Pagina 10 di 33 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 490

Discussione: Plan de Corones...che delusione

Predefinito

Allora, per chi vuole capire. Nessuno sta criticando a chi non piace il Plan, per fortuna non siamo tutti uguali. Qui si sta mettendo in discussione chi esprime giudizi negativi per sentito dire, senza esserci mai stato. Vi sembra normale? Le cose vanno provate anche per farsi un'idea precisa. Poi fate quello che volete, magari quello strano sono io.

Predefinito

Dico a mia figlia di 4 anni,assaggia,
    riposta,non mi piace.

L'hai assaggiato?

No,ma non mi piace.

Ecco questa è una discussione del genere.

Dire che il plan è deludente lato piste,è proprio da bar del calcio....

3. Lo skifoso Bibe ha 8 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Leggo che qualcuno tenta di dire che non si possono valutare le piste senza averle provate.
    Posto che è talmente sovraesposto che uno un idea generica se la potrebbe anche fare... personalmente non ho mai sollevato alcuna critica sulle piste del Plan.
    Magari lo farò, oppure no, ma quello solo dopo averle provate di persona.

La tecnica del cercare di far dire ad un altro qualcosa che non ha detto... oltre che nota.. è un tantinello stucchevole.
    Quindi, la storiella che uno critica "le piste" senza esserci stato... riferitela ad altri (se l'han detto) ma non a me.

Panorami e Cabinovie invece lo confermo: non mi attraggono. Fatevene una ragione senza piagnucolare per lesa maestà dell'orticello casalingo.

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Qui si sta mettendo in discussione chi esprime giudizi negativi per sentito dire, senza esserci mai stato. Vi sembra normale? Le cose vanno provate anche per farsi un'idea precisa. Poi fate quello che volete, magari quello strano sono io.
    Io l'arco alpino me lo sono girato.
    Però non solo quello.
    Ho sciato dalla Calabria fino alla Valle d'Aosta.

Tu invece, sei mai stato in Appennino?
    No, vero?
    Eppure tu hai appena finito di fare "commentini" sul fatto che vicino Roma ci siano ottime montagne dove sciare.
    E a proposito di tifoserie, ricordo che eri uno di quelli che aveva citato Roma come una possibile città dove trasferirsi per essere vicino alle montagne e alle piste da sci.
    Peraltro quale fosse la tifoseria nel constatare che qui davanti abbiamo mezzo appennino ancora la debbo capire, ma tant'è.

Sta di fatto che pure tu, ed altri, avete tranquillamente snobbato località che proprio non sapete neanche come siano fatte. Molto meno di quanto io conosca il Plan.

Libero e padrone, però, di pensare altrimehti, non apprezzarle e/o non venirci.
    Ma anche di cambiare idea.
    Non si offende nessuno: braccia aperte, qui giù siamo molto meno permalosi

Ce ne frega zero delle pippe di chi fa lotte intestine assurde tipo dolomiti vs. ovest.... o dei talebanismi da local.
    Giriamo ovunque possiamo.

Non a caso, se proprio un giorno vorro consigli su una località che non conosco chiederò, casomai, a gente come nonnosciatore: uno che in vita sua si è girato l'intero arco alpino (compreso il Friuli che a me manca) l'austria, la svizzera la francia e chissà cosa cacchio altro , oltre alla quasi totalità delle località maggiori appenniniche.

Non certo all'oste di turno, che mi dirà sempre che il suo vino è quello buono .

Per tutti gli altri... c'è Trip advisor.....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Senza polemica... perdonami, quali mancanze?

- Il panorama?? Insomma io di li son passato, d'estate, ma son passato. Mi manca la versione invernale, ma non credo che cambi poi troppo la sostanza quella è. Tra l'altro non sono l'unico.. anche gente che c'è stata a sciarci lo dice.
    - La sovrabbondanza di cabinovie/ovovie ? Mi pare un dato oggettivo. Nè son l'unico a preferire le seggiovie.

Per il resto, al di la di queste cose (che rientrano in parametri soggettivi, opinabilissimi, ma miei) non ne ho mai parlato male.
    Se vuoi, ti trovo altri miei interventi, in altre discussioni, in cui mi dico convinto che sia uno dei posti migliori al mondo per organizzazione, innevamento, battitura delle piste e ricettività alberghiera.
    Nè sono particolarmente spaventato dalla presunta pericolosità dei missili terra aria che vi albergano (e ho spiegato pure perchè, concordando con Cefeo che qui in appennino, con molta probabilità, ci sono posti con piste dal tasso di incidente decisamente maggiore).

Ma lo ribadisco pure: lascia perdere quest'anno (annus horribilis) ma solitamente io parto da casa ed in un ora/ora e mezza arrivo in almeno sei località diverse (Campo Felice, Ovindoli, Campo Imperatore, Roccaraso, Pescocostanzo, Pescasseroli). Con due ore ne ragigungo anche altre (Prati di Tivo, Majelletta Campitello, ecc.).

Non ho detto che siano le montagne più belle al mondo (anche se il GS - per me - resta una delle montagne più belle d'Italia). E certamente sulle alpi ci sono comprensori decisamente più grandi e organizzati.
    Ma certamente sono posti dove si scia, anche bene e con piste pure niente male: se mai dovessi passare da Roma (in altro anno doverso da quello attuale) e ne avessi voglia, avrò il piacere di accompagnarti a fare un giro.

Poi, per chiuderla li, se avessi il Plan a un ora e mezza da casa probabilmente ci andrei quasi ogni weekend.
    Ma siccome è lontano e, li intorno, ci sono posti che mi attirano di più, (di cui molti già visti, ma qualcosa ancora mi manca), ho soltanto detto che non è in cima ai miei desideri.
    Tra l'altro, siccome non sono un abitudinario, e mi piace variare, prima o poi farò anche un salto al Plan... e mi pare di aver scritto 5 o 6 volte che, nel caso mi piacesse, correrei sul forum a smentire le mie sensazioni attuali.
    Quante parole.....

Sommiamola cosi'... a te non piece L'IDEA del Kronplatz il MITO di Kronplatz il PERCEPITO COMUNE di Kronplatz.

Ma visto che non ci sei stato, non puoi sostenere che il Kronplatz sia bello o brutto, no? Chicco ci e' stato, magari ha avuto una sensazione parziale, ma almeno ci e' stato!

7. Lo skifoso ddski ha 6 Skife:

Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Quante parole.....

Sommiamola cosi'... a te non piece L'IDEA del Kronplatz il MITO di Kronplatz il PERCEPITO COMUNE di Kronplatz.

Ma visto che non ci sei stato, non puoi sostenere che il Kronplatz sia bello o brutto, no? Chicco ci e' stato, magari ha avuto una sensazione parziale, ma almeno ci e' stato!
    Non servono interpetazioni autentiche. Panorami e foresta di cabinovie mi fanno propendere per altre destinazioni. Stop.

Tutto il resto sono menate, che non solo non ho detto, ma neanche penso.

Meglio ora??

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Dico a mia figlia di 4 anni,assaggia,
    riposta,non mi piace.

L'hai assaggiato?

No,ma non mi piace.

Ecco questa è una discussione del genere.

Dire che il plan è deludente lato piste,è proprio da bar del calcio....
    Facciamo così.......

Ti piace il Plan?
    No, non mi piace!
    Ci sei stato?
    Sì, più volte
    Ma non c’è neanche una pista che ti piace?
    No, non mi piacciono: la Ried è uno scempio, la Sylvester sembra una rossa, la Piculin è un obbrobrio....
    Ma il paesaggio?
    Meglio Lavarone !
    Ma gli impianti iper moderni, col wifi, coi sedili riscaldati?
    Ca**o vado in montagna mica sono in città!
    Però hai visto come tengono le piste? Tutte belle lisce, ben piallate, lunghe e larghissime!
    C***o no! Io voglio piste vive, vere che mi dicano che sono in montagna non in uno Ski-dome!
    Però hai visto l’offerta culinaria nei Rifugi? Ci sono pizzerie, tavole calde...
    A me non frega niente di mangiare la tagliata di tonno, la pizza ecc non mi frega niente io voglio un panino unto, voglio un piatto dello sciatore e che c***o!
    Però vuoi mettere hai 5 nere! Le Black Five!
    Al massimo avresti dovuto usare il tedesco e non l’inglese, e poi cosa mi interessa delle 5 nere se poi per farle devo girare tutto il comprensorio, togliere e mettere gli sci almeno un centinaio di volte al giorno...che due gabasisi!
    Eh ma le cabinovie ti tengono al caldo, son comode.
    Si ma io voglio sentire l’aria sul viso! Voglio sciare anche a marzo e dentro lì in dieci faccio la sauna e che diamine!

Posso andare avanti, così per ore. Ho cinquant’anni, posso dire ciò che penso? Posso esprimere un mio parere senza essere tacciato e giudicato? Vi chiedo di giudicare positivamente lo Ski Civetta o altri comprensori ? No! E quando sparate sullo SkiCivetta o su altre zone senza esserci stati venite tartassati per 15 pagine? No! E allora cercate di capire che non esiste un solo modo di sciare, che non tutti traggono piacere da ciò che traete piacere voi. Cercate di capire che magari alcuni qui dentro hanno fatto un percorso che li ha portati a fare determinate scelte e che queste scelte nessuno vi chiede di giudicarle come io non mi permetto di giudicare o offendere uno che si diverte su una pista che ha stuprato una montagna, magari mi permetto di dire che io lì non ci scierei mai e che lo scempio mi fa venire un ‘inc******ura colossale.
    Buone sciate

10. Lo skifoso Sperem ha 8 Skife:

12. Skife per Beloot:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    Non servono interpetazioni autentiche. Panorami e foresta di cabinovie mi fanno propendere per altre destinazioni. Stop.

Tutto il resto sono menate, che non solo non ho detto, ma neanche penso.

Meglio ora??
    Bastava dire che avevo ragione.

Predefinito

Rileggiti il mio ultimo messaggio, evidentemente non lo hai fatto.
    L’ho fatto e il mio intervento non era riferito al tuo post, se vedi com’è impostato capisci anche a chi rispondo.
    Ciaoo,

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Facciamo così.......

Ti piace il Plan?
    No, non mi piace!
    Ci sei stato?
    Sì, più volte
    Ma non c’è neanche una pista che ti piace?
    No, non mi piacciono: la Ried è uno scempio, la Sylvester sembra una rossa, la Piculin è un obbrobrio....
    Ma il paesaggio?
    Meglio Lavarone !
    Ma gli impianti iper moderni, col wifi, coi sedili riscaldati?
    Ca**o vado in montagna mica sono in città!
    Però hai visto come tengono le piste? Tutte belle lisce, ben piallate, lunghe e larghissime!
    C***o no! Io voglio piste vive, vere che mi dicano che sono in montagna non in uno Ski-dome!
    Però hai visto l’offerta culinaria nei Rifugi? Ci sono pizzerie, tavole calde...
    A me non frega niente di mangiare la tagliata di tonno, la pizza ecc non mi frega niente io voglio un panino unto, voglio un piatto dello sciatore e che c***o!
    Però vuoi mettere hai 5 nere! Le Black Five!
    Al massimo avresti dovuto usare il tedesco e non l’inglese, e poi cosa mi interessa delle 5 nere se poi per farle devo girare tutto il comprensorio, togliere e mettere gli sci almeno un centinaio di volte al giorno...che due gabasisi!
    Eh ma le cabinovie ti tengono al caldo, son comode.
    Si ma io voglio sentire l’aria sul viso! Voglio sciare anche a marzo e dentro lì in dieci faccio la sauna e che diamine!

Posso andare avanti, così per ore. Ho cinquant’anni, posso dire ciò che penso? Posso esprimere un mio parere senza essere tacciato e giudicato? Vi chiedo di giudicare positivamente lo Ski Civetta o altri comprensori ? No! E quando sparate sullo SkiCivetta o su altre zone senza esserci stati venite tartassati per 15 pagine? No! E allora cercate di capire che non esiste un solo modo di sciare, che non tutti traggono piacere da ciò che traete piacere voi. Cercate di capire che magari alcuni qui dentro hanno fatto un percorso che li ha portati a fare determinate scelte e che queste scelte nessuno vi chiede di giudicarle come io non mi permetto di giudicare o offendere uno che si diverte su una pista che ha stuprato una montagna, magari mi permetto di dire che io lì non ci scierei mai e che lo scempio mi fa venire un ‘inc******ura colossale.
    Buone sciate
    Io penso che siamo estremamente fortunati di avere la montagne così vicino che offrono tante cose diverse per tanti gusti e che uno decide liberamente dove vuole andare e cosa fare.

Infatti io vario molto.. che brutto fare sempre la stessa cosa.

Quindi ogni tanto passo anche al Plan.. ultima volta 3 anni fa.

Predefinito

Io avrei preso in giro Max anche se ne avesse parlato bene del Plan, senza esserci mai stato.

Anzi, lo avrei preso in giro comunque. Perché scrivere luuunghi commenti per spiegare a chi invece c'é stato cosa, come e perché, é un tantinello comico.

Bello anche che il focus della discussione sia stato spostato dalla critica sul fare commenti "senza esperienza diretta", ció che in effetti aveva detto @Beloot , al bambinesco "voi non accettate critiche sul Plan".

Oh, per inciso, chissene del Plan, ci andró a sciare massimo 1 volta ogni due anni...
    Non é un tipo di localitá che mi attira, ma rispetto e capisco le ragioni di chi lo apprezza.

18. Lo skifoso Matteo Harlock ha 4 Skife:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Bastava dire che avevo ragione.
    Si: non è il mio modello ideale di montagna.
    Però è una montagna... per giunta dove si scia.
    Quindi è comunque un posto dove mi farebbe piacere andare.

Sono andato ovunque, in megacomprensori ed in microstazioni sgarrupate... a me basta sentire il clack degli scarponi e già sono felice.
    Ci sono i miei report a testimoniarlo.
    Figuriamoci se non sarei contento di star li sopra al panettone, anche oggi stesso.

Posso però dire che il Plan non è esattamente in cima alla lista dei miei desideri, o mi deve essere vietato solo perchè non ho ancora avuto modo di sciarci??
    Può qualcun altro che invece ci ha anche sciato dire che l'esperienza non gli è piaciuta, o bisogna vedere reazioni (a volte anche un po scomposte) tipo quelle in cui si intimava di tacere ??

Bastava dire: a me invece piace. Come, peraltro, alcuni hanno più semplicemente fatto, senza menarsela troppo e senza offendere l'interlocutore.

Tutto qui.

Predefinito

Chicco32, ma dovevi proprio aprirla questa discussione?? hai generato un mostro!!

21. Skife per 66luca:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Io avrei preso in giro Max anche se ne avesse parlato bene del Plan, senza esserci mai stato.
    Anzi, lo avrei preso in giro comunque. Perché scrivere luuunghi commenti per spiegare a chi invece c'é stato cosa, come e perché, é un tantinello comico.Anzi, lo avrei preso in giro comunque. Perché scrivere luuunghi commenti per spiegare a chi invece c'é stato cosa, come e perché, é un tantinello comico.
    Tu, più semplicemente, stai penosamente tentando di mettermi in bocca parole che non ho detto. E neanche puoi provare il contrario: ma insisti a provocare.

Non so se è un problema di comprensione, ma sicuramente è un problema di educazione.

Nei forum si va per scambiare opinioni e non per tentare di prendere in giro chissa chi.

Il tuo commento lo segnalo all'admin.
    Non per me: la figura di palta è tutta tua.

Lo faccio per la pulizia del forum...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Alè, siamo alle carte bollate

Pagina 10 di 33 PrimoPrimo 1234567891011121314151617181920 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri