Posizione classifica anno 2020: 11/35 | Posizione in classifica generale: 1436/3391.
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: La Thuile - Espace San Bernardo/La Rosiere - 18/01/2020: una piacevole scoperta!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zobo Vedi messaggio
    Comprensorio secondo me eccellente. POchissimi collegamenti tanto sci. Tanto fuoripista. Poco affollamento
    ...e tutte seggiovie tranne la risalita da La Thuile a Les Suches (che in teoria si potrebbe evitare con la seggiovia Bosco Express). A parte il problema del vento, da tenere sempre in debita considerazione, per me La Thuile - La Rosiere è il miglior comprensorio del Nord Ovest almeno fino a metà marzo, e considerando Cervinia - Valtournenche senza l'Internazionale.
    L'unico grosso che mi manca è la Via Lattea, ma amando la Thuile alla fine la tentazione di andar sul sicuro in Valdigne invece che in Val di Susa prevale.

2. Lo skifoso pat ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da merlino Vedi messaggio
    Questo non è vero, nei periodi di pieno soffre eccome.
    Detto questo, si tratta di un comprensorio bellissimo, veramente valido e con alcune piste clamorose, con neve quasi Sempre di ottima qualità e boschetti superdivertenti. Panorami stupendi.
    Le due pecche: preparazione piste non sempre al top e accoglienza VDA style (che non è proprio la mia passione)
    Merlino lasciami dissentire sull'affollamento,
    frequento La thuile da un pò avendo casa in zona e anche quest'anno la settimana di capodanno non ho fatto code o visto affollamento particolare al massimo 5/6 minuti la chaz dura express nell'ora di punta poi certo che se stai tutto il giorno a les suches ti sembra di stare in tangenziale fra principianti e collettive scuole sci che rientrano ma per il resto è tutto molto scorrevole direi sotto la media di affollamento rispetto ad altre località ( la 3 ad esempio è sempre deserta chissà perchè).
    Sopra qualcuno dice della Francia con molta più gente, anche li solo in alcuni punti del comprensorio infatti i dati dei passaggi sono molto più alti a LTH che a La rosiere. comunque amo questo posto e non vedo l'ora di salire per la CDM

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    ...e tutte seggiovie tranne la risalita da La Thuile a Les Suches (che in teoria si potrebbe evitare con la seggiovia Bosco Express). A parte il problema del vento, da tenere sempre in debita considerazione, per me La Thuile - La Rosiere è il miglior comprensorio del Nord Ovest almeno fino a metà marzo, e considerando Cervinia - Valtournenche senza l'Internazionale.
    L'unico grosso che mi manca è la Via Lattea, ma amando la Thuile alla fine la tentazione di andar sul sicuro in Valdigne invece che in Val di Susa prevale.
    prima o poi dobbiamo incontrarci

4. Skife per robertoginesi:

pat

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La Thuile a mio parere soffre l’affollamento non perché si creino code agli impianti, ma per la quantità di gente sulle piste.

Predefinito

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	FZXV0049.jpg
Visite:	23
Dimensione:	124.5 KB
ID:	72070[QUClicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_7247.jpg
Visite:	22
Dimensione:	61.0 KB
ID:	72071Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_2598.jpg
Visite:	26
Dimensione:	69.8 KB
ID:	72072OTE=merlino;2169836]La Thuile a mio parere soffre l’affollamento non perché si creino code agli impianti, ma per la quantità di gente sulle piste.[/QUOTE]
    probabilmente perchè frequenti sempre le stesse piste, la 3 è praticamente sempre deserta(specie se la fai tutta senza variante 2), idem la 5 e la 4 le piste scendendo lato destro 17/18/19/20/34 pure il versante argillen a parte il tratto finale della 31. Si scia benissimo anche la zona san bernardo (a parte la Stradina per scendere) es. la 8, la 25 o la nera dietro la seggiovia belvedere 23 che ha il millerighe ancora alle 3 del pomeriggio,oppure le blu che portano in Francia ideali per fare esercizio, oltre alle piste in paese 35/37( mali c'è un motivo pendenza e lunghezza breve) . Certo che la zona chaz dura/ les suches/Piloni (zona che scio solo al mattino presto o al rientro) nei periodi caldi è affollata visto che ha piste per tutti, concentrazioni di rifugi, arrivi e partenze sci club e scuoal sci e più arrivi e partenze di impianti oppure le piste di rientro come la 6, la 2 e la 7 poi dipende anche se il comprensorio è aperto tutto o parzialmente. E sto parlando della settimana da capodanno all'epifania, quindi periodo affollato (guarda le foto di alcune piste da me menzionate). E comunque preferibilmente al mattino c'è sempre il lato francese che ancora devo esplorare bene (ultima foto.
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_2662.jpg
Visite:	23
Dimensione:	229.7 KB
ID:	72073   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_1658.jpg
Visite:	26
Dimensione:	199.5 KB
ID:	72074  

8. Skife per robertoginesi:

sci

Predefinito

Pensi di aver sciato a la thuile più giorni di me? Ti do una notizia: ti sbagli.

Predefinito

Pensi di aver sciato a la thuile più giorni di me? Ti do una notizia: ti sbagli.
    chi ha detto questo? ho solo fatto le mie considerazioni per tutte le volte che vado a La thuile,(almeno 3 volte a stagione per una settimana)
    per me ci puoi sciare anche tutti i giorni questo non cambia nulla ognuno ha la sua percezione delle cose.
    io vivo in una piccola città di provincia e lavoro a 2 minuti da casa quando arrivo in ufficio in 4 minuti per me è traffico mentre per un milanese
    (visto che tu sei di milano) abituato alla tangenziale sarebbe scorrevolissimo e se discutessimo di questo avremmo opinioni diverse.
    dipende molto da cosa percepiamo ed acosa siamo abituati. Non ho detto che in assoluto non c'è affollamento ma in certe zone è fisiologico
    che ci sia in altre ci sono piste praticamente deserte e questo è incontestabile (o sono fortunato io ogni volta che salgo a capodanno).
    c'è molto più affollamento a courma piuttosto che a Pila ogni we o alle feste comandate
    In ogni caso avresti potuto porti in modo leggermente più educato e non a chi c'e l'ha più lungo abbi pazienza(beato te che puoi sciare cosi tanto)
    Dai che magari ci incontriamo per la coppa del mondo sperando non ci sia affollamento... anzi no sperando ci sia un sacco di bella gente

11. Lo skifoso robertoginesi ha 3 Skife:

Bivalente: sci+snowabard Skifoso
    Attrezzatura
    tavola K2 turbodream, sci e scarponi Nordica "da migliorare..".

Predefinito

chi si lamenta dell'affollamento a la thuile meriterebbe quasi di farsi come contrapasso una domenica a Roccaraso o a Ovindolen (famosa localita della sassonia marsicana)
    Il versante francese è pieno di freeride a vista, ma nel lato italiano ci sono percorsi meno evidenti ma veramente strepitosi, anche nei boschi (ottimi in caso di maltempo)
    Veramente ho una nostalgia di questa stazione che muoio dalla voglia di tonarci, sono cosciente che i servizi e lo spirito di accoglienza sono abbastanza "primitivi" rispetto al trentino, manca anche quella qualita prezzo cosi competitiva a mio avviso, ma la bellezza del bianco con il "pesciolino" sopra, o il panettone del routor (pieno di elicotterini) gli scorci verso la savolia e i giganti francesi e quelle discese lunge e intense valgono sempre la pena...

13. Skife per turbodream:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da robertoginesi Vedi messaggio
    chi ha detto questo? ho solo fatto le mie considerazioni per tutte le volte che vado a La thuile,(almeno 3 volte a stagione per una settimana)
    per me ci puoi sciare anche tutti i giorni questo non cambia nulla ognuno ha la sua percezione delle cose.
    io vivo in una piccola città di provincia e lavoro a 2 minuti da casa quando arrivo in ufficio in 4 minuti per me è traffico mentre per un milanese
    (visto che tu sei di milano) abituato alla tangenziale sarebbe scorrevolissimo e se discutessimo di questo avremmo opinioni diverse.
    dipende molto da cosa percepiamo ed acosa siamo abituati. Non ho detto che in assoluto non c'è affollamento ma in certe zone è fisiologico
    che ci sia in altre ci sono piste praticamente deserte e questo è incontestabile (o sono fortunato io ogni volta che salgo a capodanno).
    c'è molto più affollamento a courma piuttosto che a Pila ogni we o alle feste comandate
    In ogni caso avresti potuto porti in modo leggermente più educato e non a chi c'e l'ha più lungo abbi pazienza(beato te che puoi sciare cosi tanto)
    Dai che magari ci incontriamo per la coppa del mondo sperando non ci sia affollamento... anzi no sperando ci sia un sacco di bella gente
    ok scusa se hai percepito maleducazione nella mia risposta, era perchè mi pareva che considerassi le mie idee come quelle di uno che non conosce bene la thuile...
    poi che a lathuile ci sia meno traffico/folla che a courma o pila siamo d'accordissimo (per me infatti courma per lo sci alpino su pista è totalmente da croce sopra).

peace and love!

16. Lo skifoso merlino ha 2 Skife:

Predefinito

ok scusa se hai percepito maleducazione nella mia risposta, era perchè mi pareva che considerassi le mie idee come quelle di uno che non conosce bene la thuile...
    poi che a lathuile ci sia meno traffico/folla che a courma o pila siamo d'accordissimo (per me infatti courma per lo sci alpino su pista è totalmente da croce sopra).

peace and love!
    tranquillo, non credo che uno parli di un luogo per sentito dire ci mancherebbe anch'io frequento la thuile dal 2015 quando presi casa e infatti non recensisco il lato francese perchè poco lo conosco, comunque il bello delle persone perbene è che nonostante tutto riescono a chiarirsi.
    questo è sintomo di intelligenza, speriamo magari di incontrarci per una birra ed una pista (non affollata) insieme

18. Lo skifoso robertoginesi ha 2 Skife:

Predefinito

Bel report, La Thuile è uno dei comprensori che preferisco in assoluto. Mi inserisco qui per chiedere un aggiornamento sulla situazione neve e piste. Ha nevicato anche qui in questi giorni? Io sarò su per il we dal 6 all'8 marzo, è forse un po' presto per chiedere, ma insomma...

20. Skife per blizzy:

sci

Predefinito

-

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Bel report, La Thuile è uno dei comprensori che preferisco in assoluto. Mi inserisco qui per chiedere un aggiornamento sulla situazione neve e piste. Ha nevicato anche qui in questi giorni? Io sarò su per il we dal 6 all'8 marzo, è forse un po' presto per chiedere, ma insomma...
    ne ha fatta più di mezzo metro fra ieri e oggi e sta ancora nevicando.
    nei prossimi giorni danno pioggia in paese ma sopra sarà ancora neve secondo me dura fino a maggio
    P.S. io salirò dal 29/2 al 8/3 magari ci si può incontrare

22. Skife per robertoginesi:

Predefinito

Son quello che vedi in foto nel mio profilo, stesso casco, stesse maschera e giacca. Panta fango o arancio, scarpone Panterra 120. E se ai piedi vedi sci lunghi e gialloni tinta unita (ma anche blu un po' larghi), non puoi sbagliare

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Son quello che vedi in foto nel mio profilo, stesso casco, stesse maschera e giacca. Panta fango o arancio, scarpone Panterra 120. E se ai piedi vedi sci lunghi e gialloni tinta unita (ma anche blu un po' larghi), non puoi sbagliare
    non sbagli neanche con me sembro un semaforo casco(con adesivo skiforum) e maschera briko giallo fluo, giacca arancio e pantaloni turchese (opure giacca verde fluo con pantaloni neri dipende da cosa trovo pulito nell'armadio)
    fischer the curv dtx (che in valle non sono molto comuni) Sono fra i primi a salire e gli ultimi a scendere.
    intorno alle 8 sono a prendere il caffè al bar sopra la biglietteria ogni maledetta mattina

25. Skife per robertoginesi:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri