Pagina 9 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 232

Discussione: Novità Rossignol 2021

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli sx fis185 Master m18 Hero lt 177 blizzard bushwacker 182 Stockli Stormrider 183

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Domani lo provo e poi vi dico . . .
    Mi raccomando se ci riesci prova sia il 17 che il 19...se vuoi ti inviamo il bonifico per il servizio offerto!

2. Skife per loocla:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Domani lo provo e poi vi dico . . .
    Guarda che Spinale (attulamente in esilio a Pinzolo) te li frega

4. Skife per Manawa:

wow

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da loocla Vedi messaggio
    Mi raccomando se ci riesci prova sia il 17 che il 19...se vuoi ti inviamo il bonifico per il servizio offerto!
    Ho idea che il golosone si sia già comperato M17 (vedi foto di qualche pagina fa).

7. Skife per TEDOSIT:

wow

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Nordica Dobermann 110, Head Vector 120 RS, Blizzard WRC 176, Tavola Libtech Hotknife.

Predefinito

Sarei proprio curioso di provare un Master. Ne ho sempre sentito parlare bene ma hanno un gran difetto, il prezzo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Axfax Vedi messaggio
    Sarei proprio curioso di provare un Master. Ne ho sempre sentito parlare bene ma hanno un gran difetto, il prezzo
    Quest'anno cambiano completamente le grafiche vedrai il prossimo anno quanti se ne trovano usati...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Garda io sono di uno sci club delle Marche non è che di colpo mi scordo le geometrie il fatto è che io quando debbo fare degli esercizi utilizzo uno sci da speciale con le vecchie geometrie gentilmente offerto dal mio allenatore poiché di sci da speciale ne posseggo un paio solo della atomic con cui faccio o pali o gare poiche io tendo a fare gare o gs o sg nello speciale tendenzialmente non arrivo.Comunque se proprio non sei sicuro del mio livello in privato ti posso mandare il link della FIS con i punteggi
    Ti credo, ma lo sci da SL è così dal 2006/2007 in lunghezza 165 , prima erano ancora più cortì (155) .....e prima ancora ....lascia stare ...non credo che tu giri con gli sci di Tomba , pechè se fatichi a sciare con uno sci solo con il GS , è ancora meno sciancrato...

Comunque imbocca al lupo per le selezioni , dove le fai nelle marche ?

come sei messo a punti in GS?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da andreski0 Vedi messaggio
    Premessa non sto dicendo che quell'struttore non sà sciare o che vanno ad una velocità folle ,dico solo che nella dimostrazione lo scopo è mantenersi costanti dal video sembra che vanno piano perche ogni curva risalgono ,difatti uno degli obbiettivi è mantenere la velocita e cadenza costante senza perdere conduzione .Al corso preparatorio per le selezioni organizzato dell'abruzzo ho avuto l'onore di essere corretto da Trilli prorio su questo e l'ho anche visto scendere fidatevi non sono 40 km/h ma direi 60. Cio inoltre si riscontra nell'ampio che l'istrutore che sembra essere Longhi ,ma non ne sono sicuro , in un paio di punti risale proprio il pendio ma non vuol dire che vada piano la velocità così lontano come è messa la telecamera non è realmente quantificabile. In ogni caso parliamo di istruttori no comuni mortali.

- - - Updated - - -

Allora per gli archi ho un race carve con cui ogni tanto mi esercito oltre che per far archi ed è un 175 r 15 salomon s race pro quello di cui parlo è un fisher che dovrebbe essere del 2012 ed è un rimasuglio ancora in buono stato utile appunto solo a questo tipo di esercizi .Dell'anno non sono del tutto certo appena vedo il mio allenatore glielo richiedo
    Una curiosità: il propedeutico dove lo avete fatto, a Campofelice o Roccaraso? C'erano il Formidabile e il Mamma, giusto?
    Provi anche tu la selezione in Abruzzo, quest'anno?
    Marche di quale sciclub. mica di Sarnano?

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Io ho avuto il piacere di provare diverse misure, e alla fine mi sono tenuto il 17. stabile, curva tanto e bene, lo scii ovunque e fai l'arco che più ti piace…
    Non ho mai avuto grossi problemi a portare sci ben più lunghi e strutturati, e pur avendo una rastrelliera abbastanza ampia negli ultimi anni gli sci consumati sono stati m18 e adesso m17.
    Credo che ognuno poi sia libero di scegliere quello che più gli piace, e credo che nei top di gamma non esistano sci "brutti", ma se una persona che lavora un numero "x" di giorni sulla neve ed ha una comprovata tecnica (i video di wellness li possono vedere tutti) se la sente di consigliare a tutti raggi e misure più sfruttabili….beh due pensieri li farei!

14. Lo skifoso CrazyCanucks ha 5 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da matyt Vedi messaggio
    credo dipenda dalla tua definizione di "normale sciatore"
    Il mio unico sci da pista è un GS R25, con cui mi diverto da vendere... e di sicuro non sono Pinturault.
    Infatti credo che il punto sia quello. Inoltre dipende anche da che cosa è per te il divertimento.
    In ogni caso se lo usi come va usato per tutto il giorno e ti diverti ti confermo che non sei proprio il prototipo di sciatore normale ma sei ben sopra...in ultima ipotesi potrebbe essere e ripeto potrebbe xke non so come scii che li porti a spasso seguendo le sciancrature come fanno in tanti ( Non capisco dove stia il divertimento)..e qui si torna al ragionamento di well g. sui Master. Poi ovvio che i gusti sono gusti ma ti garantisco che in campo libero ti diverti 1000 volte di più con M18 x9 r i speed pro etc che con un FIS

Predefinito

Provati!

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    A me non é chiara una cosa: M16 é sempre esistito, ma in giro non ne ho praticamente mai visti. Ora esce M17 e siamo tutti a considerarlo una buona soluzione... Erano/sono 2 sci completamente diversi?
    Il 15 ha sostituito il 16 e il 17 ha sostituito il 18 quindi se tanto mi dà tanto il 17 sarà simile al 18.

- - - Updated - - -

Ho perso il discorso sullo sci da archi: mi sembrava una lamentazione di qualcuno che voleva uno sci con raggio lungo, e che si lamentava che quelli "di moda" costassero più di quelli ormai "out".
    Perdonami per il tono un po' scostante, ma davvero le tue mi son sembrate affermazioni fuori dal mondo, e smentite dall'esperienza.
    Dall'esperienza di chi? Se volete farmi cambiare idea (e sono disponibilissimo a cambiarla), uscite i video e allora possiamo iniziare a ragionare su qualcosa di concreto.

18. Lo skifoso WellnessGourmet ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Ti credo, ma lo sci da SL è così dal 2006/2007 in lunghezza 165 , prima erano ancora più cortì (155) .....e prima ancora ....lascia stare ...non credo che tu giri con gli sci di Tomba , pechè se fatichi a sciare con uno sci solo con il GS , è ancora meno sciancrato...

Comunque imbocca al lupo per le selezioni , dove le fai nelle marche ?

come sei messo a punti in GS?

Purtroppo non le fanno quest'anno non scegliere se farle quest'anno in abruzzo l'anno prossimo nelle marche. Per quanto riguarda i punti 130 circa di media negli ultimi anni

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da giò Vedi messaggio
    Una curiosità: il propedeutico dove lo avete fatto, a Campofelice o Roccaraso? C'erano il Formidabile e il Mamma, giusto?
    Provi anche tu la selezione in Abruzzo, quest'anno?
    Marche di quale sciclub. mica di Sarnano?
    io ho fatto solo il secondo corso a Campo felice c'eri anche tu? C'erano entrambi.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Il 15 ha sostituito il 16 e il 17 ha sostituito il 18 quindi se tanto mi dà tanto il 17 sarà simile al 18.

- - - Updated - - -

Dall'esperienza di chi? Se volete farmi cambiare idea (e sono disponibilissimo a cambiarla), uscite i video e allora possiamo iniziare a ragionare su qualcosa di concreto.

Io dicevo che questi sci stanno diventando sempre più inflazionati ai danni di coloro che li usano per lavoro/allenamento per farne un lavoro l'esperienza di amici maestri mi dà ragione ora non so chi sia tu ma se vuoi si può approfondire il discorso in un treat dedicato.

Predefinito

Questa discussione sta assumendo toni sempre più surreali.

Curva sportiva per me vuol dire questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=_e0OvS5_sz0
    o questo
    https://www.youtube.com/watch?v=1OrChwq43JI

Velocità in entrambi i casi attorno ai 40km/h.
    Ehm... 40 proprio no... nel medio direi che siamo intorno ai 50, nell'ampio supera abbondantemente i 60, nella curva sportiva superano i 50 e sono conservativo.

Considera che io nella mia curva naturale viaggio tra i 50 e i 60 ("ideale" tra i 55 e i 60, e punte di 65 ma non direi in questa run):

https://www.youtube.com/watch?v=Q19f...ature=youtu.be

Predefinito

Vorrei dare il mio contributo inutile alla discussione affermando che non mi sembra che i Master 18 siano più ostici di altri GS negozio sui 17-18 metri. Comprensibilmente, sennò ne venderebbero di meno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Ehm... 40 proprio no... nel medio direi che siamo intorno ai 50, nell'ampio supera abbondantemente i 60, nella curva sportiva superano i 50 e sono conservativo.

Considera che io nella mia curva naturale viaggio tra i 50 e i 60 ("ideale" tra i 55 e i 60, e punte di 65 ma non direi in questa run):

https://www.youtube.com/watch?v=Q19f...ature=youtu.be
    innanzitutto bel video e dimostrazione ,non posso che condividere con te come ho già detto, inoltre ricordiamo a tutti che tutti e dico TUTTI gli istruttori nazionali non hanno sci che si possono comperare poiche loro se li scelgono tra una 30 di paia facendoli provare prima ai testatori e anche sulla base delle durezze punta e coda . quegli sci non sono fatti per lo spazzaneve per intenderci, quindi le velocità che possoo raggiungere sono allucinanti per persone che debbono chiudere delle curve e non fare pali il corto per esempio lo fanno a 30 chiudendo perfettamente.

Pagina 9 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri