Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 61 a 75 di 83

Discussione: Consigli altezza sci Head Supershape Magnum 2020

Cool

Citazione Originariamente scritto da delta2 Vedi messaggio
    Assolutamente d'accordo...!
    A fine gennaio, in settimana bianca, il regalo per il mio compleanno fatto (a sorpresa) da mia moglie è stata un'intera mattinata di lezione individuale col nostro maestro di fiducia...
    Abbiamo scorazzato come matti su tutte le nere di Madonna di Campiglio, e anche lui era ben contento, infatti mi ha detto che in tutta la stagione, sono solo circa il 10% le ore in cui può far lezione con allievi del mio livello, e che gli sembrava di essere quasi in gita, più che sul lavoro, perchè poteva finalmente dedicarsi ad insegnare tecniche un pò diverse dalle solite lezioni, ed essendo ben felice di poterlo fare, in quanto serviva anche a lui quale forma di allenamento...
    Si anche perché si sa già sciare difficilmente prende il maestro per affinare o migliorare la tecnica, in più generalmente si va a sciare in compagnia per cui meglio stare tra amici. Poi diciamolo pure il maestro di sci costa caro!!!!!!!!!!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    ... Poi diciamolo pure il maestro di sci costa caro!!!!!!!!!!
    Verissimo... Infatti è stato un bellissimo regalo...!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

L'altra settimana ho noleggiato due paia di sci per vedere come andavano in vista di un prossimo acquisto.
    Ho provato degli Elan Amphibio 14 e degli Head SUPER SHAPE iSPEED ... con i primi mi sono trovato discretamente bene ma con gli Head sono stato veramente sorpreso dalla facilità di sciata e mi sono trovato subito dalle prime curve benissimo.
    Io sono alto 163 e pensavo di prenderli di quella misura ... secondo voi 459€ on-line sono un buon prezzo? Conviene aspettare a fine stagione per spuntare prezzi migliori?
    Grazie

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    L'altra settimana ho noleggiato due paia di sci per vedere come andavano in vista di un prossimo acquisto.
    Ho provato degli Elan Amphibio 14 e degli Head SUPER SHAPE iSPEED ... con i primi mi sono trovato discretamente bene ma con gli Head sono stato veramente sorpreso dalla facilità di sciata e mi sono trovato subito dalle prime curve benissimo.
    Io sono alto 163 e pensavo di prenderli di quella misura ... secondo voi 459€ on-line sono un buon prezzo? Conviene aspettare a fine stagione per spuntare prezzi migliori?
    Grazie
    €450 è il loro prezzo adesso per uno sci di questa e non prossima stagione. In media. Ma spariscono presto. È uno sci che piace.

6. Skife per ddski:

fotoskier Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Kuro - K2 Pon2oon - Line OPUS - Line SN 100 - Rossignol GS fis r23 - Rossignol HERO SL fis - Head SSS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luigi70 Vedi messaggio
    Ieri finalmente ho rotto gli indugi e li ho provati. Bellissimi gli sci i Magnum, molto solidi e performanti ma non fanno per me, o almeno quelli da 170cm. Ieri sera, appena tornato da Arabba, li ho messi subito in vendita e questa mattina li ho già venduti.
    sono SBIGOTTITO...
    A parte il discorso sulle lunghezze... che è del tutto basato su teorie bislacche, ma scusa tu dopo mezza giornata hai capito tutto su uno sci nuovo? chi sei, quello che sceglie gli sci per Hirscher???
    E ancora voi che gli date corda, ma stiamo impazzendo?

Io scommetto, e sono pronto a mettere giù bei soldi, che se a CHIUNQUE in questo forum metto tre racecarve sotto i piedi, con le grafiche coperte e dunque irriconoscibili, di pari fascia, NESSUNO mi sa indicare il modello, ma nemmeno dopo una settimana che li usano...
    Uno sci per essere CAPITO richiede una buona stagione di sciate, diciamo tra i 15 e i 20gg intensi, qualsiasi sci appena messo, se non si conosce già piuttosto bene la tipologia, richiede un periodo di apprendimento, io stesso sebbene abbia un po' di esperienza quando vado agli skitest al massimo provo due sci in una giornata, mi faccio una vaga idea, ma sono ben lontano dal giudicarli. Uno sci come il supershape ho imparato a conoscerlo dopo due stagioni, e lo apprezzo dopo avergli cambiato l'angolo laterale.
    mi si chiederà allora, come decidi che sci comprare? come tutti: per simpatia al marchio, per fascia produttiva, e per prezzo, oggi uso un SSS ma se avessi trovato a prezzo più basso un volkl o un fischer li avrei presi, con salomon ad esempio mi sono sempre trovato male e non credo ne comprerò più, atomic non mi piace esteticamente e i rossignol che vorrei sono troppo cari... e credo che il 99% di chi scia compri gli sci così, più per ispirazione e prezzo che per altro... ma non conoscevo nessuno che compra uno sci e lo rivende dopo tre piste!

Quindi i casi sono due, o uno è un fenomeno, e scusa ma non credo sia il tuo caso, o sei uno che ama buttare via i soldi, perchè 100 euro li hai già smenati, e adesso ti appresti a smenarne ancora, perchè o ti autoconvinci che hai comprato lo sci perfetto, o dopo mezza giornata cambierai anche quello.

E ancora, ti è balenato nella mente che magari la neve, la giornata, la tua gamba non era ottimale? o basi le tue teorie su geometrie e test di sconosciuti che provano gli sci perchè li ospitano tre gg in qualche stazione gratis?
    Lo sai vero che un R13 può fare raggi da 5 a 20 metri e il raggio dipende solo da chi ci sta sopra?

Io credo che si stia perdendo la misura di quel che è l'attrezzatura e di cosa rappresenta, ovvero forse il 5% dello sciatore preso in toto...
    Ultima modifica di Teo; 10-02-2020 alle 04:58 PM.

8. Lo skifoso Teo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    sono SBIGOTTITO...
    A parte il discorso sulle lunghezze... che è del tutto basato su teorie bislacche, ma scusa tu dopo mezza giornata hai capito tutto su uno sci nuovo? chi sei, quello che sceglie gli sci per Hirscher???

Io scommetto, e sono pronto a mettere giù bei soldi, che se a CHIUNQUE in questo forum metto tre racecarve sotto i piedi, con le grafiche coperte e dunque irriconoscibili, di pari fascia, NESSUNO mi sa indicare il modello, ma nemmeno dopo una settimana che li usano...
    Uno sci per essere CAPITO richiede una buona stagione di sciate, diciamo tra i 15 e i 20gg intensi, qualsiasi sci appena messo, se non si conosce già piuttosto bene la tipologia, richiede un periodo di apprendimento, io stesso sebbene abbia un po' di esperienza quando vado agli skitest al massimo provo due sci in una giornata, mi faccio una vaga idea, ma sono ben lontano dal giudicarli. Uno sci come il supershape ho imparato a conoscerlo dopo due stagioni, e lo apprezzo dopo avergli cambiato l'angolo laterale.
    mi si chiederà allora, come decidi che sci comprare? come tutti: per simpatia al marchio, per fascia produttiva, e per prezzo, oggi uso un SSS ma se avessi trovato a prezzo più basso un volkl o un fischer li avrei presi, con salomon ad esempio mi sono sempre trovato male e non credo ne comprerò più, atomic non mi piace esteticamente e i rossignol che vorrei sono troppo cari... e credo che il 99% di chi scia compri gli sci così, più per ispirazione e prezzo che per altro... ma non conoscevo nessuno che compra uno sci e lo rivende dopo tre piste!

Quindi i casi sono due, o uno è un fenomeno, e scusa ma non credo sia il tuo caso, o sei uno che ama buttare via i soldi, perchè 100 euro li hai già smenati, e adesso ti appresti a smenarne ancora, perchè o ti autoconvinci che hai comprato lo sci perfetto, o dopo mezza giornata cambierai anche quello.

E ancora, ti è balenato nella mente che magari la neve, la giornata, la tua gamba non era ottimale? o basi le tue teorie su geometrie e test di sconosciuti che provano gli sci perchè li ospitano tre gg in qualche stazione gratis?
    Lo sai vero che un R13 può fare raggi da 5 a 20 metri e il raggio dipende solo da chi ci sta sopra?

Io credo che si stia perdendo la misura di quel che è l'attrezzatura e di cosa rappresenta, ovvero forse il 5% dello sciatore preso in toto...
    sei troppo sofisticato, magari non gli piaceva il colore...

10. Skife per cocojambo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Teo Vedi messaggio
    sono SBIGOTTITO...

Questa settimana sono sull'Alpe di Susi, da domenica sto provando uno sci al giorno ma in due misure diverse, alla fine della settimana deciderò quale prendere. Con questa scelta se ne vanno altri 130 euro, nessun problema quando i soldi si spendono per passione. Il prossimo sci dovrà durare almeno tre anni, tenendo conto che faccio 35/45 uscite a stagione e che poi lo rivendo, la spesa si ammortizza. Anche io sceglierò il mio prossimo sci, oltre che per le sensazioni sotto i piedi, per il prezzo, il colore e simpatia azienda, come tutti voi.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Teo sono in parte d'accordo conte,
    nel senso che se provassi (non ho mai provato) 3 racecarver con marca e grafiche coperte non riuscirò mai a capire di quale sci si tratta e nemmeno riuscirò a capirlo (come giustamente scrivi) ma se questi tre sci hanno raggio, sciancrature, lunghezza e peso differenti potrò dirti con quale dei tre mi sono trovato meglio.
    Almeno credo………..

Attualmente ho l'HEAD S.S i-Magnum 1,63 cm (mia altezza 1,73X74) mi trovo molto bene ma sul veloce diventano un po' instabili. Quindi credo che forse sarebbe stato meglio il 170.

Premetto che questa è la terza stagione che faccio con i S.S i-M e non ho provato altri sci.

14. Skife per Gianca70:

Dalle Murge ... alle Alpi Skifoso
    Attrezzatura
    Kneissl Black Star SM 183R21 - Salomon BBR 8.9 186 - Fischer RC4 110 Vacuum - Casco Ruroc RG1-DX

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luigi70 Vedi messaggio
    Questa settimana sono sull'Alpe di Susi, da domenica sto provando uno sci al giorno ma in due misure diverse, alla fine della settimana deciderò quale prendere. Con questa scelta se ne vanno altri 130 euro, nessun problema quando i soldi si spendono per passione. Il prossimo sci dovrà durare almeno tre anni, tenendo conto che faccio 35/45 uscite a stagione e che poi lo rivendo, la spesa si ammortizza. Anche io sceglierò il mio prossimo sci, oltre che per le sensazioni sotto i piedi, per il prezzo, il colore e simpatia azienda, come tutti voi.
    100 euro sulla rivendita

130 per i noleggi

Bah...

Capirei se il tuo livello di sci fosse ottimo e volessi trovare il pelo nell'uovo tra i diversi sci papabili.
    Ma siccome così non è, per me stai sbagliando strada.

Se avessi investito questi 230 euro in lezioni, magari facendo un pacchetto con un unico maestro a seguirti (e non solo a portarti a spasso, come a volte accade), per me ne traevi maggior giovamento.
    Dopo avresti sciato certamente meglio ... qualunque fosse stato il legno sotto i tuoi piedi, quand'anche fosse stato un all round penoso di qualche anno fa preso a nolo.

16. Lo skifoso MAXINMARE ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    100 euro sulla rivendita

130 per i noleggi

Bah...

Capirei se il tuo livello di sci fosse ottimo e volessi trovare il pelo nell'uovo tra i diversi sci papabili.

Se avessi investito questi 230 euro in lezioni, magari facendo un pacchetto con un unico maestro a seguirti (e non solo a portarti a spasso, come a volte accade), per me ne traevi maggior giovamento.
    Dopo avresti sciato certamente meglio ... qualunque fosse stato il legno sotto i tuoi piedi, quand'anche fosse stato un all round penoso di qualche anno fa preso a nolo.

Sono d'accordo con te,
    ma va dato atto che la scelta finale spetta solo a Luigi, il quale è determinato a portarsi a casa un nuovo sci e sono sicuro che a fine settimana lo svelerà.
    Io ho anche ipotizzato un ritorno al Magnum ma nella misura 163 oppure all' iSpeed.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da MAXINMARE Vedi messaggio
    100 euro sulla rivendita

130 per i noleggi

Bah...

Torto non hai, ti assicuro che avrei voluto non spenderli quei soldi. Siccome con i prossimi sci vorrei divertirmi, ma allo stesso tempo fare anche progressi importanti, questa volta voglio essere sicuro di non sbagliare sci. Come ho già precisato in altri post, io scio tanto in stagione, per questo motivo i prossimi sci dovranno essere un tutt'uno con me, indipendentemente dal livello in cui mi trovo adesso.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    Sono d'accordo con te,
    ma va dato atto che la scelta finale spetta solo a Luigi, il quale è determinato a portarsi a casa un nuovo sci e sono sicuro che a fine settimana lo svelerà.
    Io ho anche ipotizzato un ritorno al Magnum ma nella misura 163 oppure all' iSpeed.
    Grazie Gianca, sei sempre gentile, Al momento posso anticiparti solo che dopo i primi due sci siamo ancora in alto mare. Non dico ancora nulla sui modelli già provati per non scatenare polemiche. Domenica, oltre a svelare lo sci scelto, farò anche la lista di quelli provati. Tutto questo con tanta modestia e con tutti i limiti che il mio livello richiede.

Predefinito

Sci testati nell'ordine:

- Head Supershape i-Speed
    - Atomic Redster x
    - Rossignol React 8 Titanial
    - Volkl Recetiger RC
    - Elan Amphibio 18

Hanno tutti la stessa caratteristica, sono tutti sci allround per sciatori intermedi.
    Dopo averli testati, questa è la mia personalissima classifica di sciatore intermedio di 4°/5° livello, altezza 172cm. peso 70kg. che era alla ricerca di uno sci polivalente, non troppo rigido, possibilmente leggero ma allo stesso tempo stabile alle alte velocità. Il test consisteva nel provarli una giornata intera con annessa prova di velocità allo speedtrap di punta d'Oro sull'Alpe di Siusi, velocità di punta raggiunta: 100km/h.
    Dopo 5gg di prove, ho scelto gli "Elan Amphibio 18" per distacco.
    Ero indeciso solo per la misura, alla fine ho preferito quella di 166cm perché mi risultavano più agili ma allo stesso tempo si sono rivelati mooooolto stabili alle alte velocità sia sul dritto che in carving.
    Sci molto leggero e polivalente nel vero senso della parola, preferisce sicuramente nevi farinose, ma se la cava bene anche sul duro. Unico neo? Sulle piste molto ripide e ghiacciate a mio avviso le lamine non tengono come gli altri sci testati.
    A mio avviso gli Elan su questo forum sono poco considerati, forse andrebbero rivalutati e testati anche dagli sciatori più esperti.
    Sempre secondo la mia umilissima e personalissima classifica, al secondo posto metterei i Rossignol 8, al terzo gli Head SS, al quarto gli Atomic x7 ed infine i rigidi Volk Recetiger.
    Spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno se mi sono permesso di stilare una classifica personalizzata da neofita di questo sport.
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200209_134204.jpg
Visite:	27
Dimensione:	148.8 KB
ID:	72387  

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Non tengono sul ghiaccio perché sono corti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Non tengono sul ghiaccio perché sono corti
    E' possibile, ma non si può avere tutto dalla vita Al momento ho preferito avere un po' più di agilità, anche perché ti assicuro che i 166 sono molto stabili sul veloce. Tra qualche anno, livello permettendo, aumenteremo il il raggio ed i centimetri.

Predefinito

Sulle opinioni personali sono contento che hai trovato lo sci che ti piace
    Molto bravo ad aver preso del tempo per trovarli

Però sul forum gli elan sono molto ben visti
    Ultima modifica di cocojambo; 17-02-2020 alle 09:22 AM.

23. Skife per cocojambo:

Pagina 5 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri