Mostra risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scarpetta con strappo anteriore

Predefinito Scarpetta con strappo anteriore

Salve...sulle scarpette, degli scarponi piu performanti ,in punta di trova uno strappo....penso serva a regolare qualcosa....cosa? Come si fa tale regolazione? Grazie
    Ultima modifica di squelk; 26-01-2020 alle 08:05 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da squelk Vedi messaggio
    Salve...sulle scarpette, degli scarponi piu performanti ,in punta di trova uno strappo....penso serva a regolare qualcosa....cosa? Come si fa tale regolazione? Grazie
    Il velcro serve per tenere il linguettone attaccato alla scarpetta, potresti muoverlo avanti o indietro in base alla conformazione della caviglia.

In tutti gli scarponi gara che ho cambiato non ho mai spostato e ne sentito il bisogno di farlo quello strappo, e trovo inutile farlo , anche perchè dopo un po' che la usi , prende la forma del tuo piede e dello scafo, le stringhe tra l'altro tirano a dovere intorno al piede, e se devi fare delle regolazioni le fai sullo scafo o sulla zeppa interna .

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sì è giusto quello che dice Giampa. Io forse ho un piedino più sensibile o forse una forma diversa della caviglia, ma ho regolazioni diverse tra sinistro e destro.

Prova a caldo in casa a cambiare un pochino - occhio che qualche mm già lo senti - poi senti in pista: magari vuoi più supporto sulla tibia, la caviglia più chiusa, ecc... e sicuramente quella regolazione aiuta.

Poi ovvio, le stringhe fanno il 90% del lavoro.

5. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Sì è giusto quello che dice Giampa. Io forse ho un piedino più sensibile o forse una forma diversa della caviglia, ma ho regolazioni diverse tra sinistro e destro.

Prova a caldo in casa a cambiare un pochino - occhio che qualche mm già lo senti - poi senti in pista: magari vuoi più supporto sulla tibia, la caviglia più chiusa, ecc... e sicuramente quella regolazione aiuta.

Poi ovvio, le stringhe fanno il 90% del lavoro.
    Stai dicendo che sono uno scarpone ????

Adesso che ci penso però quando ero militare tutti soffrivano di fiacche da anfibi a forza di marciare ...

io ninete .... era come stare in pantofole !!!!

me lo diceva sempre mia mamma ... che mi mancavano solo gli zoccoli e le orecchie , mi sa che ora mi mancano solo quelle...

-

Segnalibri

Segnalibri