Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 229

Discussione: Novità Rossignol 2021

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gian Maria Vedi messaggio
    per quanto attiene alla struttura dello sci non la penso così assolutamente. Provati negli ski test per vari anni di fila (vedi report su sf) tutti i migliori GS/Master e quest'ultimo non è poi così facile come dite. Che abbia un ingresso curva rapido si (l'ho scritto nelle recensioni) ma la struttura è bella tosta. Al ROSSI M18 come struttura accosto solo Volkl GS e Nordica GSM-Blizzard con piastra piston perchè senza sono decisamente più morbidi e I speed pro....infatti sono tutti Master commerciali come M18. Ma gli altri GS negozio o Race carve GS chiamateli come volete (I speed liscio Nordica GSR, ROSSI LT Ti Atomic G9 e Blizzard etc. sono più morbidi. Se avete modo di provarli uno dopo l'altro, la stessa giornata, sulla stessa pista e quindi con le medesime condizione di neve (che fa la differenza) penso si possa percepire più facilmente. La differenza la percepite, specie con la R22, su neve dura da rigelo notturno....se ben preparati tengono davvero in maniera entusiasmante cosa che altri GS negozio non fanno. mio pensiero
    Quelli che hai citato ovvero ross lt ecc non sono race carve ma bensì una categoria leggermente sotto poichè appunto non hanno la piastra a parità di sci con piastra e struttura gara il master è tra i più morbidi battuto forse solo dal head . l'Atomic G9 da qunado è morbido gi istruttori dicono che è troppo duro per far archi ed infatti usano l'X9 RS .

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Secondo me sono punti di vista e ci sta. Ti dico solo che i miei due ultimi master M18 2017 e 2018 li ho venduti a due ragazzi che si stavano preparando per le selezioni e che i loro istruttori gli avevano consigliato di comprare degli M18 usati x tale scopo in particolare x gli archi. Infatti entrambi in tempi diversi me li hanno acquistati senza neanche guardarli prima e senza chiedere sconto. Uno era della Val Gardena e altro Val Badia.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    scarponi Fisher RC4 Podium 150, sci nordica dobberman 205 , fisher rc4 wc 188 r30, salomon srace pro175 r15

Predefinito

Secondo me sono punti di vista e ci sta. Ti dico solo che i miei due ultimi master M18 2017 e 2018 li ho venduti a due ragazzi che si stavano preparando per le selezioni e che i loro istruttori gli avevano consigliato di comprare degli M18 usati x tale scopo in particolare x gli archi. Infatti entrambi in tempi diversi me li hanno acquistati senza neanche guardarli prima e senza chiedere sconto. Uno era della Val Gardena e altro Val Badia.
    NOn ho mai detto che non siano ottimi sci da archi ( 18 uomo e 16 donna ) dico solo che molti non sono in grado di sfruttarli ovviamente questi ragazzi li sanno sfruttare benissimo.Inoltre a parer mio e non solo tra i 18 metri da archi questi sono i più morbidi . Non dico che lo sci non sia buono anzi .

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Voglio assolutamente provarli, c'è un tourdellealpi al Buffaure a Marzo, quasi quasi... E se fosse davvero così facile, si potrebbe elaborare con un kit piastra+attacco race.
    e li snatureresti completamente, come chi ai tempi montò una piastra gara sul GTO.

6. Skife per renntiger:

Predefinito

Sì, francamente nemmeno io vedo il senso di mettere una piastra race su un supershape, quando esiste già l’i.speed (ora e-speed) che ha una piastra “junior”...

Predefinito

un SSS vitaminizzato e piastrato lo ha già inventato la Head ed è l'i.race pro o e.race pro che dir si voglia: praticamente stessa sciancrature e stesso raggio.

Predefinito

per quanto attiene alla struttura dello sci non la penso così assolutamente. Provati negli ski test per vari anni di fila (vedi report su sf) tutti i migliori GS/Master e quest'ultimo non è poi così facile come dite.
    Io l'ho fatto, ho provato tutti i top di gamma, quelli sono gli sci con cui mi trovavo meglio, non dico tenessero più o meno, non lo so, mi trovavo meglio e basta. Poi lo sci non fa lo sciatore, mi è capitato una volta di provare due sci diversi in un tracciato, diversissime le sensazioni, tempi identici.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    un SSS vitaminizzato e piastrato lo ha già inventato la Head ed è l'i.race pro o e.race pro che dir si voglia: praticamente stessa sciancrature e stesso raggio.
    Non lo so, mi piacerebbe provare, per capire anche la piastra che differenza fa... Comunque l'i.race pro ha struttura più tosta dell'i.race liscio che ha struttura più tosta del supershape, quindi un i.race pro dovrebbe essere sensibilimente diverso da un supershape piastrato.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marchèn Vedi messaggio
    Se avevi carpani, perchè non te li fai fare da Filippo come vuoi, visto che tu sei in grado di dargli le necessarie informazioni tecniche. Un mio amico maestro ha fatto così.
    Mi sono appena arrivati i Maestro Light nuovi (molto belli), ma avrò tempo di provarli solo domenica. Sul fatto che io sia in grado di dargli le necessarie informazioni tecniche... parliamone. Io al massimo posso dargli in mano un paio di sci e dirgli: fammeli uguali

Comunque sì, vorrei poter fare una cosa del genere, ma devo avere un punto di partenza e delle idee chiare che ancora non ho. Spero di riuscire ad andare a farmi uno skitest di Head così provo 'sti benedetti supershape. Come minimo cercherò di andare allo skitest Carpani l'8 al Buffaure, così almeno mi testo tutta la gamma.

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da jeanabbetto Vedi messaggio
    ma allora sono Hulk? sono solo io che trovo almeno ad andature pseudo turistiche (piano con questi sci non ci vai sennò che li compri a fare?) l'm18 facile e non affaticante? non sono nè gianpa nè chissachi, amo la cucina più dello sci per capirci, ma sembra che sia uno sci per marziani,, non è che ci si fa troppe pippe mentali? sciate e bon.
    Anche io, quando provai i primi m18 usciti ad uno ski test, li trovai "solidi" ma abbastanza facili e intuitivi (non mi esprimo sull'affaticanti perché bisognerebbe tenerli una giornata)...e nemmeno io per dirla tutta sono sto gran fenomeno dello sci...probabilmente proprio per quello...non li ho sfruttati a dovere (ma non è che in pista ho visto molti con un m18 sfruttarli come dio comanda a dire la verità...)

12. Skife per zetaemme:

Predefinito

Pure io scio tutto il giorno con M21, livello ... vabbè, e non li trovo massacranti. Il problema è come scio, carvando poco o niente, alla fine mi appoggio sulle geometrie dello sci e quello va... Quando devo stringere le curve è chiaro, dai video perché io non ci sono arrivato, che agisco con la rotazione dei piedi molto più che con la deformazione, e spesso finisco di traverso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    DIpende come scii, può essere stancante anche un super shape .... se cominci a menarli veramente !

Non vi offendete, ma il problema è porprio quello, usare sci master tutto il giorno e non affaticarsi vuol dire essere totalmente passivi sullo sci.

E quindi Rossignol che deve fare? Ammorbidire ...ammorbidire ...ammorbidire!
    QUOTO 100%, se uno li sa menare dopo 3 ore hai le gambe finite !!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianpa79 Vedi messaggio
    DIpende come scii, può essere stancante anche un super shape .... se cominci a menarli veramente !

Non vi offendete, ma il problema è porprio quello, usare sci master tutto il giorno e non affaticarsi vuol dire essere totalmente passivi sullo sci.

E quindi Rossignol che deve fare? Ammorbidire ...ammorbidire ...ammorbidire!
    La questione è proprio quella...dipende da come si scia, non tanto dallo sci...menate e spingete tutto il giorno su un allmountain e sarete cotti pure con quello...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Petrus Vedi messaggio
    M18 li ho anch'io, finche' faccio curve raggio 50m o finche' scarretto di traverso ci potrei fare anche una 24 ore non stop.

Pero' ad usarli come andrebbero usati (allego esempio qui sotto) non so quante discese si tiene botta.

Che ci siano sci anche piu' duri e piu' stancanti non si discute, ma se un M18 non ti distrugge dopo 10 discese... fatti una domanda e datti una risposta...
    La vera domanda è quante persone vedete in un giorno sulle piste (forse sarebbe meglio chiedere in un mese) che usa uno sci così?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Nemmeno lui lo usa così tutto il giorno. Ma poi non capisco perché si debba per forza usarlo così. Del rapporto spesa/resa Non interessa a tutti come non a tutti interessa migliorare. Non tutti i possessori di Ferrari corrono in pista o fanno corsi di guida sportiva. Credo sia ora ci comprenderlo lo sci come l'auto o altre cose si possono acquistare anche x una emozione. Io sono sempre a studiare provare migliorarmi e cercare la curva perfetta. Un conoscente maestro che mi vede sciare tutti i we in questo modo Mi incontra in un tratto di pista e mi dice con educazione ma guarda che così ti privi dell'aspetto ludico dello sci...divertiti...questo mi ha fatto pensare anche se io da buon criceto continuo a correre sulla rotella ed a cercare di migliorare...sono fatto così..ma forse ha ragione lui

18. Lo skifoso Gian Maria ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    ...

Non lo so, mi piacerebbe provare, per capire anche la piastra che differenza fa... Comunque l'i.race pro ha struttura più tosta dell'i.race liscio che ha struttura più tosta del supershape, quindi un i.race pro dovrebbe essere sensibilimente diverso da un supershape piastrato.
    porta pazienza... ma se un SSS piastrato avesse senso pensi che i progettisti di Head non ci sarebbero già arrivati da soli? Prendere uno sci che fa della polivalenza e della giocosità il suo forte e mettergli una piastra da gara significa, come dicevo sopra, cambiargli completamente le caratteristiche, proprio come nel caso del famos GTO "piastrato" che non aveva senso di esistere perché non era più né carne né pesce. Con tutti gli sci che ci sono in giro, con ognuno di essi un lavoro immane da parte di progettisti, tester e skiman prima di metterli in commercio, possibile che non ci sia in giro uno sci adatto ad ognuno di noi, che sia un principiante o un istruttore? In ogni caso, se fai l'esperimento sono curioso di sapere cosa ne viene fuori.

20. Skife per renntiger:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    La vera domanda è quante persone vedete in un giorno sulle piste (forse sarebbe meglio chiedere in un mese) che usa uno sci così?
    Nessuno. Ma la domanda che scopo ha? Ovviamente un istruttore scia in modo pressoché ineguagliabile per i maestri, nemmeno lontanamente avvicinabile per gli ottimi sciatori. Se così non fosse non sarebbe istruttore, del resto. I Master sono sci che permettono a chiunque (persino a uno come me) di avvicinarsi a materiali normalmente inavvicinabili (è molto probabile che io, senza master, sarei finito con un GS FIS, conoscendomi...).

P.S. Nessuno ha mai letto il libro di Villaggio in cui racconta di Fantozzi alle prese con l'acquisto di materiale per la settimana bianca? Satira, ma fino a un certo punto.

22. Lo skifoso TEDOSIT ha 3 Skife:

Pagina 12 di 16 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri