Pagina 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 46 a 60 di 92

Discussione: Piste nere val di fassa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Arcibaldo59 Vedi messaggio
    Ti è piaciuta Carezza?
    Bellissima si, ho fatto bene ad andare e alla fine ci ho passato l'intera giornata

2. Lo skifoso kiara82 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kiara82 Vedi messaggio
    Fatte enrambe, anche se con molta fatica per non prendere velocità .... sostanzialmente con le nere spazzo la pista, se scio come nelle rosse di media pendenza prendo velocità allucinanti
    Beh se hai fatto le due nere al Laurin sei già a buon punto. Il primo muretto di entrambe, dopo il corridoietto laterale, fa una certa impressione. Fatte oggi; mi sembrano le più impegnative del comprensorio. La nera più facile invece La Pra di Tori.

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlobaz Vedi messaggio
    Beh se hai fatto le due nere al Laurin sei già a buon punto. Il primo muretto di entrambe, dopo il corridoietto laterale, fa una certa impressione. Fatte oggi; mi sembrano le più impegnative del comprensorio. La nera più facile invece La Pra di Tori.
    Si fatte entrambe e sicuramente buttarsi di sotto di li fa veramente impressione. E si, fatte le ho fatte, ma come?? Spazzando la pista....

Predefinito

Ma guarda che son toste! E devi metterti in testa che tutti abbiamo fatto così; non puoi pensare di fare una nera impegnativa senza entrare in modalità sopravvivenza. Quando ci avrai preso la mano e soprattutto ti sentirai un pochino più tranquilla e con meno ansia, allora troverai anche i binari che cerchi.

Predefinito

Si fatte entrambe e sicuramente buttarsi di sotto di li fa veramente impressione. E si, fatte le ho fatte, ma come?? Spazzando la pista....
    Più si fanno meglio si fanno... con sempre più sicurezza; a mio parere più difficili della Laurin non sono moltissime; quelle di Plan de Corones o la Gran Risa ad esempio adesso le puoi fare sicuramente. Poi io penso che chi non ha sciato da bambino (mio caso) avrà sempre un approccio più prudente verso certe piste...

9. Skife per apo:

Predefinito

Mi associo ....una delle cose più tristi dell'ultimo dell'ultimo semestre. ..
    Popolata da fantasmi della sezione scuola....

11. Skife per fausto1961:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Carlobaz Vedi messaggio
    Più si fanno meglio si fanno... con sempre più sicurezza; a mio parere più difficili della Laurin non sono moltissime; quelle di Plan de Corones o la Gran Risa ad esempio adesso le puoi fare sicuramente. Poi io penso che chi non ha sciato da bambino (mio caso) avrà sempre un approccio più prudente verso certe piste...
    Accidenti!! Addirittura quindi è considerata molto difficile ... annamo bene, allora potrei davvero fare le altre...e comunque si, io avendo cominciato sciare a 30 anni non riesco a buttarmi come fa un bambino...ieri alla Pra di Tori c'era un babbo con un bimbo che non arrivava a 6 anni ... lo invidiavo nella sua sicurezza

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da apo Vedi messaggio
    Ma non c'è qualche moderatore che seghi quest'inutile menata di discussione ?

Quale sarebbe esattamente il tuo problema scusa??

Predefinito

Quale sarebbe esattamente il tuo problema scusa??
    Hai paura delle nere, giusto ? Sarebbe come se su un ipotetico guitar.forum io scrivessi: suono da un anno ma non riesco a fare Eruption, come posso riuscirci ? Evidentemente non hai abbastanza confidenza con la neve, non hai sciato abbastanza ore, non hai la tecnica per affrontare certe pendenze: che cosa ti si può dire qui di utile se non di sciare di più e di prendere "qualche" ora di maestro ? Tutto il resto sono byte perduti nel cyberspazio.

Per indicazioni su piste & località ci sono le discussioni nella sezione apposita.

Per cercare amici e compagni di gita idem.

Scusa la franchezza.

15. Lo skifoso apo ha 3 Skife:

Predefinito

A me i maestri dicono che scio arretrata per paura, per quello non fo leva sui talloni e lo sci va per conto suo....sulle medie pendenze vo alla grande, la posizione è corretta, appena la pendenza aumenta, anche sui mireti più ripidi delle rosse, ecco che la posizione corretta va a farsi benedire
    Il modo migliore per affrontare le pendenze ripide per uno che ha paura è ridurre la velocità. Esercitati sul corto raggio (forse il gesto più complesso della tecnica sciistica) e fallo molto sul medio/facile e poi testati qualche volta sul ripido. Farai farica a gestire gli sci con la crescita della pendenza e allora di nuovo sul medio facile e così via.
    Concentrati sull'esterno e non ti preoccupare di spazzolare, l'importante è che cerchi di tenere il busto fisso verso valle e che provi ad essere più centrale possibile, il sedere deve stare all'altezza degli attacchi. Se dopo una o due curve arretrerai, fermati e ricomincia.
    Non andare però subito su super pendenze non ha senso, l'istinto di sopravvivenza ti farà sì arrivare in fondo ma probabilmente nel modo sbagliato.
    Se puoi prendi qualche lezione e fatti filmare.
    Potersi guardare è una gran cosa.
    Tienici aggiornati sulle evoluzioni ma vedrai che pian piano la paura sparirà.

Predefinito

Per intenderci: la domanda di Kiara era da scuola sci, le risposte “fatti la
    nera del forkcazz che spiana subito e alla fine puoi mangiare l’anatra alla bucaiola da Cecco er cozzone” no.

19. Skife per Nitrato:

pat

Predefinito

La noia infatti era per le risposte......ma anche la domanda circa la difficoltà delle piste era fuori luogo.

Predefinito

Salve a voi. Nonostante da anni il maestro di sci mi dice che posso fare tutti i tipi di pista io ho il terrore delle nere. Quando la pendenza aumentare perdo completamente il controllo della tecnica, la padronanza dei piedi ecc. In queste condizioni le nere mi spaventano. Ma cosi son sempre ridotta a sciare sola, perché il mio gruppo le nere le fa. Domani andranno a Pozza, faranno la nera del buffaure, la nera del ciampac ecc... Sono difficili? Il mio massimo di nera è stata quella del Boè, oramai dopo essere caduta in quella del Lusia che scende verso Valbona mi è presa paura. Ma così continuerò sempre a sciare da sola
    Questa è l'unica domanda, tra l'altro coerente col titolo del topic: piste nere val di Fassa. Il tutto mi pare un pelino ot.

22. Skife per apo:

Predefinito

In effetti, se si conclude che il modo migliore per scendere da una nera è cercarsi una nera finta, siamo ai saldi dell’Eurospin

Pagina 4 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri