Pagina 24 di 33 PrimoPrimo ... 1415161718192021222324252627282930313233 UltimoUltimo
Mostra risultati da 346 a 360 di 490

Discussione: Plan de Corones...che delusione

Predefinito

Sintesi questa sconosciuta.

Predefinito

I grandi comprensori francesi (3V, Espace Killy, Alpe d'Huez) sono tutti ben girabili su blu e rosse. Sempre più anche le nere sono battute tutti i giorni diventando come le nere delle dolomiti. Face du Bellevarde, Joker, Combe Caron si trovano battute tutti i giorni o quasi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da denisamoretti Vedi messaggio
    Mica tanto.noi le nere non le abbiamo fatte non per paura ,giacché scendiamo ovunque (piculin compresa tanto per restare in topic),ma per scelta di piacere sciistico.ma il punto è:davvero uno non può giudicare un comprensorio se non fa le nere?voi al Plan cosa fate in una giormata sciistica, il criceto sulla piculin? In un qualsiasi comprensorio le nere sono si è no il 10% delle piste,davvero bisogna giudicare il comprensorio su quel 10 % (senza considerare quanti si divertono davvero a scendere su una piculin ghiacciata o A gobbe).ovviamente mia considerazione senza voler offendere o prevaricare nessuno beninteso
    aridaje.... ma perchè bisogna generalizzare un discorso specifico?

nessuno dice che esistono solo le nere per godersi una sciata, o che le nere di plan de corones sono le più pendenti del mondo o altre assurdità

se mi dici di venire a sciare nelle 3 vallees con combe caron, face e jockeys chiuse, a me e a quasi tutti,credo, cambia poco. le piste più belle di quel comprensorio sono rosse, quindi il tuo discorso fila se riferito SPECIFICAMENTE a quel comprensorio.

plan de corones vale soprattutto per hernegg e sylvester, tolte quelle hai solo un bello stadio del carving su blu e rosse che scendono verso valdaora e un paio di nere belle ma corte verso san vigilio-piccolino. giudicare plan de corones senza le nere di riscone è come giudicare eva green senza te tte.

Predefinito

Questa non è una pista è come fare il ciclocross. Non dico che non sia interessante, non l'ho mai fatta ma ho fatto il Furggen di tanti anni fa, (con gli sci di 2 metri),ma è un sciare che ti fa dire l'ho fatta ma non scii con continuità e soddisfazione. Ogni 3 curve sei fermo per via della gente e delle gobbe, ti interrompe il ritmo quindi questa è una discesa con gli sci non una sciata.

6. Lo skifoso Alberto 2 ha 2 Skife:

Predefinito

Ma giusto per capire,visto anche il video,quanti di voi hanno sciato in Francia e su quella pista?

Premesso che come sempre sono gusti,
    ma il rischio in quel caso anche di farsi male,pur andando a bassa velocità e con meno affollamento,
    mi pare ci sia tutto,fosse solo per una facile caduta in mezzo a gobbe del genere o fondo ghiacciato?

Che poi quelli bravi davvero sciano anche sul barrato è un discorso,
    dire che sia divertente fare cinque o sei piste in quelle condizioni a me rimane qualche dubbio.

Anche perchè penso che fatte tre piste così potrei pure decidere di fare il resto del giorno in baita,
    per voi una giornata divertente sugli sci sarebbe fatta così?

De gustibus....

8. Lo skifoso Bibe ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    I grandi comprensori francesi (3V, Espace Killy, Alpe d'Huez) sono tutti ben girabili su blu e rosse. Sempre più anche le nere sono battute tutti i giorni diventando come le nere delle dolomiti. Face du Bellevarde, Joker, Combe Caron si trovano battute tutti i giorni o quasi
    combe du caron battuta tutti i giorni non direi. a meno che io sia andato sempre e solo nei giorni no, ha mi pare strano...

La face si, ha il millerighe ogni mattina

Predefinito

Sarei curioso di sapere se lo sciatore da millegobbe davvero trovi noioso lo sci su pista ben battuta.
    Forse si, forse no.

Io di piste così ne ho fatte tante negli anni 80 quando ho fatto almeno 5/6 settimane in Francia, forse mi ha anche aiutato a progredire nella tecnica ... ma sciare è un'altra cosa.
    La tecnica dello sci insegna su quelle piste?
    Le gare di sci sono su piste così?

Io ricordo la soddisfazione del 'ce l'ho fatta', non del 'ho sciato proprio bene'.

Però le vie del signore sono infinite: vedevo 'sti francesi col monosci e mo chiedevo: dove starà il divertimento?

p.s. esiste ancora il monosci?

11. Lo skifoso botto ha 5 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fabio_80 Vedi messaggio
    aridaje.... ma perchè bisogna generalizzare un discorso specifico?

nessuno dice che esistono solo le nere per godersi una sciata, o che le nere di plan de corones sono le più pendenti del mondo o altre assurdità

se mi dici di venire a sciare nelle 3 vallees con combe caron, face e jockeys chiuse, a me e a quasi tutti,credo, cambia poco. le piste più belle di quel comprensorio sono rosse, quindi il tuo discorso fila se riferito SPECIFICAMENTE a quel comprensorio.

plan de corones vale soprattutto per hernegg e sylvester, tolte quelle hai solo un bello stadio del carving su blu e rosse che scendono verso valdaora e un paio di nere belle ma corte verso san vigilio-piccolino. giudicare plan de corones senza le nere di riscone è come giudicare eva green senza te tte.
    E non vi viene in mente che al 90% degli sciatori sono proprio quelle piste da carving a far decidere se il plan è bello o meno?poi a me personalmente basta che ci sia una pista e della neve e mi va benissimo qualsiasi posto ,sin di bocca buona

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Ma giusto per capire,visto anche il video,quanti di voi hanno sciato in Francia e su quella pista?

Premesso che come sempre sono gusti,
    ma il rischio in quel caso anche di farsi male,pur andando a bassa velocità e con meno affollamento,
    mi pare ci sia tutto,fosse solo per una facile caduta in mezzo a gobbe del genere o fondo ghiacciato?

Che poi quelli bravi davvero sciano anche sul barrato è un discorso,
    dire che sia divertente fare cinque o sei piste in quelle condizioni a me rimane qualche dubbio.

Anche perchè penso che fatte tre piste così potrei pure decidere di fare il resto del giorno in baita,
    per voi una giornata divertente sugli sci sarebbe fatta così?

De gustibus....
    Beh..tu sei gia di gran lunga messo meglio di me...io dopo la prima pista così mi fermo in baita e addio sci

15. Skife per denisamoretti:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Questa non è una pista è come fare il ciclocross. Non dico che non sia interessante, non l'ho mai fatta ma ho fatto il Furggen di tanti anni fa, (con gli sci di 2 metri),ma è un sciare che ti fa dire l'ho fatta ma non scii con continuità e soddisfazione. Ogni 3 curve sei fermo per via della gente e delle gobbe, ti interrompe il ritmo quindi questa è una discesa con gli sci non una sciata.
    Ad ognuno il suo livello, c‘‚ è chi scia e c’è chi scende.... proprio per questo però valutare una stazione sciistica principalmente dalla difficoltà delle sue piste é riduttivo

17. Skife per vendul:

Predefinito

Sbagliato. La conformazione della pista e le persone che si fermano ogni momento fanno si che anche chi scia debba solo scendere, perchè dopo 2,3,4 curve, al massimo, deve fermarsi per la gente che occupa la pista. Anche per il miglior sciatore del mondo questo non è divertimento. È semplicemte dire sono sceso. Oppure la fai quando è deserta, cioè quando?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Sbagliato. La conformazione della pista e le persone che si fermano ogni momento fanno si che anche chi scia debba solo scendere, perchè dopo 2,3,4 curve, al massimo, deve fermarsi per la gente che occupa la pista. Anche per il miglior sciatore del mondo questo non è divertimento. È semplicemte dire sono sceso. Oppure la fai quando è deserta, cioè quando?
    Se gli impianti fossero più lenti avresti code alla base ma meno persone in pista, quindi scieresti meglio. E le persone alla base le devi saper spalmare su più zone. Ma son discorsi che non in tanti capiscono.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Chicco32, ma dovevi proprio aprirla questa discussione?? hai generato un mostro!!
    Hahahhahaha....io infatti sto mangiando pop corn!!!! :)

21. Skife per Chicco#32:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Se gli impianti fossero più lenti avresti code alla base ma meno persone in pista, quindi scieresti meglio. E le persone alla base le devi saper spalmare su più zone. Ma son discorsi che non in tanti capiscono.
    mi pare ti stia confondendo impianti veloci con impianti capacitivi

23. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    mi pare ti stia confondendo impianti veloci con impianti capacitivi
    E’ più o meno la stessa cosa, vediamola così...è come in autostrada: se tutti tenessero la destra e tenessero come limite massimo i 130 km/h non ci sarebbero quasi mai colonne se non per lavori, incidenti ecc. La stessa cosa è per le piste da sci, non potendo calcolare là velocità degli sciatori si deve prendere come parametro un flusso costante di arrivo: se questo fosse ad esempio di 100 sciatori ogni 5 minuti avresti che la massa scenderebbe in un unico momento e poi ci sarebbero alcuni davanti, altri indietro ma il grosso sarebbe compatto; se l’impianto non fosse capacitivo ma veloce avresti un flusso costante di sciatori alla partenza ed il risultato sarebbe esattamente quello che avviene nel caso di impianto capacitivo dopo qualche tempo. Prova a vedere in una stazione con impianti vecchi, avrai coda agli impianti ma poi in pista ( a meno che non siano brevi e strette ) avrai poca gente. La coda alla base impianti tu potresti quasi azzerarla, con una dislocazione intelligente di piste, servizi, impianti. Ci sarebbe da scrivere un trattato: io sullo sci ( attrezzatura ed impianti ) ci feci la tesi e dovetti tagliare tanto perché le argomentazioni di marketing/ costruttive erano tantissime . Son passati 23 anni ma i concetti sono ancora validi.

Pagina 24 di 33 PrimoPrimo ... 1415161718192021222324252627282930313233 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri