Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Consiglio acquisito sci Volk sc o rc o src o altri simili

Predefinito

Infatti è stato valutato come sci da livello 6/7, non livello 5. Puoi essere tu, se lo ritieni, a confutare quello che dicono questi siti specializzati.

Predefinito

Volkl lo mette 2 scalini sotto al gs base e al decon 76/74.. Non sanno neanche valutare i loro sci sti tedeschi....

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Dai tester di Neve Italia. . Quello é un copia incolla dei modelli che loro consigliano a seconda del livello. L'avevo pure scritto.
    Conviene che lo ripeti tutte le volte che citi una fonte esterna e che non parli per esperienza diretta, solo per chiarezza nei confronti di chi legge il singolo post senza aver magari letto tutti i precedenti.

Anch’io sono convinto che chi arriva qui a chiedere qualcosa abbia già fatto un bel giro in rete e voglia dei pareri che non siano condizionati da interessi economici come quelli che si raccolgono sulle riviste specializzate, e soprattutto non arrivino da sciatori assolutamente fuori standard per capacità come sono i tester professionisti. Naturalmente posso sbagliarmi, ma dopo una decina d’anni che scrivo qui penso di essermi fatto una certa esperienza in merito.

5. Skife per renntiger:

Predefinito

https://www.proskilab.it/h/easy-carv...cetiger-rc/682

"Le guide in derapata, scivolata e tranquille sono poco intuitive. Lo sci tende naturalmente all'ancoraggio e alla guida condotta. Poco a suo agio posizionato sul terreno richiede un posizionamento impegnativo sugli spigoli.

Il Racetiger RC Völkl tende troppo alla performance per un buon posizionamento nella categoria. Si tratta di uno sci ottimo, ma destinato a sciatori dotati di un livello tecnico superiore, che gestiscono la guida condotta."
    (E come valutazione non ne esce neppure benissimo.)

Io valuterei anche altri modelli.
    Io invece consiglierei a te di spendere una trentina di euro e di provarlo così potrai darci il tuo di parere... non sarebbe preferibile?

Predefinito

https://www.voelkl.com/it/prodotti/sci/
    No, loro sanno valutare i loro sci, dovresti guardare meglio il loro sito. Il Racetigher è nella categoria Racing mentre i Deacon sono nella categoria Piste/All mountain. Uno ha una vocazione sportiva " Racetigher RC - Lo sci ad alta tecnologia per lo slalom gigante". I Deacon si legge essere decisamente modelli adatti a tutte le condizioni di pista ed essere più polivalenti. Al di la delle frasi, che lasciano il tempo che trovano, sono linee di sci rivolti ad un pubblico diverso. Sta poi a noi scegliere il modello che meglio si confà alle nostre caratteristiche/richieste.

Predefinito

https://www.voelkl.com/it/prodotti/sci/
    No, loro sanno valutare i loro sci, dovresti guardare meglio il loro sito. Il Racetigher è nella categoria Racing mentre i Deacon sono nella categoria Piste/All mountain. Uno ha una vocazione sportiva " Racetigher RC - Lo sci ad alta tecnologia per lo slalom gigante". I Deacon si legge essere decisamente modelli adatti a tutte le condizioni di pista ed essere più polivalenti. Al di la delle frasi, che lasciano il tempo che trovano, sono linee di sci rivolti ad un pubblico diverso. Sta poi a noi scegliere il modello che meglio si confà alle nostre caratteristiche/richieste.
    Io mi limito a contare i quadratini gialli che mi pare parlino chiaro e mi limito a provarli gli sci ....

9. Skife per AsioOtus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Io invece consiglierei a te di spendere una trentina di euro e di provarlo così potrai darci il tuo di parere... non sarebbe preferibile?
    Assolutamente no. C'è chi lo ha già fatto, con competenze sicuramente accertate. Di loro posso verificarne le competenze, di chi scrive sul forum, anche da 10 anni, no. Io ho elencato una lista di sci, non completa, che si ricava dai test di Neveitalia e la recensione di Proskilab, nonchè la descrizione della casa costruttrice. Se ne sai di più tu, noleggiandolo, tanto di cappello.
    Ma chiunque è liberissimo di noleggialo o di acquistarlo, se ritiene che sia il suo sci.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Assolutamente no. C'è chi lo ha già fatto, con competenze sicuramente accertate. Di loro posso verificarne le competenze, di chi scrive sul forum, anche da 10 anni, no. Io ho elencato una lista di sci, non completa, che si ricava dai test di Neveitalia e la recensione di Proskilab, nonchè la descrizione della casa costruttrice. Se ne sai di più tu, noleggiandolo, tanto di cappello.
    Ma chiunque è liberissimo di noleggialo o di acquistarlo, se ritiene che sia il suo sci.
    Perdonami...tutto ciò detto, dato che le riviste ti danno tutte le informazioni che servono e che la valutazioni degli sci sono costanti e coerenti di anno in anno, perché perdi tempo su un forum?

Divulghi il "verbo"?

Predefinito

Mah... cosa vuoi che ti dica... magari hai ragione tu, però io sono sempre convinto che se voglio il parere di Neveitalia, di Sciaremag o di qualsiasi altro sito specializzato, me lo vado a leggere da me e non ho bisogno dei tuoi copia e incolla. Però il bello dei forum è proprio il fatto che ognuno scrive quello che vuole. Unica cosa, insisto ancora, per offrire un servizio a chi si rivolge qui sarebbe indispensabile che tu mettessi la disclosure che quello che scrivi è quello che hai copiato dai vari siti e che non sono tue impressioni perché non hai mai provato il materiale in oggetto, perché di solito chi dà un parere su Skiforum su un determinato sci sa di cosa sta parlando per esperienza diretta e non perché ha fatto una ricerca su Google.

14. Lo skifoso renntiger ha 4 Skife:

Predefinito

Guarda io volevo aprire un thread apposito, l’altro giorno ho guardato le video recensioni dove i tester davano la loro opinione. A volte sembrava che parlassero di sci diversi. Io su quelli a cui ero interessato non sono riuscito a farmi un’idea. Altre volte è curioso vedere come lo sci sia valutato in modo nettamente diverso da un anno all’altro quando invece ha cambiato solo serigrafia. Interessante notare anche come lo stesso sci con due livree diverse ( es. master rossi Ed equivalente dynastar siano valutati diversamente in certe annate). Non credo sia malafede, ma il tema è sicuramente ampio e , dal mio punto di vista, piuttosto interessante. Ovvio che le recensioni degli amatori abbiano a monte l’enorme problema della tecnica e sensibilità del tester, ma se lo si riesce a inquadrare e a farne la relativa tara, forse a volte sono più dirette ed utili. My two cents , scusate la lungaggine

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Guarda io volevo aprire un thread apposito, l’altro giorno ho guardato le video recensioni dove i tester davano la loro opinione. A volte sembrava che parlassero di sci diversi. Io su quelli a cui ero interessato non sono riuscito a farmi un’idea. Altre volte è curioso vedere come lo sci sia valutato in modo nettamente diverso da un anno all’altro quando invece ha cambiato solo serigrafia. Interessante notare anche come lo stesso sci con due livree diverse ( es. master rossi Ed equivalente dynastar siano valutati diversamente in certe annate). Non credo sia malafede, ma il tema è sicuramente ampio e , dal mio punto di vista, piuttosto interessante. Ovvio che le recensioni degli amatori abbiano a monte l’enorme problema della tecnica e sensibilità del tester, ma se lo si riesce a inquadrare e a farne la relativa tara, forse a volte sono più dirette ed utili. My two cents , scusate la lungaggine
    Molti modelli di anno in anno cambiano solo la serigrafia e i voti!

Certo che poi come sono preparati in loco e la situazione meteo o delle piste possono cambiare i giudizi e non poco. Infatti vanno presi "Cum grano salis" e non come "Ipse dixit".

Si è già parlato della cosa e si è passati ciclicamente da "non valgono nulla" a "parola diddio". Argomento ormai esaurito per me.

Predefinito

@AsioOtus
    Do il mio contributo, che penso sia (poco) autorevole quanto il tuo. Mi avvalgo anche di quelle che sono le recensioni di riviste specializzate del settore. Delle mie esperienze personali o dei pareri di "amiocuggino" tengo poco conto. Tu invece? Veramente li provi tutti e riesci a definire il carattere di ogni sci e chi può essere il suo utilizzatore?

Riassumiamo: Andraleo (173 x 86 kg) ha detto di aver noleggiato un Racetigher RC da 165 e di essersi trovato bene.
    Renninger gli suggerisce, a mio avviso correttamente, di provarlo in misura 175.
    PM10 gli chiarisce bene le varie differenze tra i modelli RC e SC e altre precise informazioni sullo sci stesso.

Andraleo, a questo punto, si pone il dubbio che per una vacanza sulla neve, forse sono più indicati sci allround performance che RC o SC.

Miki111 gli suggerisce di noleggiare un RC da 170/175 e che ci sono allround performance più impegnativi degli RC o SC..
    Io gli suggerisco di guardare prima un video chiarificatore, poi di valutare eventualmente altri modelli, dato che le recensioni di Neveitalia non lo mettono come uno degli sci più semplici. Cosa che pure AsioOtus in precedenza confermava parlando di un feeling particolare. CITO. "feeling di Volkl non è universale (come Head per esempio)."
    Da li in poi è un inutile diatriba se Neveitalia e Proskilab siano attendibili o meno, e se sia lecito rifarsi a quelle recensioni per dare un consiglio. Persino il sito della stessa Volkl non è attendibile..

Andreleo, chiede consiglio dato che intende migliorare la tecnica. Io gli consiglio di valutare anche anche altri modelli, magari di un livello leggermente inferiore, di misura 175, per le ragioni sopra esposte e documentate.
    Se avete suggerimenti da dare ad Andraleo, dateglieli come o fatto io, perchè è così che si fa su di un forum.

Predefinito

@AsioOtus
    Do il mio contributo, che penso sia (poco) autorevole quanto il tuo. Mi avvalgo anche di quelle che sono le recensioni di riviste specializzate del settore. Delle mie esperienze personali o dei pareri di "amiocuggino" tengo poco conto. Tu invece? Veramente li provi tutti e riesci a definire il carattere di ogni sci e chi può essere il suo utilizzatore?

Riassumiamo: Andraleo (173 x 86 kg) ha detto di aver noleggiato un Racetigher RC da 165 e di essersi trovato bene.
    Renninger gli suggerisce, a mio avviso correttamente, di provarlo in misura 175.
    PM10 gli chiarisce bene le varie differenze tra i modelli RC e SC e altre precise informazioni sullo sci stesso.

Andraleo, a questo punto, si pone il dubbio che per una vacanza sulla neve, forse sono più indicati sci allround performance che RC o SC.

Miki111 gli suggerisce di noleggiare un RC da 170/175 e che ci sono allround performance più impegnativi degli RC o SC..
    Io gli suggerisco di guardare prima un video chiarificatore, poi di valutare eventualmente altri modelli, dato che le recensioni di Neveitalia non lo mettono come uno degli sci più semplici. Cosa che pure AsioOtus in precedenza confermava parlando di un feeling particolare. CITO. "feeling di Volkl non è universale (come Head per esempio)."
    Da li in poi è un inutile diatriba se Neveitalia e Proskilab siano attendibili o meno, e se sia lecito rifarsi a quelle recensioni per dare un consiglio. Persino il sito della stessa Volkl non è attendibile..

Andreleo, chiede consiglio dato che intende migliorare la tecnica. Io gli consiglio di valutare anche anche altri modelli, magari di un livello leggermente inferiore, di misura 175, per le ragioni sopra esposte e documentate.
    Se avete suggerimenti da dare ad Andraleo, dateglieli come o fatto io, perchè è così che si fa su di un forum.
    Grazie a tutti per le risposte.

Anche io ho letto i vari siti specializzati e le varie prove.

Sinceramente non mi trovo sul fatto che siano sci da livello 6/7, rispetto a tutti gli altri della lista valutati da livello 5/6. Tutti gli altri della lista non li ho provati ma il volkl RC 165 a me é parso non troppo difficile per il mio livello anche se non sono sicuramente un livello 6/7 ma credo 5. Quindi posso dedurre che ho un felling per questi Volkl e che quindi le caratteristiche dello sci sono compatibili con la mia sciata perché mi ci sono divertito molto quando li ho provati.
    Detto questo, siccome non ho possibilità di provare gli SC o gli altri perché vorrei comprare degli sci prima della mia prossima settimana bianca per evitare di spendere 120/150 euro di noleggio, credo proprio che stasera comprerò gli RC così vado sul sicuro. Considerando i vostri suggerimenti credo che opterò per i 170 in quanto credo che con il mio peso possano comunque darmi qualcosa in più rispetto ai 165 con i quali comunque mi trovavo bene. Non andrei sui 175 in quanto vorrei comunque uno sci il più possibile maneggevole e che possa essere guidato con più facilità anche nelle curve un po' più strette e nelle piste sempre affollate.

Il mio ragionamento lo trovate giusto?

Grazie a tutti.

19. Lo skifoso Andrealeo ha 2 Skife:

Predefinito

@AsioOtus

L'unico consiglio che mi sento di dare, come dice renntiger è di provarli.
    io acquistai i miei primi sci carving (Head supershape magnum) proprio perchè quell'anno erano i bestseller di neveitalia ed insieme uno scarpone Nordica Dobermann 120 uno dei migliori scarponi della stagione proprio secondo i tester neveitalia.
    bene lo sci era troppo corto e sebbene divertente non aiutava nella progressione tecnica, lo scarpone maledico ancora quel giorno, non perchè non sia performante o di qualità ma non è adatto al mio piede in primis ed è troppo poco confortevole per un turista come me.
    poi al secondo acquisto ho provato e mi sono innamorato di Fischer the curv dtx che ho acquistato nella misura giusta proprio seguendo anche i consigli di chi li ha provati da amatore turista e non da professionista, consigli che seguirò anche per l'acquisto dei prossimi scarponi ormai per la prossima stagione.
    Quindi i vari siti specializzati danno indicazioni ma spesso hanno interessi commerciali domandati una cosa parlando di Neveitalia se guardi negli anni gli sci scelti dai tester bene o male sono sempre degli stessi marchi (HEAD- ROSSIGNOL) a parte qualche eccezione
    Poi i test sono fatti da professionisti e ex atleti, quindi per loro uno scarpone da 130 con last 98 può essere comodo e confortevole (in quanto abituati a molto peggio) e per il turista essere un incubo, stessa cosa per gli sci un 175 allround r16 doppio titanal per loro è un livello 4/5 maneggevole etc. etc. un turista argento magari non lo riesce neanche a girare. quindi non dico di diffidare ma almeno prendere più pareri soprattutto da chi testa in modo amatoriale e disinteressato e quando si arriva al bivio cercare di provare.

21. Lo skifoso robertoginesi ha 2 Skife:

Predefinito

@AsioOtus

Perdonami, non è un tema di autorevolezza ma di fonti.

Come altri hanno riportato Neveitalia e Proskilab sono raggiungibili senza passare dal forum.
    Qui servono opinioni "personali" tu ti limiti a riportare quelle altrui che giudichi più "affidabili".
    Buon per te se preferisci delegare ad altri la formazione di una opinione, ma è lo stesso valore aggiunto di riportare un link: zero esperienza personale.

23. Skife per AsioOtus:

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri