volkl deacon 80

miestri

New member
Ciao a tutti,
sono un nuovo membro del forum.

Qualcuno ha provato i volkl deacon 80? è uno sci all mountain, con caratteristiche a metà tra un carver e un parallello classico.
Vorrei comprarlo ma sono indeciso sulla misura..
172 o 177 (io sono alto 175 e scio a livello 6/7)
 
Ohibò! Se sei un livello 6/7 vai di misura maggiore, di sicuro sai maneggiare uno sci....che domande fai? Che dubbi ha uno che scia come come te ,uno del vostro livello non ha dubbi di questa sorta.
Ma cos'è un parallelo classico?
 
Grazie.
chiedevo non tanto per la paura di non riuscire a girarlo; era più per conoscere le impressioni di altri che l'hanno provato.
Inoltre non ho mai avuto sci meno lunghi della mia altezza (174) quindi mi chiedevo cosa cambiasse.
Attualmente uso dappertutto un vecchio modello per scialpinismo/freeride (k2 hardside 9,8 x 174, raggio 23): mi trovo benone, visto che lo uso principalmente per fare skialp, ma per l'uso in pista, a fine giornata, si sentono sulle gambe se comincio a tirare curve strette una dietro l'altra, o sul ripido dove voglio scendere controllando la velocità.

La mia intenzione era quindi quella di passare ad un modello all-mountain, ma orientato in gran parte per la pista, abbastanza versatile per ogni tipo di neve (viste anche le sempre più frequenti condizioni che ormai si trovano a causa neve sparata e temperature indecenti), stabile ma anche "giocoso", senza trovarmi sotto i piedi due binari di ferrovia, insomma. Leggendo un po' di recensioni avevo addocchiato sto deacon 80 che mi sembrava corrispondere a tutto ciò..
(ci sarebbe anche il mod. 84 che mi faceva anche gola; poi ho letto di qualche recensione (USA) dove dicevano della necessità di essere sempre sciato in modo energico, "sopra lo sci").

ps. per parallelo classico intendevo le curve fatte sugli spigoli, quindi curve condotte, però non carvate (lo sci non è sempre sullo spigolo, ma rimane un certo grado di sbandata).
 
Potresti unire le due discussioni che hai creato? Così da non dover correre di qua e di là?
 
Top