Mostra risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Maschera nuova

Predefinito Maschera nuova

Buongiorno sabato ho provato il nuovo acquisto ovvero un casco Savor Atomic, ottimo solamente che la maschera che avevo prima non mi calza più perfettamente ma tende a comprimermi il setto nasale cosa che non succedeva con il casco precedente, secondo voi provo a cambiare maschera magari con un modello per visi più piccoli? se si avete qualche buon prodotto da consigliare?
    Grazie

Predefinito

Portati il casco in negozio e prova le maschere da adulti calzando il casco. Non prendere maschere junior, potrebbero limitarti la visione periferica.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

casco atomic, quindi prova un'atomic
    di piccolo trovi l'oakley o frame 2.0 xm

altrimenti smussa il nasello della maschera vecchia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    casco atomic, quindi prova un'atomic
    di piccolo trovi l'oakley o frame 2.0 xm

altrimenti smussa il nasello della maschera vecchia
    grazie per la dritta il completo Atomic casco maschera ci stavo pensando pure io grazie

7. Lo skifoso fudos ha 2 Skife:

Predefinito

Non dico che dovrebbero essere della stessa marca, ma andrebbero sempre comprati insieme.
    Ovvero, se adesso compri una maschera, portati dietro il tuo casco e provali insieme.

9. Lo skifoso PaoloB3 ha 2 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

confermo maschera e casco uguali in quanto normalmente sono progettati per stare insieme

13. Skife per robertoginesi:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Sta cosa di abbinare la stessa marca di casco e maschera dove l'avete sognata???
    Non è assolutamente detto che una determinata accoppiata vada bene per tutti, quindi la cosa DA FARE è sempre provare il casco, quando lo trovi comodo provare varie maschere e scegliere quella che veste meglio abbianata al casco, accertandosi solo che la maschera per il casco abbia i gommini sull'elastico in modo che non scivoli su di esso.

15. Skife per Teo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    Sta cosa di abbinare la stessa marca di casco e maschera dove l'avete sognata???
    Non è assolutamente detto che una determinata accoppiata vada bene per tutti, quindi la cosa DA FARE è sempre provare il casco, quando lo trovi comodo provare varie maschere e scegliere quella che veste meglio abbianata al casco, accertandosi solo che la maschera per il casco abbia i gommini sull'elastico in modo che non scivoli su di esso.
    Verissimo io con casco Briko e maschera Uvex mi trovo benissimo.
    Dei caschi Uvex invece non ho nemmeno trovato una taglia adatta e me.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Albert 85 Vedi messaggio
    Verissimo io con casco Briko e maschera Uvex mi trovo benissimo.
    Dei caschi Uvex invece non ho nemmeno trovato una taglia adatta e me.
    Casco Uvex per me con maschere Uvex, Oakley e Briko... tutte abbinate bene.

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

come detto dipende, sopratutto da forma e dimensione del naso, la maschera è già soggettiva di suo, l'abbinata maschera casco è ipersoggettiva!!!

19. Skife per Teo:

Predefinito

certo che si possono abbinare caschi e maschere diversi (anche perchè molti marchi di maschere non fanno caschi).
    per prima cosa si sceglie il casco poi si abbina la maschera.
    credo però che normalmente se fai l'abbinata casco maschera della stessa marca ma soprattutto stesso modello sono progettati per stare insieme e calzeranno meglio.
    io avevo casco briko e maschera uvex senza problemi poi ho avuto nuovo casco briko con maschera briko ma modello (di maschera ) sbagliato e mi trovavo male alla fine ho cambiato la maschera con una briko progettata per il mio casco e ho trovato il giusto accoppiamento (anche di colore).

Predefinito

alla fine ho preso la maschera atomic savor per fare l' accoppiata con il casco, oltretutto era in taglia s (non da bambino) per visi piccoli come il mio, ora attendo il week per la prova su pista grazie a tutti

22. Skife per Nicola190:

-

Segnalibri

Segnalibri