebbe risolvere con un nuovo scarpone (che potrebbe anche essere di una marca diversa da quella che usi tu). Ti faccio presente che oltre alle prime notizie che sono filtrate grazie a Chicco#32 lo scarpone che hanno presentato è diverso da quello dell'anno scorso che era sicuramente una spanna sopra rispetto al tuo 130 anche a livello di plastiche (come il feedback che ti ha fornito Renn) perché sono anni che fanno il 140. Infine, sin dall'anno scorso i Raptor utilizzano la tecnologia Liquid Fit:
    "Il materiale LIQUID FIT offre la personalizzazione più precisa e più rapida. La densità del materiale garantisce una calzata perfetta nelle aree critiche dello scarpone come la caviglia e il tallone. In 10 minuti hai le prestazioni e la precisione di una scarpetta FOAM: comfort senza difficoltà." Ti metto il link:

https://www.head.com/it-IT/sports/sk...ogy/liquidfit/

19. Lo skifoso alex99 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Svindalone9 Vedi messaggio
    Io via via negli ultimi anni sono passato da Atomic Hawk 110 a Raptor 120 e da questa stagione a Raptor R3rd.
    ho fatto bootfitting, sarà il mio piede o sarà che sono stato fortunato... più probabile sarà che il venditore ha fatto un gran bel lavoro...ma con questa scarpa che è la più stretta è quella con cui sto più comodo.

Lo tengo tranquillamente dalla mattina alle 8,30 fino alle 15,30 tranquillamente, unica scocciatura che negli impianti di risalita meglio aprire un paio di ganci, ma a livello di performance ovviamente un altro pianeta

A volte è anche questione di fortuna o di avere dei piedi ben in salute. Al mio contrario che con questi ho sempre lottato, anche con le scarpette da ciclismo.

Citazione Originariamente scritto da alex99 Vedi messaggio
    Se te li ha fatti Ornello vai da lui e gli rappresenti il problema e te lo dovrebbe risolvere con un nuovo scarpone (che potrebbe anche essere di una marca diversa da quella che usi tu). Ti faccio presente che oltre alle prime notizie che sono filtrate grazie a Chicco#32 lo scarpone che hanno presentato è diverso da quello dell'anno scorso che era sicuramente una spanna sopra rispetto al tuo 130 anche a livello di plastiche (come il feedback che ti ha fornito Renn) perché sono anni che fanno il 140. Infine, sin dall'anno scorso i Raptor utilizzano la tecnologia Liquid Fit:
    "Il materiale LIQUID FIT offre la personalizzazione più precisa e più rapida. La densità del materiale garantisce una calzata perfetta nelle aree critiche dello scarpone come la caviglia e il tallone. In 10 minuti hai le prestazioni e la precisione di una scarpetta FOAM: comfort senza difficoltà." Ti metto il link:

https://www.head.com/it-IT/sports/sk...ogy/liquidfit/

Prenderò appuntamento per settembre, come al solito.. vedremo cosa avrà da propormi anche in base all'esperienza avuta.
    Nell'occasione prenderò anche gli sci nuovi..credo ritornerò a Head...aspetto le recensioni dal PMC..

21. Skife per SUPERMANUEL:

Predefinito

Ottima scelta. Ti ricordo che Ornello ti può far fare i plantari dopo averti scannerizzato i piedi che potrebbero risolverti parte dei problemi. Infatti, dopo aver scannerizzato il piede puoi farti fare più di un plantare a seconda della tipologia di sport che pratichi (sci, ciclismo, ecc...). Naturalmente l'acquisto dello scarpone è prioritario.

23. Skife per alex99:

-

Segnalibri

Segnalibri