Sci nordica

Ale 94

Member
Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione.. ho chiesto consiglio ad un negoziante su sci nordica e me li ha sconsigliati e quando ho chiesto il perché mi ha detto per qualità e durata... confermate che potrebbero dare qualche problema o non è così? Grazie mille e buona giornata
 
personalmente presi a dicembre un paio di NORDICA SENTRA 6 a mia moglie e li trova ottimi!Ovvio una sci costruito per donna e ho letto pareri ottimi prima di acquistarli...e cmq fa sci validi in tutti i campi unico "difetto" (se così lo vogliamo chiamare) sono solo un filo meno commerciali rispetto ad HEAD e ATOMIC o altri marchi.
Informati su internet e vedrai..
 
Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione.. ho chiesto consiglio ad un negoziante su sci nordica e me li ha sconsigliati e quando ho chiesto il perché mi ha detto per qualità e durata... confermate che potrebbero dare qualche problema o non è così? Grazie mille e buona giornata

Davvero ti ha risposto così? Ma lui li vende?
Io stento a credere che un negoziante serio possa dire queste cose, perché è il primo a sapere che tutti i grandi marchi commerciali si equivalgono, a parita di gamma. E Nordica, che fa parte del gruppo Tecnica (insieme con Blizzard e Marker), è un grande marchio commerciale, in Italia, come all'estero.

Poi tu, su quale modello sei orientato? A differenza di altri brand, l'intera gamma Nordica e Blizzard è tutta di alto livello. Peraltro, in 12 anni di permanenza qui sul forum, non ricordo di gente che si sia lamentata di rotture strane di sci Nordica.
 
Davvero ti ha risposto così? Ma lui li vende?
Io stento a credere che un negoziante serio possa dire queste cose, perché è il primo a sapere che tutti i grandi marchi commerciali si equivalgono, a parita di gamma. E Nordica, che fa parte del gruppo Tecnica (insieme con Blizzard e Marker), è un grande marchio commerciale, in Italia, come all'estero.

Poi tu, su quale modello sei orientato? A differenza di altri brand, l'intera gamma Nordica e Blizzard è tutta di alto livello. Peraltro, in 12 anni di permanenza qui sul forum, non ricordo di gente che si sia lamentata di rotture strane di sci Nordica.

Solo una precisazione : Marker fa parte di MDV ovvero Marker Dalbello Volkl
scusami ma non è polemica non preoccuparti
 
Solo una precisazione : Marker fa parte di MDV ovvero Marker Dalbello Volkl
scusami ma non è polemica non preoccuparti

Vero, nessuna polemica, perché mai poi? ;)
Era fino a qualche anno fa che Tecnica era con Marker e Volkl, poi se ne è andata e ha fatto gruppo con Nordica e Blizzard. Mentre Marker e Volkl hannno imbarcato Dalbello. Però la collaborazione con Marker prosegue: perché gli attacchi gara e le piastre a Blizzard e Nordica continua a fornirle Marker.
 
Vero, nessuna polemica, perché mai poi? ;)
Era fino a qualche anno fa che Tecnica era con Marker e Volkl, poi se ne è andata e ha fatto gruppo con Nordica e Blizzard. Mentre Marker e Volkl hannno imbarcato Dalbello. Però la collaborazione con Marker prosegue: perché gli attacchi gara e le piastre a Blizzard e Nordica continua a fornirle Marker.

Nessuna polemica era per dire che era solo un dettaglio.... conosco la storia dei marchi sempre in evoluzione a livello di fusioni o collaborazioni.
Giusto che attacchi Marker e piastre Piston vengono ampiamente usati da varie aziende .....Non so se ti ricordi ma da vent'anni a questa parte non si contano i passaggi di mano , accorpamenti , tra marchi di sci , scarponi , attacchi
 
Buongiorno, avrei bisogno di un’informazione.. ho chiesto consiglio ad un negoziante su sci nordica e me li ha sconsigliati e quando ho chiesto il perché mi ha detto per qualità e durata... confermate che potrebbero dare qualche problema o non è così? Grazie mille e buona giornata

:shock::shock::shock::shock::shock: Probabile che il negoziante fosse brillo, drogato....oppure che sino a poco prima vendesse questo prodotto

262862-2f60a720-953e-4b1c-9f14-03d0d5a82ddf.jpeg


Che è sempre un prodotto Nordica...più o meno HIHIHI
 
Davvero ti ha risposto così? Ma lui li vende?
Io stento a credere che un negoziante serio possa dire queste cose, perché è il primo a sapere che tutti i grandi marchi commerciali si equivalgono, a parita di gamma. E Nordica, che fa parte del gruppo Tecnica (insieme con Blizzard e Marker), è un grande marchio commerciale, in Italia, come all'estero.

Poi tu, su quale modello sei orientato? A differenza di altri brand, l'intera gamma Nordica e Blizzard è tutta di alto livello. Peraltro, in 12 anni di permanenza qui sul forum, non ricordo di gente che si sia lamentata di rotture strane di sci Nordica.

Io chiesto se li teneva e ha detto ASSOLUTAMENTE NO.
Sarei orientato verso i gsr.
Per quanto riguarda il negozio è rinomato ma ovviamente non faccio nomi e dovrebbe essere uno che sa il fatto suo.
 
A volte dei negozianti "detestano" questa o quella marca di attrezzatura o abbigliamento per motivi che hanno nulla a che fare con la qualità di quello che non vendono (o che vorrebbero vendere ma non lo fanno).
Per esempio: quantitativi minimi da ordinare (c'è chi pretende un ordine da minimo XX,000 euri o chi vuole imporre certi capi/attrezzi che il negoziante pensa che non venderà), politica dei resi (c'è chi non ammette i difetti e fa molte storie a sostituire), politiche di pagamento (tipico il saldo ad avviso di merce pronta), consegne intempestive (mandano tutte le giacche a ottobre e i pantaloni a gennaio) ...

Noi utenti dobbiamo saper valutare quelle che è meglio per noi non basandoci solamente sul classico "chiedere all'oste se il suo vino è buono".
I mezzi ci sono: test specializzati, riviste, noleggi, questo forum ...
:D
 
Io chiesto se li teneva e ha detto ASSOLUTAMENTE NO.
Sarei orientato verso i gsr.
Per quanto riguarda il negozio è rinomato ma ovviamente non faccio nomi e dovrebbe essere uno che sa il fatto suo.
Forse ho capito qual'è il negozio ti venderà sicuramente head o atomic,
comunque spesso i negozianti tendono a vendere marchi con i quali hanno più margine di guadagno e per quello spingono in quelle direzioni,
però si può lodare il proprio prodotto senza gettare fango sugli altri. comunque nordica fa ottimi prodotti come blizzard che è dello stesso gruppo io ho un paio di scarponi dobermann che sono ottimi sia qualitativamente che come performance (peccato che non sono adatti al mio piede ma li ho sbagliato io) :D
 
Forse ho capito qual'è il negozio ti venderà sicuramente head o atomic,
comunque spesso i negozianti tendono a vendere marchi con i quali hanno più margine di guadagno e per quello spingono in quelle direzioni,
però si può lodare il proprio prodotto senza gettare fango sugli altri. comunque nordica fa ottimi prodotti come blizzard che è dello stesso gruppo io ho un paio di scarponi dobermann che sono ottimi sia qualitativamente che come performance (peccato che non sono adatti al mio piede ma li ho sbagliato io) :D

Anch'io credo di aver capito quale sia il negozio perché , se non ricordo male , lo scorso inverno ho letto ( non qui ) una discussione fotocopia sempre su Nordica ma riguardante gli scarponi.
Come dici tu ognuno può avere prefarenze per xyz azienda piuttosto che un ' altra ma denigrare a torto un prodotto solo x motivazioni personali non lo trovo serio sinceramente
 
Top