Pagina 6 di 33 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 490

Discussione: Plan de Corones...che delusione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    ....ccivostri!
    Vi farei andare sul canalone di Ovindoli anche in infrasettimanale, poi altro che il Plan è pericoloso!
    .....
    Il 26 mia moglie è stata centrata (per fortuna senza conseguenze) da un adolescente romano fuori controllo.
    .....
    Troppi romani sul Canalone ad Ovindoli....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Mi auto-quoto.

A leggere i commenti di qualcuno pare Chicco abbia insultato la mamma di qualcuno. Non è così.

Chicco si è fatto una vacanza itinerante, andandosi a fare un giorno al Plan.
    Passare dai magnifici panorami dolomitici alla sublime visione di Riscone, ammettetelo, è una botta complicata da digerire per chi si fa 7-800 chilometri per sfuggire alle visuali cittadine.

Io lo capisco: anche per me il mix perfetto, specie se devo farmi la settimana bianca per divertirmi e rigenerarmi è 50% panorami e 50% piste.
    Altro discorso è se devo fare la gita mirata di un giorno, per bruciare chilometri su chilometri di piste come se non ci fosse un domani: li capisco che il Plan si rivaluti.

Inoltre, personalmente, malsopporto le cabinovie/ovovie: risalire in ovovia addossati ad altri, a volte tra condensa e sudore, pensatela come vi pare, ma non per tutti è l'ideale.
    Va benone se nel comprensorio ce ne sono una o due... ma se cominciano a diventare la maggioranza...togli sci metti sci...
    Ma vogliamo mettere il risalire in una seggiovia, magari comoda e veloce, come la maggioranza di quelle del DSS, magari tra gli abeti: quanto è più godibile? Per alcuni (me compreso) non c'è paragone.

Anche come piste, le sue sono palesemente preferenze personali: forse aveva aspettative troppo elevate per il Plan, magari tornandoci in un altro momento (e sciando - in libertà - su tutto il comprensorio) potrebbe moderare il giudizio, ma il suo è, espressamente un giudizio basato sul gusto personale.
    Un conto è indicargli (come condivisibilmente fatto da molti): "guarda che se fai le nere in condiizoni di pista libera lo rivaluti", oppure, "guarda che lato erta c'è anche il panorama".

Altro conto sono espressioni assurde tipo non hai capito un cacchio, hai perso occasione di star zitto eccetera.

Aggiungo: se uno deve farsi 1500 o 2000 km a/r... per stare una settimana, e guarda a questa cartina... beh, abbiate pazienza, ma con tutto il ben di Dio che c'è li intorno.... non solo come panorami, ma anche come piste (che non è che li intorno facciano schifo), forse è anche normale che, rispetto al Plan, preferisca altro
    Ho fatto migliaia di km per sciare al Plan una settimana anzi 8 giorni con base vicino Valdaora, mi sono divertito tantissimo e lo rifarei senza indugio ma con un segugio. I gusti son gusti. Ahhhhhh IO sono uno a cui piacciono i panorami ma non sono ' viziato'. Prendo quel che viene

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Ho fatto migliaia di km per sciare al Plan una settimana anzi 8 giorni con base vicino Valdaora, mi sono divertito tantissimo e lo rifarei senza indugio ma con un segugio. I gusti son gusti. Ahhhhhh IO sono uno a cui piacciono i panorami ma non sono ' viziato'. Prendo quel che viene
    Sono gusti; vero e l'ho anche detto.
    Dove c'è gusto non c'è perdenza.

Personalmente, non è il mio posto ideale.
    Mi basta rinchiudermi in metropolitana per lavoro.
    Quando scio, personalmente, preferisco l'aria aperta e le seggiovie .

Ciò non toglie che, prima o poi, almeno un giorno o due al Plan andrò a farli comunque.
    Non foss'altro che per curiosità: ma li prenderò come si prende un giro sulle giostre.... una due volte è divertente, ma poi raramente ti vien voglia di rifarlo.
    Se cambierò idea, naturalmente, verrò a dirlo.

5. Skife per MAXINMARE:

7. Lo skifoso Beloot ha 2 Skife:

Predefinito

Poi ogni tanto preferisco far ZERO coda x risalire a spararmi le nere del panettone (anche le rosse non scherzano ) che aspettare almeno QUARANTA minuti la vecchia funivia di Ortisei x fare la Longia

9. Skife per M-dis:

Predefinito

Mi sembra che per tanti, troppi qui esistano il Plan e le solite 3 valli , la quarta già bazzicata meno . ....Esistono anche altri comprensori sia lungo l’arco alpino sia lungo tutte le Dolomiti.

11. Lo skifoso Sperem ha 2 Skife:

Predefinito

Seguendo la discussione, noto che la stessa ha toccato l'argomento che più di da fastidio del Plan, tutte quelle cabinovie. Tanti cercano di spiegarne il perchè, ma io continuo a non capire (come non capisco come si possa sostituire una vecchia seggiovia su di una linea breve e dislivello basso, con una cabinovia a 10 posti, a Roccaraso). Sono appena tornato da un w.e. lungo in Zona, Saalbach. Kitz e Skiwelt, dove c'è una orgia di seggiovie ad otto posti ed un telemix con cabinovie da 10 posti e seggiovia sempre da otto (praticamente tutte riscaldate, anche laschiena e non solo il sedere). Saranno tutti impazziti in Austria?

13. Lo skifoso nonnosciatore ha 2 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Seguendo la discussione, noto che la stessa ha toccato l'argomento che più di da fastidio del Plan, tutte quelle cabinovie. Tanti cercano di spiegarne il perchè, ma io continuo a non capire (come non capisco come si possa sostituire una vecchia seggiovia su di una linea breve e dislivello basso, con una cabinovia a 10 posti, a Roccaraso). Sono appena tornato da un w.e. lungo in Zona, Saalbach. Kitz e Skiwelt, dove c'è una orgia di seggiovie ad otto posti ed un telemix con cabinovie da 10 posti e seggiovia sempre da otto (praticamente tutte riscaldate, anche laschiena e non solo il sedere). Saranno tutti impazziti in Austria?
    Brutto a dirlo ma “mi hanno detto” che la scelta di fare ovovie era dettata da opportunità legate a sovvenzioni e tasse spettanti dallo statuto speciale... ma NON ho nessuna certezza ed è solo “sentito dire”.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Saranno tutti impazziti in Austria?
    evidentemente in austria non devono fare i conti con il riparto... oppure il loro funziona in modo diverso da quello del dss...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Brutto a dirlo ma “mi hanno detto” che la scelta di fare ovovie era dettata da opportunità legate a sovvenzioni e tasse spettanti dallo statuto speciale... ma NON ho nessuna certezza ed è solo “sentito dire”.
    Macché sovvenzioni e tasse e statuto speciale.

Son le regole di riparto del consorzio Superski Dolomiti che premiano economicamente le cabinovie sulle seggiovie.

Regole che si son dati i membri (privati) del consorzio. Lo statuto autonomo della provincia BZ non c'entra in questo caso.

18. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Ma come fai a sparare sentenze senza esserci mai stato?
    Premesso che ci sono tonnellate di discussioni report e video: io non sto vendendo esperienze personali.
    Sto soltanto dicendo che è un posto che - a pelle- non mi attira. E ho ampiamente spiegato pure il perche.

Tra l'altro, più volte, ho avuto occasione di andarci e, alla fine, ho preferito andare altrove.

Fermo restando che, come già detto, prima o poi ci andrò: e, se dovessi ricredermi, lo ammetterò tranquillamente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    io non sto vendendo esperienze personali.
    ...ma solide realtá!

Un bel tacer non fu mai scritto.
    ;-))))

21. Skife per Matteo Harlock:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio

Un bel tacer non fu mai scritto.
    ;-))))
    Ecco: appunto

Più 21 caratteri di mollami

23. Skife per MAXINMARE:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito Plan de Corones...che delusione

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Macché sovvenzioni e tasse e statuto speciale.

Son le regole di riparto del consorzio Superski Dolomiti che premiano economicamente le cabinovie sulle seggiovie.

Regole che si son dati i membri (privati) del consorzio. Lo statuto autonomo della provincia BZ non c'entra in questo caso.
    Ok... ma in ogni caso si tratta di una decisione dettata da vantaggi economici giustificata con il sostenendo la loro “maggiore comodità” ... o sbaglio anche qui?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Ok... ma in ogni caso si tratta di una decisione dettata da vantaggi economici giustificata con il sostenendo la loro “maggiore comodità” ... o sbaglio anche qui?
    Diciamo che in molti casi é 50% economica, 25% richieste dei maestri, 25% richieste di alcuni clienti.

I maestri trovano le cabinovie piú comode per quando hanno le classi di bambini.

Molti clienti "poco sciatori" o perfino "pedoni" le gradiscono per la comoditá e il riparo dalle intemperie

26. Lo skifoso Matteo Harlock ha 2 Skife:

Pagina 6 di 33 PrimoPrimo 12345678910111213141516 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri