Pagina 7 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 169

Discussione: Coronavirus

Predefinito

Di Maio ora ha un test non indifferente per la sua indubbia capacità da grande ministro degli esteri: deve portare SUBITO in Italia gli italiani sulla Diamond Princess, dove ormai si stanno ammalando tutti i passeggeri, e deve portarli in maniera sicura, i malati subito da ricoverare allo Spallanzani e i non malati tutti in quarantena. Gli americani lo han fatto già, noi non possiamo essere da meno

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Guarda caso la stessa firma ricompare in un articolo del 2020 in cui dice che il virus e’ “naturale” e proviene dai pipistrelli.
    Sembra però che adesso il governo metta al bando la carne di pipistrello...
    Godetevi gli ultimi manicaretti che poi con sti banchetti sarete fuorilegge

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Di Maio ora ha un test non indifferente per la sua indubbia capacità da grande ministro degli esteri: deve portare SUBITO in Italia gli italiani sulla Diamond Princess, dove ormai si stanno ammalando tutti i passeggeri, e deve portarli in maniera sicura, i malati subito da ricoverare allo Spallanzani e i non malati tutti in quarantena. Gli americani lo han fatto già, noi non possiamo essere da meno
    vogliono usare la stessa procedura utilizzata per il ragazzo di 17 anni appena rientrato, quindi credo rimpatrieranno a breve

Predefinito

Le parole che Ilaria Capua, la virologa, a capo del centro ‘One Health’ dell’università della Florida.

“Nessuno scenario apocalittico, anche se il nuovo coronavirus SarsCov2 si trasmette molto facilmente, ci sono elementi per dire che non è un’infezione caratterizzata da un’elevata aggressività, ma è un’infezione respiratoria, per adesso, abbastanza lieve”.

Qui tutto l'articolo con tutte le sue dichiarazioni
    https://notizie.virgilio.it/coronavi...183?ref=libero

Predefinito

Un plauso per aver citato le parole di una scienziata che dà lustro al nostro paese come pochi altri.

Un paese in cui purtroppo non hanno perso né lavoro né incarichi quei delinquenti (loro sì) che l'hanno costretta ad andare a lavorare all'estero.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    un mio collega si è fatto un volo da Malta a Bergamo a fianco a un italiano con la mascherina, che dopo che beveva scostandosela si disinfettava le mani con l'amuchina.....
    Io avrei finto di tossire per tutto il viaggio giusto per farlo entrare in paranoia

Predefinito

Italiano contagiato in Italia da colleghi durante una cena a fine gennaio si presenta oggi in ospedale!
    Nel frattempo lui ed i colleghi hanno girato liberi. Quante centinaia di persone avranno contagiato nel frattempo? E nessun sintomo per i colleghi, ma contagiosi, mentre per quello in ospedale l’incubazione e’ durata almeno 20 giorni.
    Poi qualcuno dice che chi rientra dalla Cina può andare liberamente a scuola.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Intanto a Burioni che ritiene la quarantena necessaria per chi torna dalla Cina, quel personaggetto (cit.) del presidente della Toscana non trova niente di meglio da dire che dargli del razzista fascioleghista. Per fortuna che tra un po’ si leva dalle balle; comunque nel frattempo paghiamo a carico nostro il sistema sanitario toscano che passa acqua zuccherata come medicinale.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Epaps Vedi messaggio
    Io avrei finto di tossire per tutto il viaggio giusto per farlo entrare in paranoia
    ho le lacrime 😂😂😂😂

forse perché baggianate del genere (tra amici) le ho anche fatte

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Intanto a Burioni che ritiene la quarantena necessaria per chi torna dalla Cina, quel personaggetto (cit.) del presidente della Toscana non trova niente di meglio da dire che dargli del razzista fascioleghista. Per fortuna che tra un po’ si leva dalle balle; comunque nel frattempo paghiamo a carico nostro il sistema sanitario toscano che passa acqua zuccherata come medicinale.
    ho sentito Burioni dalla Bignardi, pare il solito che fa il simpaticone, ma in realtà l'ho trovato molto pratico ed efficace in quel che dice, almeno per quanto riguarda il coronavirus nuovo

Predefinito

Direi che finchè non è chiaro come e da chi è stato contagiato (davvero da quello rientrato dalla Cina non malato?) c'è di che preoccuparsi e da scherzarci su non tanto.
    per ora i contagiati accertati sono 6, ma potrebbero essere centinaia visto il tempo che è passato, e queste centinaia con quanti sono stati a contatto?

Credo che un po' di preoccupazione sia lecita, visto anche che questo 38enne in condizioni severe non mi pare un anziano debilitato ....

Predefinito

E’ roba seria questo virus, non roba da lasciare in mano a politicanti di destra o sinistra. Chiunque arrivi da Cina, ma a questo punto aggiungerei anche Giappone e Corea che hanno due focolai mica da poco, e non hanno messo in piedi le restrizioni dei cinesi, dovrebbero passare la quarantena obbligatoria. Lo so che prima o poi arriverà a colpire il mondo intero, ma poi speriamo ci saranno cure e magari un vaccino.

Predefinito

Come riportato dal Corriere della Sera, il manager di una società di Fiorenzuola d’Adda potrebbe essere considerato il “paziente zero“: è tornato dalla Cina (dove trascorre la maggior parte dell’anno) tra il 20 e il 21 gennaio. Pare sia stato sempre in buone condizioni di salute, ma il 10 febbraio ha avuto dei leggeri sintomi influenzali. Ma è passato troppo tempo e perciò non si ha ancora la certezza assoluta che sia stato lui il “paziente zero”.

In pratica una volta tornato ha avuto 20 giorni di tempo per andarsene a spasso entrando in contatto con decine di persone che a loro volta hanno incontrato altre decine di persone che a loro volta ecc....io confido seriamente nei mezzi di contenimento e prevenzione del sistema sanitario, l'altrimenti non lo voglio immaginare.

ps: da ignorante in materia spero che durante il periodo di incubazione il virus non si possa trasmettere.

Predefinito

Si è aperta la porta e nei prossimi giorni in Lombardia e in Emilia si moltiplicherà il numero di contagiati e di positivi.

La storia del paziente "zero" è davvero inquietante, perché sembra confermare il fatto che il virus possa essere trasmesso anche dagli asintomatici.

Predefinito

Visto come sta evolvendo la situazione direi che le Olimpiadi di Tokyo possiamo già considerarle belle che annullate.

Un 38enne in forma ricoverato in fin di vita in terapia intensiva mi sembra un biglietto da visita da non sottovalutare.

- - - Updated - - -

Sarà antipatico, supponente, presuntuoso e tutto quello che volete, ma AVEVA RAGIONE DAL PRIMO MOMENTO:

Pagina 7 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri