Pagina 17 di 33 PrimoPrimo ... 789101112131415161718192021222324252627 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 241 a 255 di 490

Discussione: Plan de Corones...che delusione

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nonnosciatore Vedi messaggio
    Esatto. il muro Schumacher fa impressione per come è posizionato all'interno complessivo della pista. Stradina, curva a destra, stradina ed a sx il vuoto, non c'è continuità nella sciata (salvo essere bravissimi tecnicamente, che non la spezzi la sciata). Tra l'altro quando ci ho sciato c'era anche un gradino bello alto, tra la strtadina ed il muro, per cui standoci sopra gli sci pensolavano nel vuoto.. Rinunciato
    si, per quanto mi riguarda è il punto più complicato che ricordi nei vari comprensori alpini che ho frequentato. E soprattutto stando sempre all'ombra è quasi sempre ghiacciata.
    Nel complesso la spinale direttissima la preferisco alle 5 del plan, è una gran pista spacca gambe secondo me.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco85 Vedi messaggio
    si, per quanto mi riguarda è il punto più complicato che ricordi nei vari comprensori alpini che ho frequentato. E soprattutto stando sempre all'ombra è quasi sempre ghiacciata.
    Nel complesso la spinale direttissima la preferisco alle 5 del plan, è una gran pista spacca gambe secondo me.
    Signora pista, è vero, con gran finale

3. Skife per nonnosciatore:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Madonna mia che c*****te scrivete! Adesso una pista diventa nera per la sua lunghezza...per la sua larghezza? La Normativa Uni 8137/2004 definisce la cl'asse di appartenenza della pista in base alla sua pendenza longitudinale e trasversale. Poi che una pista per campo scuola debba avere una certa lunghezza ed una certa larghezza è altro discorso.
    Beh, comunque, al di là dei campanilismi è innegabile che, proprio per la pendenza MEDIA della Hernegg e per la sua lunghezza, percorrerla per intero può essere molto più difficoltoso che fare una pista nera, magari con il 3% in più di pendenza massima, ma lunga 600 mt. Cioè per capirsi, per sciare la Laghetto di Zoldo, si, bisogna essere degli sciatori capaci, ma se anche non si è in forma atletica splendente, la fai e bon. Con due sequenze di curve hai finito il ripido e sei a posto.Sulla Hernegg dopo due sequenze come quelle della laghetto sei ancora in cima...

Detto questo, bisogna invece dire che il Civetta ha una certa "qualità" e difficoltà sia nelle Rosse che nelle Azzurre.
    L'altro giorno facevo con una amica le piste rosse del San Pellegrino e lei, che ha il moroso con casa a Selva di Cadore, mi fa: "maaaa sul Civetta ci sono Azzurre che sono più difficili di queste rosse". E io non ho potuto che darle ragione.
    Tra le piste che scendono dal Col Dei Baldi ce ne sono due di azzurre... entrambe hanno dei punti che, per me le qualificano come più toste di molte altre Rosse (esempio la Rossa di Cima Uomo e a scendere verso la Chiesetta al San Pellegrino... per me una lunga azzurra).
    Per cui se la normativa ritiene fondamentale la PREVALENZA di pezzi con una certa pendenza, permettetemi ma è una CAZZ.ATA. Nel senso che trovo più giusto qualificare come ROSSA una pista che ha solo un muro da ROSSA e il resto da azzurra, anche se quel muro è il 10% della pista. Come la Ru De Porta, che per anni è stata segnata come Azzurra!!! Ma quando mai!!! (peraltro bellissima pista).
    La Civetta è una Rossa coi fiocchi e in molti posti non si farebbero tanti scrupoli a segnarla nera.
    La Rossa Lavadoi secondo le norme UNI sarà anche rossa, ma il fatto che sia STRETTA aumenta la sua difficoltà.

In definitiva io credo che non sia dicendo che le piste del Plan De Corones non siano nere (perchè per me lo sono, eccome), che si sostiene il Civetta, ma facendo notare la struttura per niente banale (e per questo divertente) delle molte rosse che ci sono lì.
    Poi qualcuno mi spiegherà perchè in Civetta non battano la Belamont 2, la Nera di Alleghe (che una volta battevano), e anche la vecchia pista PIATTA che arrivava a Palafavera dalla sommità della Belamont 2 (se esiste la pista degli innamorati a Falcade e se esiste l'Alpe di Siusi, ci sarà anche qualcuno che la apprezzerà, no?)

6. Lo skifoso mauropd ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    Caro conterraneo Sperem, temo tu abbia coniugato il verbo con un filino di leggerezza: riterrei i miei interventi molto equilibrati (spiace non poter dire lo stesso) ma se ritieni che abbia sparato qualche stupidaggine, quotamela che correggerò il tiro immediatamente.

Ciao
    Scusa se mi hai frainteso, non mi riferivo di sicuro a qualche tuo intervento; mi riferivo a questo
    Sicuramente la classificazione è stata data per via di alcune "strettoie" e per la lunghezza
    Ancora scusa, ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    Poi qualcuno mi spiegherà perchè in Civetta non battano la Belamont 2, la Nera di Alleghe (che una volta battevano), e anche la vecchia pista PIATTA che arrivava a Palafavera dalla sommità della Belamont 2
    La belamont 2 quest’anno è battuta... sulla nera invece non c’è neve...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Tooyalaket Vedi messaggio
    In effetti la Gran Risa è più corta ma da questo a definirla meno impegnativa della Sylvester ce ne vuole.
    Magari si sbaglia con l'adiacente rossa (Alting?).

Ciao
    Siccome è più corta e meno ripida...della Hernegg in particolare...la trovo meno impegnativa. Nonostante la qualità della neve e battitura della Risa secondo me è spesso inferiore a quella delle due nere del Kronplatz.

Ovviamente la Risa rimane una gran bella pista ...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci Head WorldCup Rebels IRace 180 cm Nordica Boots Speedmachine 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    La belamont 2 quest’anno è battuta... sulla nera invece non c’è neve...
    Da Quando?
    Io ci sono stato il 22 dicembre e la Belamont 2 non era battuta.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Scapinski Vedi messaggio
    Siccome è più corta e meno ripida...della Hernegg in particolare...la trovo meno impegnativa. Nonostante la qualità della neve e battitura della Risa secondo me è spesso inferiore a quella delle due nere del Kronplatz.

Ovviamente la Risa rimane una gran bella pista ...
    Sono d'accordo con Scapinski.
    Per me, fare la Hernegg, come la faccio io(cioè da capo a fondo senza fermarmi), e fare la Gran Risa allo stesso modo, mi dà sensazioni diverse. La Hernegg è più difficile perchè la lunghezza rende più complicato arrivare in fondo con brillantezza!! Mentre può essere che la Gran Risa mi dia qualche brivido in più se ghiacciata.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mauropd Vedi messaggio
    Da Quando?
    Io ci sono stato il 22 dicembre e la Belamont 2 non era battuta.
    Il giorno preciso non lo so... sicuramente da metà gennaio... ero lì ad allenarmi il 19 ed era già battuta...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    COME AD ESEMPIO la Valmalenco....come paesaggio e montagne....batte certe valli "dolomitiche" 30 a 0
    Belli i paesaggi e le montagne della Valmalenco.
    Peccato però per quel nome della funivia, “Snow Eagle”: fa molto Kansas City...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Ognuno si diverte come vuole ma denigrare per partito preso è infantile. Se a uno piace il Civetta e San Martino, per me, ripeto per me, buchi neri del DSS, ok nessun problema, ma dire che gli altri sciano in posti orribili è penoso.
    Certo meglio le cabinovie al Plan, a me non crea problemi togliermi gli sci, ci metto due secondi, sto comodamente seduto e se nevica non mi bagno. A qualcuno dà fastidio? problemi loro non mio.
    io non denigro..ma non capisco come possano essere definiti buchi neri...posti che hanno oggettivamente montagne bellissime (civetta,pelmo e pale) e piste bellissime (tognola,fertazza, le due di zoldo)? solo per chè non hanno seggiovie a 15 posti ricaldati con wifi?

15. Lo skifoso atomicfabio ha 6 Skife:

Predefinito

io odio il plan a prescindere dalle nere che sono anche belle piste. lo odio perchè stai sempre a toglierti gli sci. troppe ovovie veramente troppe. poi troppo affollato decisamente troppo affollato ma questo è un problema che in italia c'è quasi ovunque e che mi porta ad andare quasi sempre in austria

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da scio.scio Vedi messaggio
    io odio il plan a prescindere dalle nere che sono anche belle piste. lo odio perchè stai sempre a toglierti gli sci. troppe ovovie veramente troppe. poi troppo affollato decisamente troppo affollato ma questo è un problema che in italia c'è quasi ovunque e che mi porta ad andare quasi sempre in austria
    Shhh che mo ti linciano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    io non denigro..ma non capisco come possano essere definiti buchi neri...posti che hanno oggettivamente montagne bellissime (civetta,pelmo e pale) e piste bellissime (tognola,fertazza, le due di zoldo)? solo per chè non hanno seggiovie a 15 posti ricaldati con wifi?
    Perchè non scio sui paesaggi ma uso i mezzi di risalita e la loro lentezza, per me, non è certo compensata dal paesaggio.

Predefinito

Probabilmente vanno lenti x farti godere appieno il panorama...

Al plan non essendoci panorami le cabine possono viaggiare veloci

20. Skife per M-dis:

Pagina 17 di 33 PrimoPrimo ... 789101112131415161718192021222324252627 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri