Folgarida-madonna di campiglio

Lorenzo17

New member
Buonasera, avrei bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda Madonna Di Campiglio.. farò la settimana bianca a Folgarida e avevo intenzione di sciare anche a Madonna Di Campiglio e avrei 2 domande:

1. Partendo da folgarida, ce la faccio a girare le 4 zone di Madonna in una giornata?

2: ho cercato di orientarmi dalla mappa interattiva ma avrei bisogno di aiuto per capire come arrivare in zona Pradalago e 5 Laghi dopo esser sceso dalla genziana; per arrivare al grostè e spinale dovrei aver capito e non ci sono problemi, ma le altre 2 zone sono in difficoltà

Sono nuovo in questo forum, spero comunque che qualcuno mi possa aiutare

Grazie mille
 
Esci presto al mattino e ce la fai tranquillamente.

Pradalago è la zona più facile da raggiungere da Folgarida, è esattamente il primo versante che trovi.
All'arrivo della seggiovia Genziana sei a Pradalago!!

Al versante 5 Laghi puoi arrivarci o con l'Amazzonia, la nera di Pradalago, o con una pista, o meglio uno skiweg, che prendi sempre scendendo da Pradalago un po' prima di arrivare alla partenza della telecabina del Grosté.
 
Esci presto al mattino e ce la fai tranquillamente.

Pradalago è la zona più facile da raggiungere da Folgarida, è esattamente il primo versante che trovi.
All'arrivo della seggiovia Genziana sei a Pradalago!!

Al versante 5 Laghi puoi arrivarci o con l'Amazzonia, la nera di Pradalago, o con una pista, o meglio uno skiweg, che prendi sempre scendendo da Pradalago un po' prima di arrivare alla partenza della telecabina del Grosté.


Grazie per avermi risposto.. ottimo il fatto che posso sciarla in un giorno.. per la seconda parte della domanda, guardando questa mappa (https://www.ski.it/it/mappa-interattiva) per arrivarare in zona 5 laghi intendi la pista 56? Si arriva anche a fare la 90 Pancugolo?

GRAZIE MILLE
 
Grazie per avermi risposto.. ottimo il fatto che posso sciarla in un giorno.. per la seconda parte della domanda, guardando questa mappa (https://www.ski.it/it/mappa-interattiva) per arrivarare in zona 5 laghi intendi la pista 56? Si arriva anche a fare la 90 Pancugolo?

GRAZIE MILLE
Allora si il ragazzo intende lo skiweg 56 e alla pancugolo ci arrivi ma se vuoi farti il giro di tutte e 4 le zone ti consiglio di partire prestino altrimenti rischi che non c’è la fai a farti 2 piste sullo stesso versante.
Considerando una pausa pranzo abbondante se parti alle 10 massimo da Folgarida sempre stando larghi con i tempi alle 16 sei di ritorno.
Per darti un idea io dal malghet aut ci ho messo 3 ore considerando pradalago grostè e spinale e ritorno, perciò con un oretta in più la zona cinque laghi la giri.
Qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare meglio intanto spero di aver risposto a quello che intendevi.
 
Allora si il ragazzo intende lo skiweg 56 e alla pancugolo ci arrivi ma se vuoi farti il giro di tutte e 4 le zone ti consiglio di partire prestino altrimenti rischi che non c’è la fai a farti 2 piste sullo stesso versante.
Considerando una pausa pranzo abbondante se parti alle 10 massimo da Folgarida sempre stando larghi con i tempi alle 16 sei di ritorno.
Per darti un idea io dal malghet aut ci ho messo 3 ore considerando pradalago grostè e spinale e ritorno, perciò con un oretta in più la zona cinque laghi la giri.
Qualcuno più esperto di me ti potrà consigliare meglio intanto spero di aver risposto a quello che intendevi.

Sisi avevo intenzione di partire 9, 9:30 che sia all'impianto per l'orso bruno sia alla genziana c'è da perderci un po di tempo;

Grazie mille, gentilissimo!!!
 

.

fattibilissimo: lo faccio quasi tutti i giorni
esatto.
Se parti da Folgarida (cabinovia Belvedere o Folgarida bassa è indifferente) per le 8.30/40, riesci a fare tutto compresa la pausa pranzo. Al massimo, se vuoi prendertela con calma, controlla gli orari degli skibus. Spesso con le tessere che ti fanno in hotel sono gratis e puoi prendertela con molta più calma rientrando direttamente da Campiglio in 10 minuti di strada. Io l'ho fatto lo scorso capodanno quando beccai una settimana intera di foehn forte e spesso gli impianti di collegamento restavano chiusi quindi ci si spostava con gli skibus da un versante all'altro.
 
esatto.
Se parti da Folgarida (cabinovia Belvedere o Folgarida bassa è indifferente) per le 8.30/40, riesci a fare tutto compresa la pausa pranzo. Al massimo, se vuoi prendertela con calma, controlla gli orari degli skibus. Spesso con le tessere che ti fanno in hotel sono gratis e puoi prendertela con molta più calma rientrando direttamente da Campiglio in 10 minuti di strada. Io l'ho fatto lo scorso capodanno quando beccai una settimana intera di foehn forte e spesso gli impianti di collegamento restavano chiusi quindi ci si spostava con gli skibus da un versante all'altro.

Grazie mille!! Non ci avevo pensato

- - - Updated - - -

fattibilissimo: lo faccio quasi tutti i giorni

Grazie mille per l'informazione
 
Io in questi giorni sono proprio a Madonna di Campiglio...
Sono d'accordo con quanto ti hanno detto finora i vari amici che hanno risposto.
Infatti, termini "orari" è teoricamente fattibile, ma se mi permetti, ti consiglio di prendertela con calma, girando le varie zone e godendotele, anzichè fare le corse per prendere un impianto dietro l'altro...
Madonna di Campiglio è così bella che merita più di un giorno di visita...!
Ho sciato in molti comprensori italiani, ma sono ormai anni che vengo a sciare a Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio e ne sono innamorato...Tanto che sto valutando di comprare un "buchetto" di alloggio in zona, proprio per viverla con calma.
 
Io in questi giorni sono proprio a Madonna di Campiglio...
Sono d'accordo con quanto ti hanno detto finora i vari amici che hanno risposto.
Infatti, termini "orari" è teoricamente fattibile, ma se mi permetti, ti consiglio di prendertela con calma, girando le varie zone e godendotele, anzichè fare le corse per prendere un impianto dietro l'altro...
Madonna di Campiglio è così bella che merita più di un giorno di visita...!
Ho sciato in molti comprensori italiani, ma sono ormai anni che vengo a sciare a Folgarida-Marilleva-Madonna di Campiglio e ne sono innamorato...Tanto che sto valutando di comprare un "buchetto" di alloggio in zona, proprio per viverla con calma.[/QUOT

Come zona è fantastica.. folgarida-marilleva la conosco molto bene e zona grostè.. ques'anno spero di girarmi le restanti zone senza perdermi ahahah
 
Un ultimo sforzo ragazzi, siete gentilissimi *_*

Seguendo questa cartina (https://www.ski.it/it/mappa-interattiva) io da folgarida arrivo nel comprensorio di madonna tramite la Genziana (e fin qui tutto apposto) poi per sciare in zona pradalago e 5 laghi avevo pensato prendo la 48 e la 50 per arrivare alla fortini.. da qui salgo e dopo un tratto iniziale della 49 scendo con la 50, un pezzo di 52 (per farla intera bisogna prendere lo skilift, è sufficiente lo skipass con un giorno a Madonna?), la 56, la 85 e arrivo alla 5 laghi.. giusto? Salgo e da lì poi mi faccio tutta la 85 fino alla pradalago, salgo, riscendo con la 50 fino al tapis roulant dove attravero per andare al grostè.. può essere un buon itinerario?

Grazie mille
 
Lui ti fa un baffo

+21caratteri caposcala.jpg
 
Top