Pagina 11 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 169

Discussione: Coronavirus

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    gli italiano, popolo che per un raffreddore, malattia per la quale tutto il resto del mondo si chiude in casa, prende un aspirina e, se non si aggravano i sintomi, apsetta i fatidici 7 giorni in cui passa, va dal medico di famiglia per farsi dare la malattia (così se poi passa in 3 giorni se ne fanno 4 di vacanza), poi va in farmacia a prendere farmaci non prescritti, e poi siccome non hanno un ***** da fare e si annoiano vanno anche al pronto soccorso
    oh io vivo qui nell'epicentro del contagio, chissà come mai non ho preso il temutissimo corona virus... forse perchè non sono andato in pronto soccorso col raffreddore e non ho preso il virus dal mio vicino di coda?!?
    Pardon, ma se non vai dal medico a farti dare la malattia in quei 7 giorni sei assente ingiustificato per il datore di lavoro...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Pardon, ma se non vai dal medico a farti dare la malattia in quei 7 giorni sei assente ingiustificato per il datore di lavoro...
    corretto
    però se ho un po' di raffreddore io prendo l'aspirina e vado al lavoro, in fila tre ore dal medico per farmi dare la malattia di fianco agli anziani malati rischio solo qualcosa di più serio, anyway il senso era, vanno a farsi dare la malattia, ma poi mica si chiudono in casa a curarsi

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sbagliato. Se hai raffreddore te ne stai a casa, non vai al lavoro a contagiare i colleghi anche con un semplice raffreddore, perché tu lavori male, e poi lo passi ai colleghi che lavoreranno male pure loro.

- - - Updated - - -

Dai nuovi numeri sembrerebbe che questo virus non sia molto pericolo per chi e’ giovane, ma, dato che non vi e’ nessuna immunizzazione perché e’ un virus completamente nuovo, ha molta facilità di propagazione perché chiunque lo può prendere. E’ probabile che a questo punto si propaghi nel mondo intero, ma se si propaga alla velocità attuale il sistema sanitario dai paesi sviluppati non può che andare in crisi per eccesso di domanda, e quello dei paesi in via di sviluppo non ne parliamo neanche.
    Per cui al momento l’unica soluzione possibile sia di rallentare l’epidemia ( fermarla e’ oramai impossibile ) in modo da avere abbastanza posti letto in ogni dato momento.
    Sarebbe anche utile riguardare ospedali appena chiusi e velocizzare il completamento di quelli in corso d’opera, vaccinare in massa la parte di popolazione scoperta per influenza e pneumococco, così da non avere peggioramento dovuti al sommersi delle infezioni, e mettere gel igenizzante ovunque.
    Come ho detto non fermerà l’epidemia, ma la rallenterà quanto basta da non mandare in crisi il sistema sanitario.
    Poi con la bella stagione meglio aprire le finestre di scuole ed uffici in modo da fare circolare tanta aria, mandare quante più persone possibile a lavorare da casa, annullare tutti gli eventi tra scuole diverse e meeting interazioandali.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da belladitheboss Vedi messaggio
    corretto
    però se ho un po' di raffreddore io prendo l'aspirina e vado al lavoro, in fila tre ore dal medico per farmi dare la malattia di fianco agli anziani malati rischio solo qualcosa di più serio, anyway il senso era, vanno a farsi dare la malattia, ma poi mica si chiudono in casa a curarsi
    Detto tra noi: io chi va al lavoro malato, specialmente se dipendente, lo multerei col 10% del proprio stipendio. Non sono eroi del lavoro.

Poi se uno lavora da solo, chiuso in ufficio, posso capire. Ma chi lavora in contatto continuo con altre persone, andrebbe veramente multato da parte dell'azienda, che grazie all'untore, invece che avere un solo dipendente malato, avrà un intero ufficio in difficoltà con un ovvio calo di produttività.
    Per non parlare degli insegnanti che vanno malati a scuola, appestano classi intere, che si svuotano, bloccando così il lavoro di tutti i colleghi che poi devono annullare verifiche, lezioni, interrogazioni, a causa dell'alto numero di assenti.

Il problema invece è che spesso i capi, avendo un QI rigorosamente inferiore a 80, incoraggiano i lavoratori a recarsi al lavoro anche malati, non rendendosi conto che, in un luogo con molti dipendenti, questo è controproducente.

Predefinito

Chissà se ci sarà la disponibilità di un simile Massiccio dispiego di forze per i pazienti 10, 20, 50, etc,etc...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Chissà se ci sarà la disponibilità di un simile Massiccio dispiego di forze per i pazienti 10, 20, 50, etc,etc...

Quando i posti letto nei reparti di rianimazione saranno finiti, alla faccia della banale influenza, e si presenteranno un 30enne ed un 80enne chi deciderà chi dovrà vivere e chi deve morire?

Chi avrà il potere di decidere la sorte di una persona, nonostante Ippocrate dica di guarire tutti indistintamente da età,razza ecc..?

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Per ora in Italia direi che il SSN tiene botta stante anche l’area circoscritta.
    Leggo con preoccupazione del primo morto in USA, un popoloso paese con notevoli problemi sociali in cui per larghe fette di popolazione l’accesso alla sanità è parziale.

Predefinito

Nel frattempo mio cognato che fa il responsabile magazzino/spedizioni di un'azienda (abbastanza nota) che ha come prodotto principale salviettine umidificate e c., dato che tra i prodotti in catalogo hanno anche salviettine igienizzanti e disinfettanti, è da una settimana che fa il doppio turno e le due fabbriche stanno praticamente esplodendo per il surriscaldamento.
    Non viviamo in un paese normale.

Predefinito

Ieri ho trovato una trasmissione sul virus che si potesse ascoltare, dicevano dalla un mese fa 😁
    La trovate su raiplay

Frontiere - Danni collaterali

https://www.raiplay.it/video/2020/02...laterali.%26wt

Predefinito Come liberarsi dalla moglie durante "la peste"

https://www.ilmessaggero.it/mondo/co...a-5090717.html
    Teme che la moglie abbia il coronavirus e la chiude in bagno. Lei chiama la polizia per essere liberata. ...come scrive il Mirror. Il marito ha pensato che la moglie avesse contratto l'infezione incontrando una donna cinese proveniente dall'Italia. Quindi, ha chiuso la consorte in bagno temendo il contagio. Dopo qualche giorno di segregazione però, lei è riuscita a chiamare la polizia, lanciare l’allarme ed è stata liberata solo all'arrivo degli agenti.
    ... e ancora:
    Sospetto caso a bordo, fermato Intercity a Francoforte.
    Un Intercity è stato fermato a Francoforte per il sospetto che uno dei passeggeri potesse essere portatore del coronavirus. A renderlo noto è stata la polizia locale, precisando che le autorità erano state precedentemente informate del fatto che un uomo che si trovava a bordo del treno Kiel-Stoccarda poteva essere contagiato dal virus. Il treno aveva a bordo 300 passeggeri. A Francoforte il convoglio è stato circondato e isolato dai servizi di emergenza e il sospetto malato isolato e preso in consegna dalle autorità.

Predefinito

È un video propagandistico recitato per avvisare in maniera realistica di quali saranno le misure da adottare contro chi vorrà cercare di allontanarsi.
    Ma non ho nessun dubbio che lo abbiano messo anche in pratica.

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri