Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Madesimo per famiglie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da dellaga Vedi messaggio
    Che ricordi di beata gioventü su quel muro, vedo che non è cambiato nulla...

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ddski Vedi messaggio
    Hai una famiglia con bambini piccoli?
    Perché a me piace anche bere il whiskey ma non vado a dire che mi piace più del succo di pera in un thread dove si parla di preferenze per una vacanza con bambini.
    Ripeto... come piste e alberghi adatti ai bambini non è che Chiesa ed Aprica siano messe meglio...
    Poi io magari ho le mie preferenze se vado a sciare da solo, ma sarebbe fuori topic.
    Si ho famiglia e 2 bimbi...e ripeto x me salire a madesimo con i piccoli se affitto una casa come faccio di solito non è comodo...trovo più comodo giungere altrove tutto qui. Questo è stato il mio pensiero. A madesimo vado ogni tanto da solo in giornata con amici e non mi piace particolarmente. Tutto qui. Non voglio fare paragoni con altri siti xke non è questo il 3d. Poi ognuno ha i suoi gusti..resta il fatto che salire a madesimo in auto in inverno non è affatto agevole e questo per me è importante.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Secondo me Madesimo e Chiesa nel tema del thread si equivalgono.
    Io ho una leggera preferenza per la seconda, ho 2 figli piccoli e ho fatto weekend / weekend lunghi sia a Madesimo che a Chiesa (qualche volta di più).
    Va detto che come ha fatto l'autore del primo post, soggiornare sulle piste come possibile a Motta al Tambò o al Bucaneve garantisce una certa comodità logistica che paga, specie con bimbi piccoli.
    A Chiesa c'è un hotel a San Giuseppe alla partenza della seggiovia oppure bisogna trovare una struttura con servizio navetta (ce ne sono parecchie) o affittare un armadietto al deposito a monte della funivia.
    Di contro a Motta manca un tappeto per i principianti assoluti (o quando sono andato io non era in funzione), c'è solo quello all'arrivo della cabinovia.
    A Chiesa, che è più compatta, i 2 tappeti e la seggiovia per principianti si trovano proprio al centro del comprensorio

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Master M18 2020, Atomic Automatic 117 Nordica nrgy 90 e Nordica dobermann Gp 130

Predefinito

è chiaro che ognuno preferisce questa o quella località in base a dei parametri che per sè sono di primaria importanza, per te il fatto di avere tutto "raccolto": scuola, campetto e tappeti per principianti, altri hotel di un certo tipo...per me il principale parametro è la comodità della strada per raggiungere un dominio sciabile. Per comodità intendo, larghezza della strada, se viene pulita costantemente in caso di forti nevicate, assenza di tornanti stretti e ripidi, il traffico etc. insomma cose che per chi viaggia con famiglia a seguito sono scomodi soprattutto per i piccoli...poi quando vado da solo me ne frego e guardo esclusivamente la bellezza del posto e delle piste ed in questo caso entriamo nel campo dei gusti personali.

Predefinito

Hanno sbagliato la posizione della seggiovia: dovevano farla partire da sopra la strada e non sotto.
    Forse l'hanno fatto per far partire le persone dal cuore del paese, ma bastava fare un tapis roulant per far salire la gente e non avrebbero rovinato una pista perfetta come campo scuola come e' la Lago Azzurro

Predefinito

Per i principianti (e in caso di buon innevamento) penso che i Campetti de L'Aprica siano imbattibili, e anche la Blu del Baradello fa comodo con i suoi 900m di dislivello circa; al Palabione c'è il tapis roulant, alla Magnolta chi sa prendere una seggiovia old style può divertirsi su in alto.

Dalla Valcamonica tuttavia la strada per arrivarci, tra Edolo e Corteno Golgi è penosa, stretta, non meno della strada x Madesimo che, ahimè, ha dalla sua parte anche una pendenza maggiore.

Io non ho mai pensato di portare la mia famiglia a Madesimo finchè eran principianti i bambini, sia perchè le piste in generale (a parte un paio) non le considero proprio banali e adatte a principianti, sia perchè moglie e figli starebbero male in macchina.

Detto questo, a me Madesimo piace molto e più volte il suo nome è ritornato nelle mete papabili familiari.

Ci sono interessanti offerte free-ski per chi risiede a Campodolcino e addirittura offerte free ski anche con soli due pernottamenti per chi sceglie alloggio a Chiavenna e zone limitrofe.

Tutte le offerte free ski delle altre località chiedono almeno i 4 pernottamenti (MonterosaSki) o la classica settimana di permanenza.

A Chiavenna c'è molto da vedere, quindi secondo me sciando al mattino o fino al primo pomeriggio (gratis) e girovagando nel tardo pomeriggio con la famglia alla scoperta del territorio la proposta free ski potrebbe essere allettante nonostante la distanza

Predefinito

Anche io ho famiglia e per quello ho risposto a questa discussione.
    Bimba di 16 mesi che per adesso si diverte sul bob con me e moglie che scia ma l'ultima volta che siamo stati a Madesimo non è stata bene a causa della strada.
    Secondo me questo è un parametro importante che considero perchè arrivare in montagna con la nausea non è il massimo del divertimento poi ovviamente se uno non ha questo problema se ne frega della strada.
    Ogni tanto in montagna viene con noi anche mia nipote di 5 anni che sta imparando a sciare e ai campetti all'Aprica ci siamo trovati molto bene.

9. Skife per Albert 85:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri