problema al collo del piede

paolopiv

New member
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto sperando di trovare qualche consiglio su come muovermi per risolvere un problema che mi affligge da alcuni anni.
Ho 49 anni e scio da quando sono piccolo, circa 7/8 anni fa ho deciso di acquistare un paio di scarponi nuovi al negozio dove andavo per il noleggio, prendendomi dei Rossignol.
Ho usato questi scarponi per circa 4 anni senza problemi (una settimana all'anno), fintanto che hanno cominciato a procurarmi un dolore terribile al collo del piede. Dalla disperazione allora sono andato a noleggiarne un paio per terminare la settimana, usando anche le protezioni in silicone per le tibie, cosa che mi ha reso più sopportabile il dolore, ma che non ha risolto il problema.
Visto che sono un testone, l'anno successivo ho riprovato a utilizzare detti scarponi con i medesimi risultati, infiammazione al collo del piede e successivo noleggio.
Da quel momento non ho più usato gli scarponi incriminati, ma tutti gli anni al noleggio ne prendo un paio diverso, quasi sempre nuovo, ma che non mi fa stare bene, continuo a sentire male, ragion per cui non mi sono ancora deciso a comprarne un paio nuovo.
Adesso, visto che la nuova partenza è a tiro, vorrei provare a capire qualcosa in più su cosa fare.
allego qualche foto del collo del piede con il bozzo che mi viene dopo la settimana bianca.
L'unica di IMG_5234.jpgIMG_5233.jpgIMG_5274.jpgIMG_5231.jpgIMG_5232.jpgIMG_5234.jpgIMG_5233.jpgIMG_5274.jpgIMG_5231.jpgIMG_5232.jpgfferenza con quando all'inizio non avevo problemi è che dedicavo meno tempo al podismo e che quindi adesso forse ho le gambe più magre.
Scusate la prolissità.
Un saluto.
Paolo
 
Sembra una ciste tendinea ..... Probabilmente causata da un evento traumatico ripetuto.....aspirarla o asportarla ?
 
Ciao e grazie della risposta.
Non so cosa sia, ma mi viene in settimana bianca e svanisce quando torni a casa, adesso non ho niente, credo sia una conseguenza dell’utilizzo dello scarpone.
 
....comunque, per finire, la questione è: perché tutti gli scarponi che provo mi fanno male anche se la mia gamba non ha niente?
Mah....
 
Ma , allora....se queste cisti si presentano random , un po' qua e un po' là è diverso da un punto che si infiamma costantemente ....se il punto è sempre lo stesso , e cambiando scarpone non si risolve , bisogna intervenire. Si comincia dal medico di base per arrivare a fare magari un eco , sentire un fisiatra o un reumatologo piuttosto che un ortopedico. Insomma , li c'è un processo infiammatorio , bisogna guarirlo.
 

.

Scusa ma dalle foto il problema ce l' hai sulla tibia e non sul collo del piede. Il bozzo mi sembra di vederlo nella parte bassa della tibia. Escluderei una ciste, piuttosto forse una errata misura dello scarpone. Hai parlato di protezioni in gel per le tibie, giusto? Prova a prendere uno scarpone più comodo e nella misura giusta.
 
Top