Pagina 14 di 33 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 196 a 210 di 490

Discussione: Plan de Corones...che delusione

Predefinito

Alcuni il pudore non sanno cosa sia.
    Ognuno ha le proprie preferenze però certe cose non hanno senso.
    Certe affermazioni sono un insulto al buonsenso e alla verità

Predefinito

pensavo che i difensori d'ufficio della vialattea fossero i più spassosi, ma i locals del Plan sono ancora meglio

3. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Non avranno certi panorami, ma li sanno come rimediare a Riscone. Purtroppo non ci saranno mai, abbastanza mentine nelle vostre tasche, da poter distribuire ai turisti dell'est. Se avete la sfortuna di prendere una cabinovia con loro, subito dopo la prima colazione, altro che nausea....... ma che azzz mangiano a colazione ?

foto di fine marzo 2019

Ultima modifica di Nuvola; 05-02-2020 alle 07:06 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Chiudo con te non c'è possibilità di confronto sei ottenebrato dalle tue idiosincrasie e dal tuo rifiuto del moderno. Al Civetta non spenderei un Euro. Mangiato da cani impianti lenti, piste normalissime, nulla che valga la pena.La parete del Civetta bellissima ma non la scio e la vedo da altre parti. A livello servizi doo un 2 non per nulla con San Martino è il buco nero del DSS. Quello che hai scritto sopra , anche se parere personale, è un insulto alla realtà. Ciao e divertiti dove vuoi che io mi diverto come voglio io
    Tra parentesi Cima Fertazza è alta 2080 m, Alleghe 980/1000 quindi il dislivello è di1100 m, essendo ottimisti. Dal Plan 2275 m., Riscone 980 m, fai tu i calcoli sono1295 m.
    L'aritmetica non è il tuo forte, parla meno e studia di più
    Mangiato male al Civetta? Certo se vuoi un piatto gourmet non lo trovi, un posto dove si mangia da schifo sono i locali in alto al Plan e quasi tutti lungo le piste, se ne salvano solo 3/4 ....Se l’impianto è lento, meno gente arriva in cima alla pista e quindi meno gente hai in pista....devi rifletterci. Alleghe è 956 per la precisione, comunque il dislivello centra poco: bisogna vedere lo sviluppo sul piano orizzontale e poi valutare la curva tangenziale....se sai di cosa parlo
    So di cosa parlo e forse l’aritmetica te la posso anche spiegare.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da nickampinter Vedi messaggio
    Io ogni anno faccio tutte le valli del Dolomiti Superski...a me il civetta piace anche se impianti sono lenti...ecco il paragone con San Martino mi pare esagerato...quest' ultima veramente è una delusione...Alleghe ha delle belle piste rosse ( le nere non ci sono non scherziamo) in un ottimo panorama...poco affollamento insomma io te lo consiglio
    Possiamo dire che alla Civetta se fosse in Alto Adige avrebbero fatto un leggero intervento sul lato sx così da farla diventare nera? Perché se è nera la Pre da Pères...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio
    Non avranno certi panorami, ma li sanno come rimediare a Riscone. Purtroppo non ci saranno mai, abbastanza mentine nelle vostre tasche, da poter distribuire ai turisti dell'est. Se avete la sfortuna di prendere una cabinovia con loro, subito dopo la prima colazione, altro che nausea....... ma che azzz mangiano a colazione ?
    Sono persone che hanno capito il potere magico della naturopatia...

https://www.chedonna.it/2018/12/06/e...ndo-fa-freddo/

Predefinito

Ma scusami....vi soffermate troppo sugli impianti e le piste e non guardate cosa c’è intorno
    A chiesa hai a portata di mano il Bernina, il Digrazia, il Pizzo Scalino...tutti Monti tra i 3600 e i 4000 metri
    Al Plan? No!
    Altro esempio Valles Maranza, saranno mica montagne quelle li dai
    Oppure obereggen con vista su valle dell’Adige
    Poi che gli impianti gli alberghi siano belli non ci piove, io sto parlando di altro

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    Ma scusami....vi soffermate troppo sugli impianti e le piste e non guardate cosa c’è intorno
    A chiesa hai a portata di mano il Bernina, il Digrazia, il Pizzo Scalino...tutti Monti tra i 3600 e i 4000 metri
    Al Plan? No!
    Poi che gli impianti gli alberghi siano belli non ci piove, io sto parlando di altro
    A Malles-Maranza nelle giornate terse puoi spaziare dal Gruppo del Brenta all'Adamello. Dal Cevedale agli Alti Tauri. Dal Gran Pilastro al Zucherhutl e a Cima Libera.

Certo, son tutte sotto i 4000, ma non credevo che la bellezza delle montagne si misurasse col righello. Sono liceali, le montagne?

Ps: il Disgrazia io l'ho salito. Ambiente molto bello e particolare. Capisco chi lo apprezza, ma in definitiva é un cumulo di sassi sfasciumosi.

Ps2: non lo penso davvero. É che non si puó sentire chi sostiene la "classifica" delle montagne "oggettiva". C'é solo la propria classifica dei luoghi preferiti e chi la pensa diversamente andrebbe rispettato.

10. Lo skifoso Matteo Harlock ha 7 Skife:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    A Malles-Maranza nelle giornate terse puoi spaziare dal Gruppo del Brenta all'Adamello. Dal Cevedale agli Alti Tauri. Dal Gran Pilastro al Zucherhutl e a Cima Libera.

Certo, son tutte sotto i 4000, ma non credevo che la bellezza delle montagne si misurasse col righello. Sono liceali, le montagne?

Ps: il Disgrazia io l'ho salito. Ambiente molto bello e particolare. Capisco chi lo apprezza, ma in definitiva é un cumulo di sassi sfasciumosi.

Ps2: non lo penso davvero. É che non si puó sentire chi sostiene la "classifica" delle montagne "oggettiva". C'é solo la propria classifica dei luoghi preferiti e chi la pensa diversamente andrebbe rispettato.
    Se l'altezza da sola bastasse le Montagne Rocciose (di nome solamente) attorno a Vail ad Aspen sarebbero magnifiche, invece non pare proprio dal vivo. Aggiungo che R Messner che di monti ne sa abbastanza sostiene che le Dolomiti sono le più belle al mondo. Infine qui si parla principalmente di sci e rimane il fatto che in zone come il Plan, che la gente spesso vede in connubio con le Dolomiti di Braies e Sexten, che ci vanno molti più turisti che in Valtellina in toto. Vorrà dire qualcosa.

Quel che piace delle dolomiti e del Trentino Alto Adige in genere è anche l'aspetto idillico delle vallate aperte e dei paesi, i colori la pulizia e il contrasto tra roccia e altipiani verdi in prati e conifere, il che ritrovi in AUSTRIa e in parte in svizzera ma molto meno nelle Alpi occidentali. Che a me piacciono comunque, anche se le conosco meno, ma di certo non confronterei il comprensorio sciiistico della Valmalenco (vale stretta e chiusa) con la maggior parte del DSS.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Pizz Vedi messaggio
    Solo al Plan....credo sia colpa delle troppe gabinovie

Ti avevo preso sul serio

Mitico Pizz, il solito burlone.

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Ribadisco che ogni scarrafone è bello a mamma sua.
    Adesso siamo arrivati al “valmalenco batte certe valli dolomitiche 30-0”... quote stracciate per il “lizzola batte kitzbuhel 100-0”.
    Lizzola Caput mundi.
    Anzi Kaput mundi.

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    I miei personalissimi voti.
    2000+ Le Coste batte Hernegg
    Fertazza+Bait batte Sylvester
    Civetta rossa batte Erta nera
    Rientro / Coldai batte Piculin
    Laghetto batte Pre de Peres
    Se parti da Cima Fertazza hai tre piste che puoi fare che hanno più dislivello della maggior parte delle nere del Plan , lo sapevi? Forse anche 2000+Le Coste è più lunga della Sylvester ma non ci giurerei
    Scusate l'OT.
    Visto che una parte considerevole del tempo passato in un comprensorio è demandato alle risalite tramite impianti farei anche: cabinovia Miara batte cabinovia del Crep, seggiovia Sonne batte seggiovia Col dei Baldi, seggiovia Pioda ... Non pervenuta.

Ciao
    Ultima modifica di Tooyalaket; 05-02-2020 alle 10:20 AM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Mangiato male al Civetta? Certo se vuoi un piatto gourmet non lo trovi, un posto dove si mangia da schifo sono i locali in alto al Plan e quasi tutti lungo le piste, se ne salvano solo 3/4 ....Se l’impianto è lento, meno gente arriva in cima alla pista e quindi meno gente hai in pista....devi rifletterci. Alleghe è 956 per la precisione, comunque il dislivello centra poco: bisogna vedere lo sviluppo sul piano orizzontale e poi valutare la curva tangenziale....se sai di cosa parlo
    So di cosa parlo e forse l’aritmetica te la posso anche spiegare.

- - - Updated - - -

Possiamo dire che alla Civetta se fosse in Alto Adige avrebbero fatto un leggero intervento sul lato sx così da farla diventare nera? Perché se è nera la Pre da Pères...
    Stai arrampicandoti sui muri e sei patetico. Vuoi difendere l'indifendibile. Non mangio mai in cima al Plan ma in in altri posti dove si mangia bene. Se tu sei contento di sdalire su un catorcio, affari tuoi, io preferisco il comfort. Ah dimenticavo, sei un rude e puro della decrescita infelice....
    Sono laureato in ingegneria quindi insegna ai gatti ad arrampicare.
    Nessuno ti tocca il Civetta e le tue stazioncine, goditele e non scassare gli altri con giudizi assurdi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    Al Plan? No!

A te basta una cartolina per il panorama, non hai bisogno di piste e impianti.
    io vado in montagna per divertirmi sciando.
    De gustibus non disputandum est, ma non denigrare.
    Comunque a me il Plan piace ma ci scio 2/3 volte il resto sono sempre in giro nelle valli, sci ai piedi, tranne Cortina.

Predefinito

Comunque il Civetta ha il suo perché.
    E' sicuramente un'atmosfera diversa dalle altre valli dolomitiche, sa un po' a volte di "piccolo mondo antico" che ben si attaglia a che non è interessato solo a macinare statistiche di chilometri percorsi e dislivelli fantascientifici.

E, permettetemi la battuta, per gli sciatori appenninici è il giusto compromesso per evitare lo scoramento al primo impatto con le montagne nordiche.

16. Skife per bisfra65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nuvola Vedi messaggio

bellissima foto e pista, ma... possibile che non ci sia il millerighe?

Predefinito

Se ingrandisci molto lo noterai sicuramente.
    Al Plan lo tirano sottilissimo, con trama quasi setosa

19. Skife per bisfra65:

Predefinito

Infatti cortina a mio avviso assieme a San Martino è uno dei posti migliori per sciare del DDS
    Faloria Canalone Franchetti Tofane Cristallo
    Punta Ces tognola 1/3, valcigolera,

Ah no meglio le cabinovie del plan 🤣🤣🤣

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    bellissima foto e pista, ma... possibile che non ci sia il millerighe?
    qui solo alla brasiliana, sul finir di stagione

Pagina 14 di 33 PrimoPrimo ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri