Maschera nuova

Nicola190

New member
Buongiorno sabato ho provato il nuovo acquisto ovvero un casco Savor Atomic, ottimo solamente che la maschera che avevo prima non mi calza più perfettamente ma tende a comprimermi il setto nasale cosa che non succedeva con il casco precedente, secondo voi provo a cambiare maschera magari con un modello per visi più piccoli? se si avete qualche buon prodotto da consigliare?
Grazie
 
Portati il casco in negozio e prova le maschere da adulti calzando il casco. Non prendere maschere junior, potrebbero limitarti la visione periferica.
 
casco atomic, quindi prova un'atomic:HIP
di piccolo trovi l'oakley o frame 2.0 xm:PPINK

altrimenti smussa il nasello della maschera vecchia:TTTT
 
Non dico che dovrebbero essere della stessa marca, ma andrebbero sempre comprati insieme.
Ovvero, se adesso compri una maschera, portati dietro il tuo casco e provali insieme.
:D
 
Sta cosa di abbinare la stessa marca di casco e maschera dove l'avete sognata???
Non è assolutamente detto che una determinata accoppiata vada bene per tutti, quindi la cosa DA FARE è sempre provare il casco, quando lo trovi comodo provare varie maschere e scegliere quella che veste meglio abbianata al casco, accertandosi solo che la maschera per il casco abbia i gommini sull'elastico in modo che non scivoli su di esso.
 
Sta cosa di abbinare la stessa marca di casco e maschera dove l'avete sognata???
Non è assolutamente detto che una determinata accoppiata vada bene per tutti, quindi la cosa DA FARE è sempre provare il casco, quando lo trovi comodo provare varie maschere e scegliere quella che veste meglio abbianata al casco, accertandosi solo che la maschera per il casco abbia i gommini sull'elastico in modo che non scivoli su di esso.

Verissimo io con casco Briko e maschera Uvex mi trovo benissimo.
Dei caschi Uvex invece non ho nemmeno trovato una taglia adatta e me.
 
come detto dipende, sopratutto da forma e dimensione del naso, la maschera è già soggettiva di suo, l'abbinata maschera casco è ipersoggettiva!!!
 
certo che si possono abbinare caschi e maschere diversi (anche perchè molti marchi di maschere non fanno caschi).
per prima cosa si sceglie il casco poi si abbina la maschera.
credo però che normalmente se fai l'abbinata casco maschera della stessa marca ma soprattutto stesso modello sono progettati per stare insieme e calzeranno meglio.
io avevo casco briko e maschera uvex senza problemi poi ho avuto nuovo casco briko con maschera briko ma modello (di maschera ) sbagliato e mi trovavo male alla fine ho cambiato la maschera con una briko progettata per il mio casco e ho trovato il giusto accoppiamento (anche di colore).
 
alla fine ho preso la maschera atomic savor per fare l' accoppiata con il casco, oltretutto era in taglia s (non da bambino) per visi piccoli come il mio, ora attendo il week per la prova su pista grazie a tutti
 
Top