correre per boschi 2020 [genepy and hoppy tripel & trail running]

belladitheboss

TRUE BECCO
doveroso aprire la discussione trail running 2020 ricordandovi che questo è l'anno in cui la profezia ha parlato

57840108_103250970857297_7162297559667116970_n.jpg



44801610_301316013817404_2566381611126586482_n.jpg
 
in considerazione del NON inverno che sta facendo qui da me in Fiemme, ho già fatto un paio di corse in montagna sul versante soleggiato del Monte Cornon/Cornacci.. arrivi fino ai 1700/1800 calpestando si e no qualche chiazza di neve e qualche tratto ghiacciato.. il resto è tutto pulito! Eriche in fiore.. non scherzo.. :PAAU
 
Fai bene ad allenarti ora, che poi magari in Aprile e maggio farà come l'anno scorso. Comunque anche io ho iniziato a fare qualche sgambata, voglio essere pronto quando le giornate saranno più lunghe e potrò allenarmi dopo lavoro!
 
Fai bene ad allenarti ora, che poi magari in Aprile e maggio farà come l'anno scorso. Comunque anche io ho iniziato a fare qualche sgambata, voglio essere pronto quando le giornate saranno più lunghe e potrò allenarmi dopo lavoro!

si si infatti.. HIHIHI

che poi comunque se c'è la possibilità, a mio parere, è giusto essere poliedrici e variare un pò con gli allenamenti/attività! Se come nel mio casi si praticano più attività, per quanto possibile è bene ritagliarsi un pò di tempo per ognuna di esse!
anche per la motivazione intendo!

Anche perchè come ripeto, c'è un clima "assurdo".. i giorni scorsi verso mezzogiorno/primo pomeriggio c'erano 10°/11° e la sera si arrivava a 0° o qualche grado sotto 0°.. con belle giornate di sole, come mimino mi viene voglia di farmi na corsetta o tirare fuori la MTB! (se si tratta di attività di poche ore ovvio)
 
giustissimo
io uso l'inverno di solito anche per variare un po' e scaricare dalla stagione agonistica (alcuni miei amici stanno già gareggiando)
purtroppo tra trasloco e inverno che non sta facendo (e col fatto che abito in mezzo alla pianura) sono riuscito a fare solo due uscite facili di skialp, in ogni caso ne sto approfittando per fare tanto fondo in modo da non stressarmi troppo adesso ma allenare il corpo ad aumentare i km, per essere pronto per la stagione agonistica e gli allenamenti più duri
in pratica ogni settimana faccio 5-6 uscite di cui una sono ripetute sui 200 m, più che altro per mantenere elasticità e che viene usato come giorno di scarico perchè si recuperano molto velocemente, le altre sono tutte tranne una ogni tanto di fondo lento, variabile in modo da avere carichi che aumentano e diminuiscono, ogni 3 settimane si inserisce un allenamento con anche un po' di ritmo più svelto
nonostante le uscite siano tutte di lento cerco sempre di fare 1-2 km di riscaldamento anche 1' più lento, poi 5-6 minuti di stretching e 4 allunghi da circa 70-80 m, sempre per mantenere elasticità nei muscoli ed evitare di arrivare a fine del periodo di costruzione del fondo con tantissimo fondo ma rigido come una quercia (è impressionante come facendo così si guadagni comunque velocità gratis, cioè senza fare fatica ma semplicemente perchè si è più elastici)
quai tutte le settimane un allenamento corto (cioè 10-12 km) e uno lungo (cioè 18-25 km) li faccio su collinari, trail tendenzialmente tutti corribili e comunque non tecnici per non perdere del tutto l'abitudine a salite e discese, ma comunque mantenere più attenzione sul ritmo sempre facile ma mai lentissimo, evitando percorsi con salite o discese impossibili che spaccano le gambe e rendono poi vana la parte successiva di allenamento. devo dire che per ora i ritmi mi sembrano sempre facili ma comunque noto già di essere in un buono stato di forma, non competitivo perchè carico molti km e non faccio qualità, ma i ritmi sono belli costanti e mai veramente lenti

- - - Updated - - -

dimenticavo, trovo anche giusto altenrare le attività in base al meteo, se adesso purtroppo fa più caldo dobbiamo adattarci e correre o andare in bici piuttosto che sciare, lamentarsi sarebbe inutile, meglio fare ciò che si può con quello che si ha
 

.

1/4/20

a soli 32 anni, Kilian si ritira dalle gare di trail running


e rocco s. è ha fatto outing dicendo che è gay
 
1/4/20

a soli 32 anni, Kilian si ritira dalle gare di trail running


e rocco s. è ha fatto outing dicendo che è gay

forse lo saprai già, ma era un pesce d'aprile.. :D

nella stessa sera della pubblicazione di questo video, ha fatto un'altro video dicendo che era "that was a good joke" :D
nel medesimo video ha poi spiegato che mette in vendita all'asta 3 paia di scarpe salomon e che il ricavato va all'ospedale "vattelaapesca" che non ricordo..

mitico Kilian!
 
In questo periodo mancano un po'di utenti solitamente attivi, speriamo siano solo senza connessione [emoji3064]
 
Bene. Stagione dei boschi iniziata bene. Sto correndo per boschi facendo nuovi sentieri brevi da fare su-giù a mo di criceto 🤖 faccio nuovi sentieri nel senso che a forza di passare li creo io ex novo :D
buone corsette di 400 m a tutti.
 
da mercoledì ho ripreso con assiduità a correre.. (qui in Trentino hanno liberalizzato prima.. già dal 29)

non pare vero di tornare alla libertà.. :MUCCA :skifrusta:
Gran belle sensazioni e voglia di faticare alle stelle!
Possiamo fare attività fisica all'interno del territorio comunale, ma fortunatamente non è un problema! Abbiamo km di sentieri, bosco e montagne.. basta solo scegliere e pensare l'itinerario!
 
eh anche sta mattina fatto un altro bel giro di corsa..

da mercoledì ad oggi (escluso il giovedì che ho fatto altro) mi sono già fatto 40km e 2600D+!
Direi sento proprio aria di libertà.. HIHIHI

PS: per inciso, lo dico subito prima di fomentare commenti, nell'arco di queste 3 uscite avrò trovato forse 5 persone in tutto.. basta tirarsi da na parte e tenere le distanze! E sopratutto pensare a dove andare.. nessuno ci obbliga a frequentare luoghi dove potenzialmente ci sono anche altre xxxxx persone!
 
Anche io in queste settimane sono riuscito a fare un bel po' di giri per boschi entro i 200, metti 250 metri.

nell'arco di queste 3 uscite avrò trovato forse 5 persone in tutto.. basta tirarsi da na parte e tenere le distanze! E sopratutto pensare a dove andare.. nessuno ci obbliga a frequentare luoghi dove potenzialmente ci sono anche altre xxxxx persone!
Fino a prima di ieri avevo incontrato solo una persona una volta. Ieri ne avrò incrociate forse una 30ina :shock: ma da ieri (sabato 2 maggio 2020) almeno nella mia zona si era passati ufficiosamente alla fase 3 con addirittura gente in parapendio :D

Alcune foto di queste settimane per boschi in cui ho "riaperto" sentieri da contrabbandieri dimenticati su per salti di roccia oramai in disuso.

Mi sono arrivate le NB Hierro 4 (grazie dei consigli) faccio ancora qualche giornata e poi vi dico quanto bene vanno :D


271398-running-boschi-running-boschi-01.jpg


271399-running-boschi-running-boschi-02.jpg


271400-running-boschi-running-boschi-03.jpg


271401-running-boschi-running-boschi-04.jpg


271402-running-boschi-running-boschi-05.jpg


271403-running-boschi-running-boschi-06.jpg


271404-running-boschi-running-boschi-07.jpg


271405-running-boschi-running-boschi-08.jpg


271406-running-boschi-running-boschi-09.jpg


271407-running-boschi-running-boschi-10.jpg
 
Top