scarpone maestrale

lorenzoleonardi

New member
ciao, cerco uno scarpone da scialpinismo tendente al freeride. Sarei orientato verso il maestrale rs della scarpa. Mi piacerebbe provare anche il freedom maestrale. Il problema che nei vari negozi non hanno nulla, o non trovo il numero o non trovo il modello, consigli??
 
Guarda anche il nuovo Maestrale XT. Più freeride del RS e con una forma un po diversa.

A me l'RS purtroppo non va bene come piede mentre l'XT mi sta molto meglio.
 
Guarda anche il nuovo Maestrale XT. Più freeride del RS e con una forma un po diversa.

A me l'RS purtroppo non va bene come piede mentre l'XT mi sta molto meglio.

In ogni caso boot-fitting andrebbe fatto, a prescindere, soprattutto con scarponi da ski alp.

Io calzo Maestrale RS e mi trovo molto bene, ma dopo aver fatto termo-formazione dal Prof. Plank:ad:.
 
ciao, cerco uno scarpone da scialpinismo tendente al freeride. Sarei orientato verso il maestrale rs della scarpa. Mi piacerebbe provare anche il freedom maestrale. Il problema che nei vari negozi non hanno nulla, o non trovo il numero o non trovo il modello, consigli??

Ho il maestrale RS di 3-4 anni fa (prima dell'ultimo aggiornamento). Comodo e buono per la salita, e si sposa perfettamente col mio piede, ma sta iniziando a starmi stretto per la discesa, vorrei qualcosa di più friraidoso. Sto puntando il Tecnica Zero G 130, pesa meno ed è molto più da discesa. Però vorrei provare anche il Dalbello Lupo, il tecnica non si sposa benissimo col mio piedone.
 

.

Ho il maestrale RS di 3-4 anni fa (prima dell'ultimo aggiornamento). Comodo e buono per la salita, e si sposa perfettamente col mio piede, ma sta iniziando a starmi stretto per la discesa, vorrei qualcosa di più friraidoso. Sto puntando il Tecnica Zero G 130, pesa meno ed è molto più da discesa. Però vorrei provare anche il Dalbello Lupo, il tecnica non si sposa benissimo col mio piedone.
Qui in fvg molto stanno passando dal scarpa al tecnica, e ne oarlano bene.
Io sono passato dal primi maestrale rs al lupo, come passare da inferno a paradiso, non erano proprio fatti per me, ne in salita ne in discesa
 
IO ho i tecnica e sono molto contento, però se il maestrale non è cambiato negli ultimi anni mi sa che vanno su due piedi molto diversi. Io ho piedi magri e i tecnica mi vanno bene, mentre nei maestrale ci navigavo dentro. Quindi se uno si trova bene col maestrale temo che il tecnica sarà troppo stretto. C'è da dire però che lo scafo dei tecnica è termoformabile, per cui magari si riesce ad adattarlo.
 
Top