Pagina 11 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 229

Discussione: Novità Rossignol 2021

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dancip70 Vedi messaggio
    Mettendovi in condizioni di pista idealmente libera siete sicuri di preferire raggi piccoli ?

Le curve che mi danno più gusto sono quelle eseguite con sci con raggi più lunghi perché consentono di andare più veloce.
    Le curve che mi danno più gusto sono quelle in cui prendo più centrifuga e la riesco a portare nella curva successiva. Di certo non mi piace farlo con raggi piccoli, ma non ne faccio una questione di velocità.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi Nordica Dobermann 110, Head Vector 120 RS, Blizzard WRC 176, Tavola Libtech Hotknife.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da WellnessGourmet Vedi messaggio
    Il problema è se vuoi carvare... L'altro giorno mi ha scritto un messaggio un ragazzo mediamente bravo, che mi si era presentato a Dicembre con un M21 comprato per informazioni sbagliate e complice un'offertona. Mi chiede cosa noleggiare, gli dico il Supershape 177 cm, mi scrive a fine giornata che si è divertito come un matto, "giravano da soli". Come vedi la gente fuorviata da una certa vulgata, di sciatori e/o negozianti, esiste.
    Aaah i SuperShape, per la sciata turistica non stancante ma performante sono veramente tra i migliori che abbia provato!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Prima giornata con il “nuovo” Master 17 . . . Location: Latemar , condizioni neve : stanotte ha piovigginato anche il
    quota (gli alberi avevano una brinatura da cartolina), poi ha rasserenato e le piste alle 8.45 erano un misto
    tra rigelato di aprile ed un lastrato/barrato da gara . . .
    Lo sci é assolutamente prestazionale sul duro/durissimo , solido e strutturato , gira molto corto (quasi come il
    mio Stockli Wrt . . . lo sci piú “corto” che ricordo di aver usato)
    Lo sci non va mai in crisi (sicuramente va prima in “crisi”lo sciatore )
    C’era comunque troppa gente (tutta Varsavia piu metà Cracovia ) per una prova “tranquilla”
    delle caratteristiche dello sci . . . Inoltre le condizioni delle piste si sono deteriorate (sulla stessa pista si passava
    dal lastrato alla pappa di cumuli)

Se devo trovare un difetto, rispetto al Master 18 che ho usato per tre anni (prima del 21), lo sci mi é sembrato
    piu “ingessato” sulla neve di cui sopra (sopratutto le code, piu pesanti da svincolare) . . . ma puo essere che,
    visto le piste e, sopratutto la folla, sciavo da “scazzato” . . .
    Comunque lo sci é molto valido, non lo reputo (come anche il Wrt) uno slalom allungato, in quanto non ha
    le risposte (a volte) eccessive degli slalom . . .
    Sarà dura scegliere tra il Master e il Wrt . . .

5. Lo skifoso wow ha 6 Skife:

Predefinito

Secondo giorno con il nuovo Master, condizioni neve migliori di ieri, sempre tanta gente . . .
    Rispetto al Wrt (ricordo raggio 15) é un po più “didattico” , il Wrt permette inclinazioni
    maggiori con minor impegno mentre a livello di tenuta, il M17 é veramente incredibile
    (superiore, probabilmente al Wrt e . . . a tutti gli altri sci “commerciali” )

7. Lo skifoso wow ha 5 Skife:

Predefinito

Wow, sommessamente, amichevolmente, sussurrando, con dolcezza, tanta simpatia... vai a cagare!! Sto friggendo di invidia!!! E i miei, forse, arrivano domani...

9. Skife per TEDOSIT:

wow

11. Skife per CrazyCanucks:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da CrazyCanucks Vedi messaggio
    Però il verde acido fischer con le nuove colorazioni non c'azzecca più!
    Hai PIENAMENTE ragione ! ! !
    Abbinamento cromatico bocciato . . . rivendo il Master ! ! !

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Eh potevi prenderli piu' corti.... io e Spinale abbiamo 175cm

15. Skife per Manawa:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    alla fine c'ha avuto ragione rossignol
    Mah, dubito che uno si presenti in negozio e dica "voglio gli M21". Qualcuno glieli ha consigliati, probabilmente lo stesso negoziante.

Millemila non so... però se ne vedono. Anzi, ti dirò... Mi sa che, se escludo i maestri, ho visto in giro un numero paragonabile di M21 e M18.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Flyer76 Vedi messaggio
    Premesso che a me piace la sciata in cui lavoro un po' col piede, ma credo di essere uno dei pochi... mi sono sempre chiesto M21 ed M23 per chi fossero pensati... Perché se non li lavori, come dici giustamente tu, per deformarli e chiudere le curve ti serve di alzare un bel po' la velocità e visto che spesso non puoi farlo non so quanto uno si possa divertire. Tra i pali non vanno bene perché hanno raggio troppo corto e con quella spatola sbacchettano che é un piacere... Poi però sulle piste ne ho visti millemila, quindi alla fine c'ha avuto ragione rossignol
    Piace anche a me a inizio curva, ma poi voglio tagliare e sentire che lo sci si deforma e chiude, l'M21 per quel poco che l'ho usato in chiusura era lento e per niente facile da deformare.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da wow Vedi messaggio
    Se è il Vacuum vendilo pure, non te ne pentirai

17. Skife per WellnessGourmet:

wow

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manawa Vedi messaggio
    Eh potevi prenderli piu' corti.... io e Spinale abbiamo 175cm
    Voi siete bravi ! ! !

- - - Updated - - -

[QUOTE=WellnessGourmet

Se è il Vacuum vendilo pure, non te ne pentirai [/QUOTE]

Condivido in pieno per il Vacuum . . . infatti é il Podium ! ! !

19. Lo skifoso wow ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Axfax Vedi messaggio
    Aaah i SuperShape, per la sciata turistica non stancante ma performante sono veramente tra i migliori che abbia provato!
    Voglio assolutamente provarli, c'è un tourdellealpi al Buffaure a Marzo, quasi quasi... E se fosse davvero così facile, si potrebbe elaborare con un kit piastra+attacco race.

Quando facevo enduro usavo il 125 2T, preferivo mille volte mettere alla frusta quello, piuttosto che rimanere aggrappato alla benemeglio al manubro di un 250. Il parallelo con lo sci direi che ci sta tutto.

21. Skife per WellnessGourmet:

Predefinito

Voglio assolutamente provarli, c'è un tourdellealpi al Buffaure a Marzo, quasi quasi... E se fosse davvero così facile, si potrebbe elaborare con un kit piastra+attacco race.
    ....
    Onestamente non so se valga la pena fare questa modifica, perché a quel punto tanto varrebbe prendere lo e-Speed (un gradino sopra, ma sempre molto intuitivo e progressivo, molto di aiuto e struttura un po' più solida).

Tra l'altro ho volutamente provato entrambi gli sci agli ultimi skitest, non dico in tuo onore ma cmq facendo ragionamenti molto simili ai tuoi:
    puoi leggere e sorridere!

https://www.skiforum.it/forum/showth...t=94987&page=2

23. Skife per thefabius:

Predefinito

Non son di certo un maestro, ma solo uno sciatore decente e esperto e trovo il SSS uno sci ottimo, ma a confronto coi miei volkl gs lisci non ho riscontrato chissà che vantaggi in facilità di gestione.....effetto sorriso sciando nettamente a favore del volkl però.....restando in paragoni motociclistici, un po' come cbr 600 e r6, si gira negli stessi tempi ma con l'r6 ti senti un fenomeno.....

Predefinito

Quando facevo enduro usavo il 125 2T, preferivo mille volte mettere alla frusta quello, piuttosto che rimanere aggrappato alla benemeglio al manubro di un 250. Il parallelo con lo sci direi che ci sta tutto.
    Se avevi carpani, perchè non te li fai fare da Filippo come vuoi, visto che tu sei in grado di dargli le necessarie informazioni tecniche. Un mio amico maestro ha fatto così.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

No anzi, sono più semplici, se no come giustamente affermi non sarebbero diventati lo sci di riferimento. Io dovessi prendere un top di gamma non avrei dubbi.
    per quanto attiene alla struttura dello sci non la penso così assolutamente. Provati negli ski test per vari anni di fila (vedi report su sf) tutti i migliori GS/Master e quest'ultimo non è poi così facile come dite. Che abbia un ingresso curva rapido si (l'ho scritto nelle recensioni) ma la struttura è bella tosta. Al ROSSI M18 come struttura accosto solo Volkl GS e Nordica GSM-Blizzard con piastra piston perchè senza sono decisamente più morbidi e I speed pro....infatti sono tutti Master commerciali come M18. Ma gli altri GS negozio o Race carve GS chiamateli come volete (I speed liscio Nordica GSR, ROSSI LT Ti Atomic G9 e Blizzard etc. sono più morbidi. Se avete modo di provarli uno dopo l'altro, la stessa giornata, sulla stessa pista e quindi con le medesime condizione di neve (che fa la differenza) penso si possa percepire più facilmente. La differenza la percepite, specie con la R22, su neve dura da rigelo notturno....se ben preparati tengono davvero in maniera entusiasmante cosa che altri GS negozio non fanno. mio pensiero

27. Lo skifoso Gian Maria ha 2 Skife:

Pagina 11 di 16 PrimoPrimo 12345678910111213141516 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri