Tibie, Shin Protector VS Shin Shields

Chicco#32

Well-known member
Ho seri problemi di bolle d'acqua e lesioni da sfregamento, inoltre ho subito toelettatura chirurgica delle tibie a seguito di una grave infezione post settimana bianca anni fa, per cui devo proteggere la zona.

Per i calzini finalmente ne ho trovato un paio che "forse" non mi creano bolle d'acqua.

Per le protezioni, da 5 anni uso le Shields, sempre trovato bene, quest'anno ho avuto la malsana idea di provare le Sidas....e il risultato sono bolle d'acqua lungo tutto il bordo della protezione.

Secondo me troppo spesso e "plasticosa", di fatto con la pressione dello scarpone crea uno scalino che mi ha massacrato la pelle.

Inoltre sono semi adesive, per cui le trovo poco igieniche, mentre le shields essendo in memory le puoi lavare alla fine di ogni uso.

Conclusione? Le sfida finiscono nel secchio...ho ordinato un altro paio di scorta di quelle gialle in Inghilterra...

Ora ho messo una crema antibiotico per evitare infezioni...sgrunt!!! 20200128_224023.jpg20200128_223854.jpgJPEG_20200128_225017_14327040747964477.jpg
 
Usi sempre gli stessi scarponi? A me succedeva con scarpone vecchio con gamba che si muoveva dentro. Con nuova scarpa risolto completamente (scarpa con scarpetta rimovibile con i lacci). Se è così stai sciando con uno scarpone oltretutto inadeguato alla trasmissione degli impulsi allo sci, cambia parecchio anche quell'aspetto con la scarpa che fa il suo dovere e non si sposta.
 
Usi sempre gli stessi scarponi? A me succedeva con scarpone vecchio con gamba che si muoveva dentro. Con nuova scarpa risolto completamente (scarpa con scarpetta rimovibile con i lacci). Se è così stai sciando con uno scarpone oltretutto inadeguato alla trasmissione degli impulsi allo sci, cambia parecchio anche quell'aspetto con la scarpa che fa il suo dovere e non si sposta.

effetivamente la tibia dev essere ben avvolta e tenuta dallo scarpone e non avere il “gioco” che crea frizione.
 
A me si irritava e venivano bolle con i vecchi scarponi ormai datati, nella zona sopra il malleolo, ora non mi succede più da quando ho cambiato
 

.

Usi sempre gli stessi scarponi? A me succedeva con scarpone vecchio con gamba che si muoveva dentro. Con nuova scarpa risolto completamente (scarpa con scarpetta rimovibile con i lacci). Se è così stai sciando con uno scarpone oltretutto inadeguato alla trasmissione degli impulsi allo sci, cambia parecchio anche quell'aspetto con la scarpa che fa il suo dovere e non si sposta.
Ero passato a rossi ed andava bene...tornato al raptor ora e il problema si è ripresentato...il problema è che come mi trovo con il raptor con gli altri non mi trovo....cmq.con i nuovi calzini in seta dovrei aver risolto...
 
Hai fatto bootfitting? Se hai aree di sfregamento che non si risolvono neppure con l'inserimento di spessori, la causa, molto probabilmente e come già ti hanno detto sopra, è che lo scarpone non avvolge bene il piede, perché non è della misura giusta. O forse perché quello scarpone non è adatto alla tua conformazione.
 
Ero passato a rossi ed andava bene...tornato al raptor ora e il problema si è ripresentato...il problema è che come mi trovo con il raptor con gli altri non mi trovo....cmq.con i nuovi calzini in seta dovrei aver risolto...

hai il polpaccio sottile?
io sui raptor ho messo gli spoiler perché hanno il gambale abbondante... prima di farlo mi facevano venire le vesciche

poi ho usato gli shin shields ma dovrei provare senza per capire se lo spoiler abbia risolto il problema
 
ma la parte adesiva dove si mette? si toglie la plastica che la protegge?
li ho appena comprati perchè i miei nuovi panterra mi fanno terribilmente male alle tibie (dopo 2 ore devo smettere pazzesco, non mi era mai successo eppure in negozio era tutto ok e li ho tenuti per molto tempo).
non li ho ancor provati ma avrei detto il contrario che la parte in tessuto andasse appoggiato alla tibia :PAAU
 
li ho appena comprati perchè i miei nuovi panterra mi fanno terribilmente male alle tibie (dopo 2 ore devo smettere pazzesco, non mi era mai successo eppure in negozio era tutto ok e li ho tenuti per molto tempo).
non li ho ancor provati ma avrei detto il contrario che la parte in tessuto andasse appoggiato alla tibia :PAAU
Prima di scoprire la parte adesiva, anche io li avevo usati come dici te...ma schizzano fuori dallo scarpone
 
Con i vecchi raptor ho sempre avuto grossi problemi alle tibie, mai risolti dai pad in gel, i segni venivano attorno allo scalino creato dal relativo perimetro. Molto più adatti per me gli assorbenti, non hanno scalino cosi netto sul perimetro
 
Con i vecchi raptor ho sempre avuto grossi problemi alle tibie, mai risolti dai pad in gel, i segni venivano attorno allo scalino creato dal relativo perimetro. Molto più adatti per me gli assorbenti, non hanno scalino cosi netto sul perimetro
Cosa intendi per assorbenti? Quelli femminili? Se si, come sceglierli?
 
Top