Scarponi adulto su attacchi bambino

lucamatte06

New member
Ciao a tutti, a inizio mese ho noleggiato presso un noto negozio di Torino,un paio di Head per mio figlio principiante, il negoziante me li ha preparati con attacchi slr 7.5 gw brake 78 (spero di non aver riportato una cavolata), penso sia un package delle head. Naturalmente ho spiegato che mio figlio e' alto 167, pesa 56 kg e porta il 43.
Non avendo gli scarponi (all'epoca), sono andato a Monginevro e il negoziante francese mi ha spiegato che non potevo mettere uno scarpone da adulto su un attacco da bambino perche' le dimensioni del puntale e forse i kg non lo permettevano, a voi esperti risulta? Grazie
 
i kg magari potrebbero anche andare ma di solito gli sci hanno delle piastre con attacchi regolabili facilmente con però un range di spostamento minimo e massimo predefinito. quindi è presumibile che anche allungando al massimo l'attacco non riesca a contenere la lunghezza dello scarpone di tuo figlio magari avrebbe bisogno di un attacco più grande cosi che possa alloggiare scarpe più lunghe
 
Scusa ma quanti anni ha il bambino? Se poi hai dato al negoziante i dati di tuo figlio, riportagli lo sci e fattelo cambiare. A me sorge il dubbio che non sia un negozio specializzato.
 
Scusa ma quanti anni ha il bambino? Se poi hai dato al negoziante i dati di tuo figlio, riportagli lo sci e fattelo cambiare. A me sorge il dubbio che non sia un negozio specializzato.
Sicuramente devo riportarlo almeno per far cambiare gli attacchi, il negozio sicuramente e' specializzato ma il commesso non sara' statao attento, grazie mille:D
 
Top