Pagina 26 di 33 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930313233 UltimoUltimo
Mostra risultati da 376 a 390 di 490

Discussione: Plan de Corones...che delusione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    E questo sarebbe sciare ???
    preferisco sinceramente farmi un bel weekend nella tanto bistrattata Alpe di Siusi
    vi lascio il posto volentieri.....
    Peggio la pista o la colonna sonora?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da velvetgold Vedi messaggio
    Fatte 3 piste così?
    A giudicare dal video, fatta una volta sola la Grand Couloir, in baita e in spa mi faccio il resto della settimana.
    O forse in chiesa a render grazie a Nostro Signore

Non ho timore e pudore nel dirlo

Questo il video per chi non avesse seguito la discussione

https://www.youtube.com/watch?v=RP8cZb45g7M
    Questa non è una pista, non capisco perchè la chiamate così.
    Qui se sbagli perdi la vita.
    Non mi pare che la forcella pordoi sia considerata una pista del DS, e ad occhio e croce è meno pericolosa di quella del filmato.

Tornado al discorso impianti, io che sono molto molto lento, sono riuscito a fare quasi 70 km in un giorno sull'Alpe di Siusi senza mai togliere gli sci da piedi (tranne le pause in baita, ovviamente)

3. Lo skifoso Cefeo ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio
    Non mi pare che la forcella pordoi sia considerata una pista del DS, e ad occhio e croce è meno pericolosa di quella del filmato.

Tornado al discorso impianti, io che sono molto molto lento, sono riuscito a fare quasi 70 km in un giorno sull'Alpe di Siusi senza mai togliere gli sci da piedi (tranne le pause in baita, ovviamente)
    E ti sei divertito da Dio immagino.....giusto ?

Predefinito

Ovviamente, come sempre

7. Lo skifoso Cefeo ha 2 Skife:

Predefinito

Anch'io sono come te mi basta poco x divertirmi , non ho la necessità di essere o sentirmi un super eroe solo x fare , male tra l'altro , una pista mega super nera . Non mi interessano proprio , rosse e blu vanno benissimo , almeno x me

9. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Cefeo Vedi messaggio

È una pista. È catalogata come "noire-nature", catalogazione che in Italia non esiste. Ne ho fatte due, una a LES Arcs che scende dal ghiacciaio ed una a tignes. Certo meno, impegnative di quella in video. L'attacco iniziale è quello che fa veramente paura e l'ho visto di persona, come ho visto di persona , ragazzi buttarsi sulla sx della cresta in f.p.. Il fisico super acciaccato, l'età e la paura del tratto esposto, mi fanno passare la voglia di farla, altrimenti sicuramente ci sarei sceso.

Predefinito

Non ci sono salti di roccia, se si cade si fa qualche metro di scivolata

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

questa invece è assolutamente una pista , regolarmente segnata come tale sulla skimap...

per quello che dicevo che non è confrontabile parlare di nere francesi con nere del plan

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    questa invece è assolutamente una pista , regolarmente segnata come tale sulla skimap...

per quello che dicevo che non è confrontabile parlare di nere francesi con nere del plan
    Sono segnate come nere ma contraddistinte come “vertical”...
    che rende abbastanza l’idea.

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_4860.jpg
Visite:	83
Dimensione:	150.0 KB
ID:	72305

15. Skife per ddski:

Predefinito

Ma i francesi possono chiamarla pista, possono segnarla sulle skimap, possono anche esporla accanto alla Gioconda, ma non è un pista.
    E' come se io andassi a dire in giro che ho un aereo, perchè ho attaccato l'adesivo della Boeing sulla bicicletta.

17. Lo skifoso Cefeo ha 2 Skife:

Predefinito

è messa in sicurezza? Si, allora è pista. In Austria o svizzera li chiamerebbero itinerari monitorati, indicati con rombi o linee gialle, e contribuirebbero al numero totale di km di piste

E' molto più trafficato di sciatori bravi e non il Grand Couloir che qualunque itinerario monitorato di Zermatt o di Ischgl

Predefinito

No, sono eccome delle piste perché se le segui sei sicuro che non troverai degli ostacoli "insormontabili". Se segui uno dei mille itinerari simili ma non classificati come pista, lo fai a tuo rischio e pericolo.
    Tra l'altro una differenza è proprio il fatto che anche queste piste sono messe in sicurezza delle valanghe (cosa che in Francia fanno per tutti i pendii a rischio ma costantemente frequentati da freeriders) e se ti fai male lì l'assicurazione è valida e ti prestano facilmente soccorso (non ne sono sicuro perché fortunatamente fino ad ora non ho avuto necessità di testare la presunta efficienza del servizio, ma penso che sia come ho scritto).

20. Skife per Edo:

Predefinito

Ma messa in sicurezza cosa?
    Se vai giù di sotto lì a destra, l'unica sicurezza è il sorriso delle pompe funebri.
    Oh, poi se per voi qualsiasi cosa marrone diventa cioccolata, liberissimi.

22. Skife per Cefeo:

Predefinito

Niverolle, chamois, sanglier: sono tutti nomi di animali... hanno copiato Campo Felice, ‘sti zozzi

—————-

Comunque, non ho capito cosa c’entra il Grand Couloir con le nere del Plan

24. Lo skifoso subsahara ha 3 Skife:

Predefinito

Per chi le ha fatte entrambe, io ho fatto il Tunnel all'Alpe d'Huez,qual'è la differenza con il Grand Couloir della Saulire?
    Ricorda il vecchio Furggen?

Pagina 26 di 33 PrimoPrimo ... 161718192021222324252627282930313233 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri