Dubbio Civetta Vs Fiemme fine gennaio

KLM671

Well-known member
Dal 30 Gennaio al 4 Febbraio mi si sono liberati 5 giorni che potrei fare sulle piste. Premetto che sono un fan di piste rosse tecniche e nere (Fodoma, Forcella Rossa, Erta, Piculin sono tra le mie preferite...).

Ho un dubbio sul dove andare quei 5 giorni di sci fra queste due opzioni:

1) Fare base ad Alleghe ed esplorare il Civetta che non conosco, che mi dite sulle piste ed impianti? Guardando la skimap sembra esserci una buona quantità di rosse, ma sono rosse tendenti al blu o sono un po’ tecniche?

Da Alleghe un giorno farei anche un giro a SMDC che non conosco.

2) Fare base a Cavalese o qualche altro paesino in zona e farmi ogni giorno un posto diverso tipo:

Giorno 1 Cermis
Giorno 2 Latemar
Giorno 3 Lusia
Giorno 4 Rolle San Pellegrino
Giorno 5 SMDC

Nell’opzione 2 conosco tutti quei posti tranne SMDC, nell’opzione 1 sarebbero tutti posti nuovi per me. L’unica cosa che mi preoccupa del Civetta è che non lo conosco. Rischio di rimanere deluso a livello di piste? Ho letto pareri discordanti sul Civetta, uno dice pieno di gente l’altro che non si fanno mai file, uno che dice che gli impianti sono vecchi l’altro che sono moderni, uno che dice che bisogna racchettare sulle blu l’altro che le piste sono tecniche...

Che mi dite?

Grazie :)
 
Sono appena tornato a casa dopo tre giorni in montagna. Facendo base a Tesero, ho frequentato:
- Pampeago-Obereggen, 1 giorno,
- Passo S. Pellegrino-Falcade, 1 giorno,
- San Martino di Castrozza, 1 giorno.

Quindi, la mia preferenza è abbastanza chiara. Avendo altri due o tre giorni, sempre con base aTesero (o Cavalese, o Predazzo, o Moena) avrei avuto anche: Cermis, Carezza, Lusia-Bellamonte, senza parlare di quello che si trova oltre Moena.

Il Civetta lo riservo per un' altra uscita di uno o due giorni nelle prossime settimane.
:D