Pagina 4 di 16 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 229

Discussione: Novità Rossignol 2021

Predefinito

chi è che promuoverebbe il proprio prodotto di punta definendolo "sci cazzuto per pochi eletti, statene alla larga perché vi fate fuori le ginocchia"...
    In italia, pensando alle sole vendite, è l'unico modo per farlo vendere bene.
    Siamo il popolo che scia peggio ma con le vendite di sci gara più alte. Il Master Vendeva bene perchè era spacciato come sci per pochi e quindi in funivia faceva la sua bella figura
    Ora che ha perso quell'alone di "sci da gara" (in negozio per vincere la strisciata del signorotto che scia 4 volte l'anno serve espressamente che lo sci sia da gara) secondo me venderà meno pur essendo magari uno sci migliore.

2. Skife per Fabio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Siamo il popolo che scia peggio ma con le vendite di sci gara più alte.
    Siamo in buona compagnia, neanche gli austriaci scherzano e sciano peggio di noi.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    venerdì lo provo e poi vi dico
    Esagerato...
    Dai, facciamo sabato!
    A turno, ovviamente!!!!!

6. Skife per thefabius:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

...per me venderà come, se non più di prima a prescindere da tutto. Speriamo non abbiamo addolcito troppo uno sci fantastico. In attesa di provarlo l'11 marzo...recensite gente recensite...curiosità aumenta...anche se difficilmente sarà migliore di M18 che è il giusto equilibrio performance/divertimento

8. Skife per Gian Maria:

wow

Predefinito

Io sarei interessato al M17... ho letto già i primi commenti di chi l'ha provato. Se anche altri lo provano così mi faccio un'idea anche con diverse sensibilità...in caso grazie !!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Siamo il popolo che scia peggio ma con le vendite di sci gara più alte. Il Master Vendeva bene perchè era spacciato come sci per pochi e quindi in funivia faceva la sua bella figura
    Ora che ha perso quell'alone di "sci da gara" (in negozio per vincere la strisciata del signorotto che scia 4 volte l'anno serve espressamente che lo sci sia da gara) secondo me venderà meno pur essendo magari uno sci migliore.

mah... secondo me questo è uno di quei luoghi comuni che starebbero bene in quell'altro topic... anche se un pizzico di verità ovviamente c'è...

secondo me lo sciatore italiano medio vuole semplicemente il top di gamma, che dalla notte dei tempi si identifica nello sci "da gara"... che poi da gara noi sappiamo benissimo che non è... ma lo sciatore medio non lo sa, basta appicicargli sopra la dicitura "world cup - gs - race" e venderlo a un prezzo di listino al cubo e il gioco è fatto... se poi la grafica è quasi identica a quella degli sci che vede in mano agli atleti in tv, meglio...

rossignol master, ma anche head i.speed pro o atomic xt si vendono come caramelle perché sono il top della gamma, non perché sono (o erano) delle putrelle... per come la vedo io...

è invece quello che succede per gli sci da gara veri... generalmente gli atleti, soprattutto i master, più sono scarsi e più vanno in cerca dello sci duro e cattivo... salvo poi scendere irrimediabilmente di traverso... sui mercatini facebook spopolano gli sci dismessi dagli atleti di coppa (veri o presunti)... roba insciabile per il 95% degli atleti dilettanti... ma vuoi non andar forte se hai lo sci di schwarz o gross o cheneso?

11. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Io ho notato che la domanda più ricorrente non è come vanno, ma quanto costano...

13. Lo skifoso CrazyCanucks ha 3 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    mah... secondo me questo è uno di quei luoghi comuni che starebbero bene in quell'altro topic... anche se un pizzico di verità ovviamente c'è...
    Guarda, questo discorso lo affrontai con gente del settore (nel caso di specie Head, perché li conosco) e c'é molta, molta verità.
    Non ricordo con esattezza i numeri precisi, ma anni fa restammo senza parole: il confronto italia - svizzera era sbalordente in quanto a FIS/master venduti rispetto al numero di praticanti, un rapporto 1 a 10 circa (se non ricordo male), con una base praticanti che non giustifica minimamente una cosa dl genere.

Considera anche che la stessa cosa vale in altri sport: sicuramente il tennis (il discorso con Head lo allargammo anche al tennis appunto, e la cosa è stata confermata), cosa visibile pure empiricamente: al mio circolo di tennis almeno un terzo delle persone gioca con racchette troppo difficili per il loro livello, ma per loro stessa ammissione in questa maniera si sentono più appagati...

E in fin dei conti, lo sci come il tennis sono un po' come il giocattolo per il bimbo, no?

16. Skife per thefabius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Guarda, questo discorso lo affrontai con gente del settore (nel caso di specie Head, perché li conosco) e c'é molta, molta verità.
    Non ricordo con esattezza i numeri precisi, ma anni fa restammo senza parole: il confronto italia - svizzera era sbalordente in quanto a FIS/master venduti rispetto al numero di praticanti, un rapporto 1 a 10 circa (se non ricordo male), con una base praticanti che non giustifica minimamente una cosa dl genere.

Considera anche che la stessa cosa vale in altri sport: sicuramente il tennis (il discorso con Head lo allargammo anche al tennis appunto, e la cosa è stata confermata), cosa visibile pure empiricamente: al mio circolo di tennis almeno un terzo delle persone gioca con racchette troppo difficili per il loro livello, ma per loro stessa ammissione in questa maniera si sentono più appagati...

E in fin dei conti, lo sci come il tennis sono un po' come il giocattolo per il bimbo, no?

Per non parlare del ciclismo, sport che pratico con passione….vagonate di migliaia di euro buttati per dei mostri tecnologici che in assenza di preparazione fisica forse ti danno l'1% in più di prestazione.
    Con il mio telaio in acciaio ne ho fumati di questi ciclisti, scalando lo Zoncolan per esempio...ma non contesto ovviamente, è tutto normale alla fine. Quindi va bene così perché il mondo è comunque meraviglioso :-)

Predefinito

Secondo me c'è anche il problema della neve, da noi si scia per molti anni consecutivi su neve completamente barrata e gli sci piu' strutturati aiutano in quelle condizioni, al contrario se nevicasse piu' spesso o potessimo sciare di conseguenza su nevi naturali come regola generale, prenderei uno sci strutturato ma senza piastra. A parte quest'anno, erano 5 stagioni che sciavamo sul barrato col marrone fianco pista questo secondo me incide perchè se fossero stati al contrario 5 anni di neve come a novembre e dicembre 2019 la smotavo io la piastra...... Dove nevica sempre come Svizzera, Austria o zone tipo Cervinia francamente ripenserei completamente il mio assetto sciistico.

19. Lo skifoso Manawa ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Secondo me c'è anche il problema della neve, da noi si scia per molti anni consecutivi su neve completamente barrata e gli sci piu' strutturati aiutano in quelle condizioni, al contrario se nevicasse piu' spesso o potessimo sciare di conseguenza su nevi naturali come regola generale, prenderei uno sci strutturato ma senza piastra. A parte quest'anno, erano 5 stagioni che sciavamo sul barrato col marrone fianco pista questo secondo me incide perchè se fossero stati al contrario 5 anni di neve come a novembre e dicembre 2019 la smotavo io la piastra...... Dove nevica sempre come Svizzera, Austria o zone tipo Cervinia francamente ripenserei completamente il mio assetto sciistico.
    Ma piantala che non molleresti mai il tuo iRacePRO, se non per un largone in caso di fresca...

21. Skife per thefabius:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Ma piantala che non molleresti mai il tuo iRacePRO, se non per un largone in caso di fresca...

si nella realtà è così, ma se fossi in Austria prenderei Irace liscio per esempio a cui abbinerei un largone.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

io penso che dopo il test dei nuovi Master il nostro super manawa tornerà a casa del galletto

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    io penso che dopo il test dei nuovi Master il nostro super manawa tornerà a casa del galletto
    Bruciando gli Head e chiedendo perdono per il suo tradimento!

25. Skife per Gianpa79:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    Bruciando gli Head e chiedendo perdono per il suo tradimento!
    non può bruciarli!! Con tutta l'elettronica che hanno a bordo deve fare necessariamente la differenziata

27. Lo skifoso Gian Maria ha 3 Skife:

Pagina 4 di 16 PrimoPrimo 1234567891011121314 ... UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri