Da Verona a madonna di Campiglio

velista83

New member
Buongiorno a tutti.
Starò 4 giorni a madonna a marzo. Sarò solo.
Sono fortemente indeciso se noleggiare a Verona un’auto ( utilitaria con catene a bordo) oppure se usare i meZzi e così evitare di lasciare l’auto tre giorni ferma.
L’auto più o meno impiega due ore e mezza mentre con i meZzi 4 ore! La tratta sarebbe Verona Trento in treno ( un’ora) più due ore e oltre di bus Trentino trasporti.
Voi cosa consigliate?
 
A Madonna di Campiglio l'auto non serve. Se devi arrivare di sera, tanto vale arrivarci con i mezzi
 
Non ci hai detto granchè di quali siano i vincoli temporali del tuo viaggio (i 4 gg sono netti di sci o includono anche il viaggio? arrivi e riparti in aereo da Verona Catullo? se sì, i voli arrivano presto e ripartono tardi o ti bruciano cmq le giornate di viaggio? ...), quindi è difficile dare una risposta.

Come regola di massima, l'auto costa denaro, i mezzi pubblici costano tempo.

L'auto ti costerà sicuramente di più (almeno 200-250 euri fra noleggio, benzina e autostrada), ma potrebbe essere irrinunciabile, se avessi le giornate contate e volessi sfruttare al massimo anche il 1o e l'ultimo giorno (ma dipende anche dagli orari degli ipotetici voli). Ti permetterebbe anche di andare raidamente e senza vincoli di orario a Pejo e al Tonale, se ne avessi il tempo e la voglia.

Se opti per i mezzi pubblici e parti o arrivi di sabato/domenica, considera queste navette organizzate dall'Apt, che sono veloci (ca 2h30) e non mi sembrano particolarmente esose:

https://www.campigliodolomiti.it/it...9/dagli_aeroporti_con_flyski_shuttle,696.html

Ciao!
 
da Verona aeroporto ci sono i bus della neve che portano in varie località del trentino a un prezzo vantaggioso. informati magari in aeroporto
 
Intanto grazie a tutti
Allora diciamo che con gli orari sono sereno.
Premetto che ho visto lo shuttle ma parte solo il fine settimana.
Io arrivo a Verona il mercoledì mattina presto. Alle 13 termino l’impegno lavorativo e ho tutto il pomeriggio per raggiungere madonna.
Scierò tre giorni pieni cioè gioved venerdì e sabato. Domenica alle 17:55 ho il volo diretto per Catania da Verona.
 

.

Non ci hai detto granchè di quali siano i vincoli temporali del tuo viaggio (i 4 gg sono netti di sci o includono anche il viaggio? arrivi e riparti in aereo da Verona Catullo? se sì, i voli arrivano presto e ripartono tardi o ti bruciano cmq le giornate di viaggio? ...), quindi è difficile dare una risposta.

Come regola di massima, l'auto costa denaro, i mezzi pubblici costano tempo.

L'auto ti costerà sicuramente di più (almeno 200-250 euri fra noleggio, benzina e autostrada), ma potrebbe essere irrinunciabile, se avessi le giornate contate e volessi sfruttare al massimo anche il 1o e l'ultimo giorno (ma dipende anche dagli orari degli ipotetici voli). Ti permetterebbe anche di andare raidamente e senza vincoli di orario a Pejo e al Tonale, se ne avessi il tempo e la voglia.

Se opti per i mezzi pubblici e parti o arrivi di sabato/domenica, considera queste navette organizzate dall'Apt, che sono veloci (ca 2h30) e non mi sembrano particolarmente esose:

https://www.campigliodolomiti.it/it...9/dagli_aeroporti_con_flyski_shuttle,696.html

Ciao!

Opzione utile per il ritorno che è domenica
 
Be', essendoti tenuto 2 giornate in più per il viaggio, praticamente hai già deciso che la macchina a noleggio non ti serve ;)

Se rimani solo 3 gg effettivi, credo che non ti annoierai fra Pinzolo, MdC e Folgarida/Marilleva e che quindi non ti verrà voglia di andare a vedere anche Pejo o il Tonale, che forse erano l'unico vero motivo per avere una vettura a disposizione.

L'unica altra ragione per avere una macchina a portata di mano potrebbe essere quella di riuscire a goderti domenica un eventuale mattiniero "della disperazione" (arrivando comunque in aeroporto per tempo), se il maltempo dovesse guastarti 1-2 degli altri 3 giorni ... ma non voglio tirartela ;)

Se usi siti di broker come rentalcars.com (o simili), di solito riesci a prenotare vetture a prezzi irrisori anche un paio di giorni prima della partenza. Quindi potresti magari aspettare le previsioni meteo, vedere se possa servirti sciare anche la domenica mattina e decidere all'ultimo ...

Ciao!
 
Be', essendoti tenuto 2 giornate in più per il viaggio, praticamente hai già deciso che la macchina a noleggio non ti serve ;)

Se rimani solo 3 gg effettivi, credo che non ti annoierai fra Pinzolo, MdC e Folgarida/Marilleva e che quindi non ti verrà voglia di andare a vedere anche Pejo o il Tonale, che forse erano l'unico vero motivo per avere una vettura a disposizione.

L'unica altra ragione per avere una macchina a portata di mano potrebbe essere quella di riuscire a goderti domenica un eventuale mattiniero "della disperazione" (arrivando comunque in aeroporto per tempo), se il maltempo dovesse guastarti 1-2 degli altri 3 giorni ... ma non voglio tirartela ;)

Se usi siti di broker come rentalcars.com (o simili), di solito riesci a prenotare vetture a prezzi irrisori anche un paio di giorni prima della partenza. Quindi potresti magari aspettare le previsioni meteo, vedere se possa servirti sciare anche la domenica mattina e decidere all'ultimo ...

Ciao!

La tua analisi è assolutamente perfetta. Aspettare qualche giorno prima e avere a disposizione le previsioni meteo sarebbe cosa utile, sempre sperando che lo shuttle poi sia ancora disponibile. L’unico problema che mi ponevo per l’auto È che a prezzi comunque non alti forniscono delle utilitarie con gomme estive e catene a bordo. Non so se da quelle parti si può serenamente salire.
 
Magari qualche collega di quei paraggi potrà confermarti se anche in Veneto o in provincia di VR siano in vigore ordinanze che obblighino ad avere le gomme invernali o le catene a bordo, in caso di maltempo.

Se così fosse, non credo che le società di autonoleggi dell'aeroporto possano rischiare di far circolare autovetture potenzialmente a rischio di multa. Al giorno d'oggi, le 4 stagioni costano appena un po' di più e, anche per l'integrità del bene in caso di condizioni avverse, sarebbe un controsenso attrezzare le autovetture con gomme estive. Però la mia è giusto una congettura di buon senso e non una certezza che troveresti le gomme multistagione ...

Se sali via Brescia est - lago d'Idro - Tione - Pinzolo, le quote sono talmente basse che, anche con le gomme estive, non avresti problemi, salvo perturbazione in corso.
 
Intanto grazie a tutti
Allora diciamo che con gli orari sono sereno.
Premetto che ho visto lo shuttle ma parte solo il fine settimana.
Io arrivo a Verona il mercoledì mattina presto. Alle 13 termino l’impegno lavorativo e ho tutto il pomeriggio per raggiungere madonna.
Scierò tre giorni pieni cioè gioved venerdì e sabato. Domenica alle 17:55 ho il volo diretto per Catania da Verona.

In merito alla richiesta ed alle informazioni da te fornite, ho fatto una simulazione ma il Flyski parte l'1.3.2020 ed il 7.3 2020. È vero che ti danno delle utilitarie con le catene incluse (ormai in Italia, purtroppo, non montano più le gomme invernali) ma ti garantisco che in caso di necessità non ci vuole niente a montarle. La macchina ti costa dai 40 ai 50 euro a secondo della vettura che scegli. Ho fatto una simulazione dal 4 all'8 marzo. Ti faresti, così, anche un mattiniero a Madonna di Campiglio prima di partire mentre all'arrivo avresti il tempo di noleggiare l'attrezzatura e fare lo skipass, evitando l'indomani eventuali code al noleggio ed alla cassa.
 
Top