Coronavirus

Marco89B

Well-known member
Strano che non ci sia una discussione su uno dei temi più caldi del momento.

Nuova pandemia alla spagnola o allarmismo inutile?

Vediamo cosa pensate.

Certo per mettere in quarantena tre città in un paio di giorni vuol dire che la situazione è un pò più problematica di quanto ci viene descritta e come al solito, nella maggior parte dei regimi, tendono a nascondere la realtà raccontandone solo piccoli pezzetti.


Vediamo quanti sono quelli che pensano al complotto.

Virus che si è evoluto passando da animale a uomo o magari armi biologica scappata da qualche centro?

Su su fatemi leggere cosa ne pensate e lasciate le ultime news sul virus in modo da tenere un pò tutti aggiornati

- - - Updated - - -

Leggo ora che addirittura sono arrivate a 8 le città in quarantena: Wuhan, Huanggang, Ezhou, Chibi, Xiantao, Qianjiang, Zhijiang e Lichuan
 
Quella del pipistrello e del serpente potrebbe anche essere verosimile ma mi puzza di balla lontano un chilometro.
Probabilmente gli è scappato via qualche virus .....

E per mettere in quarantena decine di milioni di persone ..... bah!
Ritengo più realistico ci stiano prendendo per i fondelli e che rischiano che la situazione gli scappi di mano.
Sembra quasi che abbiano tirato fuori questa storia all'ultimo momento quando proprio non potevano più nasconderla.

Complottista? Boh!
In ogni caso dei cinesi non mi fido nella maniera più assoluta.
 
I virus sono argomento per virologi e microbiologi non per la massa che non sa neanche scrivere il proprio nome senza incertezze.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar, cerchi quelle?
 
I virus sono argomento per virologi e microbiologi non per la massa che non sa neanche scrivere il proprio nome senza incertezze.
Tutto il resto sono chiacchiere da bar, cerchi quelle?

Il tuo atteggiamento in questo forum è meraviglioso. E' come se vedessi una donna ferma in corsia d'emergenza con la gomma bucata e le dicessi di lasciare perdere dato che la sostituzione di un pneumatico bucato "è roba da uomini".
Poi magari, prima di ripartire un bel colpo di crik sulla testa.

Hai competenze in materia? Bene, contribuisci.
Viceversa evita di imbrattare.
 

.

Verificherei meglio la tua capacità di comprensione del testo scritto.

Per una volta concordo totalmente con Luigi XV; l'atteggiamento da "tanto che caxxo ne sapete voi" è assolutamente inutile.

Ho appena letto che hanno chiuso altre città, Disney Shangai e parti della grande muraglia.
Tutto questo per un virus a limitata diffusione a sentire loro. Secondo te ce la stanno raccontando giusta?
 
Un complotto dietro ogni cosa? Il problema cinese è il miliardo e mezzo di persone, una quantità infinita di mercati con pochissima igiene, una commistione continua animali e uomini e le enormi città dove il contatto è continua. In più aggiungiamo un sistema sanitario che non è all'altezza e l'obbligo anche di seguire certe direttive politiche. Ma il complotto è assurdo.
 
Ma quale complotto????

Sto solo dicendo che la diffusione dell'epidemia è, molto probabilmente, più estesa di quanto ci raccontano.
E trattandosi della Cina non ne sarei assolutamente stupito.
Ripeto, leggere quello che scrivono gli altri è troppa fatica?
 
Ma quale complotto????

Sto solo dicendo che la diffusione dell'epidemia è, molto probabilmente, più estesa di quanto ci raccontano.
E trattandosi della Cina non ne sarei assolutamente stupito.
Ripeto, leggere quello che scrivono gli altri è troppa fatica?

L'ultima frase era riferita a chi aveva aperto la discussionem vedi le sue due ultime righe.
 
Verificherei meglio la tua capacità di comprensione del testo scritto.

Per una volta concordo totalmente con Luigi XV; l'atteggiamento da "tanto che caxxo ne sapete voi" è assolutamente inutile.

Ho appena letto che hanno chiuso altre città, Disney Shangai e parti della grande muraglia.
Tutto questo per un virus a limitata diffusione a sentire loro. Secondo te ce la stanno raccontando giusta?


Ad andar d'accordo con lo zoppo...........
Io mi limito ai canali ufficiali, non faccio congetture, lascio i combloddi alle menti eccelse.
Tanti saluti
 
Anche io.
Infatti Burioni (basta come fonte attendibile?) twitta "Speriamo bene" e "Non sappiamo ancora nulla di come si sviluppa, si trasmette e quanto sia contagioso".
In sostanza i cinesi non hanno informato di una sega.

Ma di sicuro qui c'è qualche scienziato che ha un filo diretto con Xi Jinping (anzi, Ping, come diceva qualcuno più al dentro).
 
In sostanza i cinesi non hanno informato di una sega.

Sembrano tanto i russi quando accadeva che un qualche reattore nuculare come diceva Homer simpson, avesse perdite o problemi. Che per loro era tutto nella norma.

Intanto primi casi in Europa tra cui due in Francia, e la situazione confermo che è più critica di quello che si pensi. I cinesi stanno cercando di costruire un ospedale in 10gg dal nulla per tutti i pazienti che dovranno ricoverare
 
Sembra che la situazione sia molto, ma molto più grave di quanto trapela dal governo cinese.

Pure ad Hong Kong è stato dichiarato lo stato di emergenza sanitaria nazionale.

Se i video che circolano su twitter sono veri non c'è tanto da rallegrarsi con i medici che non prendendo precauzioni si ammalano a loro volta

https://twitter.com/howroute/status/1220883072159297536?s=19

Pazienti trattati senza guanti dal personale medico e senza prevenzioni

https://mobile.twitter.com/wuhancoronavir/status/1220784383449321473
 
Top