Head SS speed, Head i race o Salomon S Max Blast?

phil72

Active member
Salve sono alto 1,82 per 90 kg (ma sto scendendo verso il perso forma di 82 kg), livello direi intorno al 5. Sono indeciso se prendere l'Head SS speed 177 cm del 2018 a 400 € oppure l'Head i race 175 cm del 2017 a 449 € oppure il Salomon S Max Blast 175 cm a 599 €. Consigli? e vorrei sapere, anche da chi magari li già provati, se l'irace ed il Blast sono molto più rigidi del ss speed oppure si equivalgono. Grazie
 
Ciao. Come rigidità metterei sullo stesso piano S Max con il SSS e ad un livello superiore l'i.race. Tra i tre, se vuoi uno sci per migliorare il tuo bagaglio tecnico, ti suggerirei il SSS, se invece vuoi uno sci tutto divertimento andrei sull'i.race. Il Salomon lo metterei allo stesso livello del SSS, però io prenderei quest'ultimo, ma naturalmente è una questione di gusti.
 
grazie renn. Se mi avessi risposto qualche ora prima...in serata ho preso il Blast. Ho deciso di accelerare l'acquisto avendolo trovato in offerta in un negozio fisico (Cisalfa) ed era l'ultimo rimasto nella misura 175 cm (c'erano un paio di persone che gli ronzavano intorno). Spero di non pentirmene, cmq leggendo una tua recensione mi pare di ricordare che ti era piaciuto molto. Vengo da un X MAX 10...spero di non rimanere troppo spiazzato dal cambio notevole di rigidità.
 
Spiacente, ma oggi non mi sono mai collegato al forum. Tranquillo comunque, io ho un feeling particolare con Head perché da anni scio con gli sci austriaci, se tu vieni da Salomon probabilmente avresti comunque preferito l'XMax, perché stiamo parlando sicuramente di un ottimo sci, per altro mi sebra acquistato ad un buon prezzo. Vedrai che non te ne pentirai.
 
Top