Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 83

Discussione: Consigli altezza sci Head Supershape Magnum 2020

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Aggiungo che se forse al limite può avere un senso prendere un magnum "corto", visto che in fondo è assimilabile a uno slalom, non ha alcun senso accorciare uno sci come l'amphibio.

2. Lo skifoso marco8 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Aggiungo che se forse al limite può avere un senso prendere un magnum "corto", visto che in fondo è assimilabile a uno slalom, non ha alcun senso accorciare uno sci come l'amphibio.
    soprattutto se come dice vuole sci più stabili per arrivare ad un livello 6

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

amphibio 16 in 172, no i 18 in 166.....troppo rigidi e troppo corti,hanno la struttura del gsx e non credo siano proprio cosi facili....

6. Lo skifoso Miki111 ha 2 Skife:

Predefinito

Non so come ringraziarvi tutti, i vostri consigli mi stanno a cuore, non è vero che non li prendo in considerazione perchè ho già deciso di testa mia. E' solo che ho già fatto un errore con i magnum, errore che mi è costato 100 euro nel rivenderli e adesso prima di acquistarne altri vorrei essere quasi certo di non sbagliare sci. Che ne pensate se questa volta noleggio prima e poi decido?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Luigi70 Vedi messaggio
    Non so come ringraziarvi tutti, i vostri consigli mi stanno a cuore, non è vero che non li prendo in considerazione perchè ho già deciso di testa mia. E' solo che ho già fatto un errore con i magnum, errore che mi è costato 100 euro nel rivenderli e adesso prima di acquistarne altri vorrei essere quasi certo di non sbagliare sci. Che ne pensate se questa volta noleggio prima e poi decido?
    Noleggio assolutamente. E almeno 3-4 volte con sci diversi.

L'Elan 18 e' troppo rigido per dove sei adesso e dove probabilmente sarai fra un anno o due. Potresti ripiegare sul 16 o 14 e se li provi e ti piacciono chiedi al noleggiatore di vederteli se non troppo rovinati. Cosi' spendi poco e hai uno sci con il quale ti sei trovato bene.

Il dopo dipende da quanti giorni di sci fai e quante lezioni e quanto sei intestardito per migliorare.

La maggior parte degli sciatori che vedo in pista stanno tra il 4 e il 5 (quelli che sciano con controllo) che corrisponde alla vecchia classifica di argento... e per divertirsi in pista basta e avanza!

9. Lo skifoso ddski ha 4 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Provare prima è sempre la cosa migliore, anche se nei fatti non è sempre facile trovare quello che si vuole provare. In bocca al lupo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Noleggio assolutamente. E almeno 3-4 volte con sci diversi.

L'Elan 18 e' troppo rigido per dove sei adesso e dove probabilmente sarai fra un anno o due. Potresti ripiegare sul 16 o 14 e se li provi e ti piacciono chiedi al noleggiatore di vederteli se non troppo rovinati. Cosi' spendi poco e hai uno sci con il quale ti sei trovato bene.

Il dopo dipende da quanti giorni di sci fai e quante lezioni e quanto sei intestardito per migliorare.

La maggior parte degli sciatori che vedo in pista stanno tra il 4 e il 5 (quelli che sciano con controllo) che corrisponde alla vecchia classifica di argento... e per divertirsi in pista basta e avanza!
    Ecco vedi, tra quegli sciatori che vedi in pista ci sono anche io. Sono esattamente tra il 4 e 5, nel senso che scio in sicurezza su qualsiasi pendio e neve ma mi manca la tecnica. Prediligo lo slalom alle curve ampie, ma quando mi trovo sulle autostrade bianche naturalmente abbozzo una conduzione ad arco medio. Vorrei uno sci che mi permetta di mantenere le mie caratteristiche da slalomista e mi dia sicurezza nei canaloni ripidi e rovinati, ma allo stesso tempo che mi permetta di imparare la conduzione con una discreta velocità senza che poi risultino troppo instabili. Ecco perché vorrei uno sci media/alta gamma allround. L'ipotesi di averne due al momento la scarto per praticità, più avanti la prenderò in considerazione.
    Detto questo, potresti consigliarmi tre/4 sci allround che facciano al caso mio, in modo da poterli provare la prossima settimana sull'Alpe di Siusi/Ortisei?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ecco vedi, tra quegli sciatori che vedi in pista ci sono anche io. Sono esattamente tra il 4 e 5, nel senso che scio in sicurezza su qualsiasi pendio e neve ma mi manca la tecnica. Prediligo lo slalom alle curve ampie, ma quando mi trovo sulle autostrade bianche naturalmente abbozzo una conduzione ad arco medio. Vorrei uno sci che mi permetta di mantenere le mie caratteristiche da slalomista e mi dia sicurezza nei canaloni ripidi e rovinati, ma allo stesso tempo che mi permetta di imparare la conduzione con una discreta velocità senza che poi risultino troppo instabili. Ecco perché vorrei uno sci top gamma allround. L'ipotesi di averne due al momento la scarto per praticità, più avanti la prenderò in considerazione.
    Detto questo, potresti consigliarmi tre/4 sci allround che facciano al caso mio, in modo da poterli provare la prossima settimana sull'Alpe di Siusi?

Tra gli altri sci che ti consiglieranno, sicuramente più esperti di me, se vuoi mettici in mezzo anche gli Head S-Shape Speed da 170cm, ma che sia il modello con il Graphene… prova e poi mi dici. Li avevo su domenica, presi a noleggio anche io. A me piacciono molto molto e penso siano anche moderatamente didattici.

14. Skife per SUPERMANUEL:

Predefinito

Ecco vedi, tra quegli sciatori che vedi in pista ci sono anche io. Sono esattamente tra il 4 e 5, nel senso che scio in sicurezza su qualsiasi pendio e neve ma mi manca la tecnica. Prediligo lo slalom alle curve ampie, ma quando mi trovo sulle autostrade bianche naturalmente abbozzo una conduzione ad arco medio. Vorrei uno sci che mi permetta di mantenere le mie caratteristiche da slalomista e mi dia sicurezza nei canaloni ripidi e rovinati, ma allo stesso tempo che mi permetta di imparare la conduzione con una discreta velocità senza che poi risultino troppo instabili. Ecco perché vorrei uno sci media/alta gamma allround. L'ipotesi di averne due al momento la scarto per praticità, più avanti la prenderò in considerazione.
    Detto questo, potresti consigliarmi tre/4 sci allround che facciano al caso mio, in modo da poterli provare la prossima settimana sull'Alpe di Siusi/Ortisei?
    Vai sui vari siti di sci di marche note...Atomic,Elan,blizzard,nordica,Salomon,rossig nol,Fischer,...e cerchi sci indicati per sciatori intermedi con raggio 15-17 che abbiano lunghezza sull'170
    Es. Elan 14, Atomic vantage 79

16. Skife per cocojambo:

Predefinito

Io ho Head SSS e mi trovo bene a breve uscirà il modello nuovo quindi puoi trovare quello di quest'anno a prezzi scontati.
    Sicuramente è un sci che si trova a noleggio quindi se lo proverai e se ti piacerà questo è il periodo buono per comprarlo.

Wink

Penso che il fatto che non si riesca a condurre pienamente su pendii con una certa inclinazione non dipenda dallo sci. Su questo breve articolo qui riportato https://www.cibo360.it/sport/sci_alp..._piedi_sci.htm è descritto il movimento corretto da eseguire per imparare a sciare in conduzione. A mio avviso, una volta che uno ha appreso bene il movimento con esercizi ed esercitandosi, lo fa con qualsiasi tipo di sci.

Personalmente ritengo che se a uno sciatore di livello argento avanzato o anche qualcosa di più gli si mettesse ai piedi, a sua insaputa, prima uno sci da 165 e poi da 170 non si accorgerebbe neanche della differenza di lunghezza.

- - - Updated - - -

Sono gli Elan Amphibio 18 ti2 fusion x da 166cm.
    Questo è il test di NeveItalia https://www.neveitalia.it/test/sci/2020/elan/amphibio-18
    Cosa ne pensi?
    Behhhhh ma dal test mi pare che gli Head siano nettamente superiori. Se confronti le tabelle emerge chiaramente la differenza seppur non abissale, anche le recensioni non lasciano molti dubbi.

https://www.neveitalia.it/test/sci/2...rshape-imagnum

https://www.neveitalia.it/test/sci/2020/elan/amphibio-18

Ho visto che sul TUBO (non posso linkare perché siamo su SkiForum) se digiti sci livello 1-2-3 eccccc si vedono i diversi livelli di sciata, prova a guardarli e poi se vuoi puoi dirci a che livello ti sembra di essere.
    Ultima modifica di Gianca70; 04-02-2020 alle 10:04 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    Penso che il fatto che non si riesca a condurre pienamente su pendii con una certa inclinazione non dipenda dallo sci. Su questo breve articolo qui riportato https://www.cibo360.it/sport/sci_alp..._piedi_sci.htm è descritto il movimento corretto da eseguire per imparare a sciare in conduzione. A mio avviso, una volta che uno ha appreso bene il movimento con esercizi ed esercitandosi, lo fa con qualsiasi tipo di sci.

Personalmente ritengo che se a uno sciatore di livello argento avanzato o anche qualcosa di più gli si mettesse ai piedi, a sua insaputa, prima uno sci da 165 e poi da 170 non si accorgerebbe neanche della differenza di lunghezza.

- - - Updated - - -

Ho visto che sul TUBO (non posso linkare perché siamo su SkiForum) se digiti sci livello 1-2-3 eccccc si vedono i diversi livelli di sciata, prova a guardarli e poi se vuoi puoi dirci a che livello ti sembra di essere.
    Guardando i video dei livelli sul tubo, credo di essere tra i livelli 4 e 5. Nel senso che; sulle delle piste blu o rosse facili, potrei tranquillamente definirmi un livello 5, ma se quei movimenti devo farli su rosse difficili o su delle nere, mi sentirei decisamente declassato ad un livello 4.
    Il prossimo anno spero di arrivare a sciare almeno ad un livello 5 pieno, così da concentrarsi per il futuro sul livello 6, livello di arrivo per le mie aspettative. A mio parere il livello 6 basta e avanza per sciare con stile ed in sicurezza in qualsiasi contesto.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Guardando i video dei livelli sul tubo, credo di essere tra i livelli 4 e 5. Nel senso che; sulle delle piste blu o rosse facili, potrei tranquillamente definirmi un livello 5, ma se quei movimenti devo farli su rosse difficili o su delle nere, mi sentirei decisamente declassato ad un livello 4.
    Il prossimo anno spero di arrivare a sciare almeno ad un livello 5 pieno, così da concentrarsi per il futuro sul livello 6, livello di arrivo per le mie aspettative. A mio parere il livello 6 basta e avanza per sciare con stile ed in sicurezza in qualsiasi contesto.
    In linea di massima, per conseguire un determinato livello tecnico, devi eseguire le tecniche previste su ogni tipo di pendio, se lo fai solo parzialmente non puoi considerare raggiunto quel livello...
    Se vuoi progredire, investi in un buon maestro, è la miglior cosa.
    Ti auguro di raggiungere il livello 6, ma non è facile, credimi... Passare dal livello 2 o 3 al 4 è abbastanza rapido e facile, poi man mano che il livello aumenta, la progressione diventa sempre più difficile.
    Concordo che il liv. 6 sia un punto d'arrivo, considera che il 7 è quello dei selezionandi per la Nazionale...!
    E che, oltretutto, nemmeno tutti i maestri rimangono al 7, perchè, sebbene siano al massimo durante il corso maestri, poi con l'esercizio della professione "perdono" un pò l'allenamento e la perfezione, in quanto (a detta del mio maestro) solo una minima parte delle ore di lezione dell'intera stagione sono svolte con allievi di buon livello, la stragrande maggioranza sono corsi principianti, collettivi o bambini...
    Ultima modifica di delta2; 08-02-2020 alle 10:50 PM.

21. Lo skifoso delta2 ha 2 Skife:

Predefinito

Guarda io ho 50 anni tondi fatti a gennaio, per migliorare la mia sciata mi sono fatto una scorpacciata sul web, più info e video possibili (tanti di Jam Session) su come si scia, presciistica; esercizi mirati, tanti sull'equilibrio anche con uso della "tavoletta" poi come anche suggerito sciare col maestro. Ti diverti tu e alla fine anche lui.
    Per quanto riguarda gli sci noleggiali poi decidi cosa acquistare.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Rossignol Hero WC 130 (Made in Italy); sci Rossignol Hero LT Ti 2019

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    ...poi come anche suggerito sciare col maestro. Ti diverti tu e alla fine anche lui. ...
    Assolutamente d'accordo...!
    A fine gennaio, in settimana bianca, il regalo per il mio compleanno fatto (a sorpresa) da mia moglie è stata un'intera mattinata di lezione individuale col nostro maestro di fiducia...
    Abbiamo scorazzato come matti su tutte le nere di Madonna di Campiglio, e anche lui era ben contento, infatti mi ha detto che in tutta la stagione, sono solo circa il 10% le ore in cui può far lezione con allievi del mio livello, e che gli sembrava di essere quasi in gita, più che sul lavoro, perchè poteva finalmente dedicarsi ad insegnare tecniche un pò diverse dalle solite lezioni, ed essendo ben felice di poterlo fare, in quanto serviva anche a lui quale forma di allenamento...

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri